PROBLEMA Impossibile trovare reti con Nano USB Adapter TP-LINK TL - WN725N

Gin92

Nuovo Utente
34
0
Salve a tutti. Sono in possesso di un pc con SO Windows XP Service Pack 3, e ho acquistato l'adattatore wireless citato nel titolo per potermi connettere tramite WI-Fi al modem installato in casa. Ho scaricato e installato la versione più recente dei driver dal sito ufficiale TP-Link, ho impostato la gestione delle reti senza fili con l'utility di Windows, ma quando vado a fare la ricerca di reti disponibili il risultato è nullo. Mi spiego meglio: disinserendo e reinserendo l'adattatore nell'ingresso usb, per alcuni istanti riesco a visualizzare la rete e persino a connettermi. In questo lasso di tempo di circa quindici secondi sono anche riuscito a visitare la pagina di Wikipedia, dunque la connessione ha funzionato a tutti gli effetti. Tuttavia, trascorso questo periodo, avviene una disconnessione e la rete Wi-Fi sparisce, divenendo impossibile da trovare nuovamente, a meno di non ripetere il procedimento. Per sicurezza ho verificato la funzionalità dell'adattatore su un altro pc, e ho constatato che funziona senza alcun tipo di problema.
Io perciò le ho provate un po' tutte, sono rimasto senza idee, e scrivendo sul forum spero di trovare qualcuno che magari ha avuto difficoltà simile alle mie e sia riuscito a risolvere in qualche modo. Grazie in anticipo a chi risponderà!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!