Salve, potenti frequentatori di questo bel forum. Come da titolo ho un grande problema nel computer della mia ragazza:look:, cercherò di essere preciso e fornirvi più informazioni possibili:
sistema operativo -> windows 8
modalità di connessione -> utilizza il suo cellulare come modem (connessione con Tim)
antivirus -> AVG free edition 2014 (prima era stato installato Panda)
Vado a descrivere il problema: da 2 giorni, non è più possibile accedere a internet perché quando si tenta di connettersi, dopo alcuni secondi spunta la scritta:"Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. Potrebbe essere necessario modificare le impostazioni di rete per la connessione."
Tutto ciò è successo dopo aver provato ad aprire una pagina attraverso il browser. Il caricamento della pagina non avveniva e, dopo vari tentativi, ci siamo accorti che la protezione web di Panda antivirus era stata disattivata senza alcun consenso da parte nostra.
Allora ho disinstallato il vecchio antivirus (Panda), ho installato il nuovo (AVG) ma da quel momento non sono più riusciti a connetterci.
Come descritto nella guida, ho proceduto con la scansione con Combofix, poi con MalwareBytes eseguito in modalità provvisoria e poi ho concluso con CCleaner.
Risultato: trovati alcuni file infetti, spero di averli eliminati, ma l'errore di connessione risulta sempre presente. In allegato troverete i report dei programmi utilizzati.
Potete aiutarmi?:help:
sistema operativo -> windows 8
modalità di connessione -> utilizza il suo cellulare come modem (connessione con Tim)
antivirus -> AVG free edition 2014 (prima era stato installato Panda)
Vado a descrivere il problema: da 2 giorni, non è più possibile accedere a internet perché quando si tenta di connettersi, dopo alcuni secondi spunta la scritta:"Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. Potrebbe essere necessario modificare le impostazioni di rete per la connessione."
Tutto ciò è successo dopo aver provato ad aprire una pagina attraverso il browser. Il caricamento della pagina non avveniva e, dopo vari tentativi, ci siamo accorti che la protezione web di Panda antivirus era stata disattivata senza alcun consenso da parte nostra.
Allora ho disinstallato il vecchio antivirus (Panda), ho installato il nuovo (AVG) ma da quel momento non sono più riusciti a connetterci.
Come descritto nella guida, ho proceduto con la scansione con Combofix, poi con MalwareBytes eseguito in modalità provvisoria e poi ho concluso con CCleaner.
Risultato: trovati alcuni file infetti, spero di averli eliminati, ma l'errore di connessione risulta sempre presente. In allegato troverete i report dei programmi utilizzati.
Potete aiutarmi?:help: