Impossibile riprodurre file video

wiwarez

Nuovo Utente
8
0
CPU
i7 740QM @1.73GHz
HDD
320GB
RAM
4GB
GPU
Radeon HD 6370M
OS
Win10 Lite
Ciao a tutti, sto riscontrando problemi col laptop dopo un cambio di OS e successivo setup dei vari driver. Sapendo già che trovare driver funzionanti per la mia arcaica Radeon HD 6370M è sempre stato compito arduo, ne avevo trovato una versione che, nonostante mi desse problemi qua e là (per esempio poter settare la luminosità solo al massimo altrimenti si sarebbe spenta la retroilluminazione), me la sono fatta andare bene.
Ulteriori problemi son venuti fuori quando mi è venuto in mente di installare un paio di giochi (roba banale, di simulazione): superato il menu di entrambi, durante il caricamento del gioco vero e proprio, lo schermo si spegneva del tutto e rimaneva così fino ad uno shutdown di sistema forzato. Dapprima pensando che fosse solo segno che il laptop non li reggesse, ho letto un po' in giro e mi sono convinto fosse colpa dei driver video.
Quindi ennesima ricerca, tra mille versioni che sarebbero dovute risultare compatibili, sono arrivato a provare la 8.930.00 che fa riconoscere correttamente lo schermo. I giochi continuano a non riuscire neanche a partire, con l'aggiunta di non riuscire a riprodurre più alcun file video offline di qualsiasi estensione o codec (con VLC, che usavo anche in precedenza)(il player si chiude appena si lanciano). Con tutti i video online, da Netflix a YouTube, nessun problema.

Vorrei avere conferma da voi che si tratti dei dannati driver, e che quindi dovrei continuare la ricerca di una versione funzionante, anche se mi risulta strano il fatto di poter riprodurre video online mentre non gli offline.

EDIT: avevo letto della possibilità di installare i driver video in modalità compatibile con Win7 (ovvero il s.o. di serie del laptop), ma ogni installazione avviata in questo modo termina con il bluescreen.
 

Portocala

Utente Attivo
196
72
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Z97 Gaming 9
HDD
SSD 850 Evo 500GB + 2x1TB HDD
RAM
2x8GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident
GPU
Gigabyte GTX 1080 Xtreme Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
iiYama GB2560HSU 24,5" 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ 550W Platinum
Case
Zalman Z3 Plus White
Periferiche
Logitech G305 - CM Rapid-i - Logitech Z623
Net
100Mbit FTTC
OS
Win 10
per i video offline hai installato un codec pack? ti consiglio klite
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Puoi usare il software GSpot (leggero e gratis) per sapere i codec audio e video dei file che non riesci a vedere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!