PROBLEMA Impossibile ripristinare iPhone 5s

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ogni volta che provo o aggiornare iPhone 5s o si impalla o mi da errore da iTunes consigli?

Ciao! Passa ad Android, noi abbiamo i dolcetti ;) !! (piccola battuta)

A parte gli scherzi, cosa succede esattamente? Hai provato ad aggiornare tramite OTA (direttamente dallo smartphone) ?

Hai controllato di avere l'ultima versione di ITunes?

Prova a disinstallare e reinstallare iTunes e riassocia il tuo iphone!
Post unito automaticamente:

Vorrei inoltre specificare che l'Iphone 5S ha ricevuto l'ultimo aggiornamento di supporto il 20 maggio 2020, con iOS 12.4.7 e credo sia l'ultimo aggiornamento... In quanto quest'anno terminerà il supporto anche di iphone 6...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Paradoxblack

Nuovo Utente
95
7
Ciao! Passa ad Android, noi abbiamo i dolcetti ;) !! (piccola battuta)

A parte gli scherzi, cosa succede esattamente? Hai provato ad aggiornare tramite OTA (direttamente dallo smartphone) ?

Hai controllato di avere l'ultima versione di ITunes?

Prova a disinstallare e reinstallare iTunes e riassocia il tuo iphone!
Ho già un android che uso ma mi manca il mio iPhone.
Posso provare a ripristinare solo attaccandolo al PC perché rimane bloccato nella schermata con logo i tunes.
Succede che o non termina il ripristino rimanendo impallato in preparazione ripristino, o mi da codice errori tipo 4003 o 2007, e lo schermo del telefono durante il processo rimane in schermata nera o con logo mela. Provo a reinstallare itunes
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ho già un android che uso ma mi manca il mio iPhone.
Posso provare a ripristinare solo attaccandolo al PC perché rimane bloccato nella schermata con logo i tunes.
Succede che o non termina il ripristino rimanendo impallato in preparazione ripristino, o mi da codice errori tipo 4003 o 2007, e lo schermo del telefono durante il processo rimane in schermata nera o con logo mela. Provo a reinstallare itunes

Ok! Era successa la stessa cosa anche a me anni fa... avevo l'iphone 6 e ho deciso di passare ad Android.... continuavo a tirare fuori dal cassetto il buon vecchio iphone 6.... finchè mi sono deciso di venderlo, così mi sono messo il cuore in pace... ;)

Comunque, tornando al problema, come è successo che il tuo iphone è finito in errore? Hai provato a fare un ripristino e si è bloccato nelle schermate iniziali? Oppure si è creato un errore durante un aggiornamento?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Paradoxblack

Nuovo Utente
95
7
Ok! Era successa la stessa cosa anche a me anni fa... avevo l'iphone 6 e ho deciso di passare ad Android.... continuavo a tirare fuori dal cassetto il buon vecchio iphone 6.... finchè mi sono deciso di venderlo, così mi sono messo il cuore in pace... ;)

Comunque, tornando al problema, come è successo che il tuo iphone è finito in errore? Hai provato a fare un ripristino e si è bloccato nelle schermate iniziali? Oppure si è creato un errore durante un aggiornamento?
Non lo usavo da molto tempo perché avevo la retroilluminazione rotta e avevonlo schermo nero così ho cambiato display e quando l'ho acceso lampeggiava di continuo il logo Apple e un flash di mezzo secondo di schermo rosso così l'ho messo in modalità recupero per fare ripristino
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Non lo usavo da molto tempo perché avevo la retroilluminazione rotta e avevonlo schermo nero così ho cambiato display e quando l'ho acceso lampeggiava di continuo il logo Apple e un flash di mezzo secondo di schermo rosso così l'ho messo in modalità recupero per fare ripristino

Lo schermo lo hai sostituito fisicamente tu? Allora stiamo parlando di un dispositivo "manomesso" Bisogna accertarsi che il display sia compatibile, sia stato montato correttamente ecc ecc... ci possono essere vari problemi!

Potrebbe essere anche un problema di batteria, che essendo troppo vecchia e usurata, crea bootloop ed errori....
 

Paradoxblack

Nuovo Utente
95
7
Lo schermo lo hai sostituito fisicamente tu? Allora stiamo parlando di un dispositivo "manomesso" Bisogna accertarsi che il display sia compatibile, sia stato montato correttamente ecc ecc... ci possono essere vari problemi!

Potrebbe essere anche un problema di batteria, che essendo troppo vecchia e usurata, crea bootloop ed errori....
Si l'ho collegato io ma va se no non vedrei i loghi, comunque facendo un test diagnosi da iTunes mi dà il pallino rosso che non trova l'iPhone ma itunes lo vede quindi boh...
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Si l'ho collegato io ma va se no non vedrei i loghi,

Si ma ho messo il dubbio, perchè parlavi di sfarfallamenti dello schermo e "luci rosse" così ho messo in dubbio il collegamento del pannello!

Hai provato a tenere schiacciato il tasto di accensione assieme al tasto centrale, per un pò di secondi?

Non ricordo se devi tenere schiacciato anche VOLUME+ o VOLUME - : Prova....
 

Paradoxblack

Nuovo Utente
95
7
Si ma ho messo il dubbio, perchè parlavi di sfarfallamenti dello schermo e "luci rosse" così ho messo in dubbio il collegamento del pannello!

Hai provato a tenere schiacciato il tasto di accensione assieme al tasto centrale, per un pò di secondi?

Non ricordo se devi tenere schiacciato anche VOLUME+ o VOLUME - : Prova....
Si sono entrato in modalità recupero e ora devo per forza ripristinare
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Si sono entrato in modalità recupero e ora devo per forza ripristinare

Allora vai con il ripristino! se te lo fa fare...! presumo tu abbia un backup su iTunes.... dopo che il telefono si è ripristinato (inizializzato) puoi provare da li a ricollegarlo ad iTunes e a fare un ripristino da backup....
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Il problema è proprio che non termina l'operazione di ripristino

ok quindi siamo al punto di partenza! ahaha :search:

Hai provato più di una volta a fare il ripristino manuale dal dispositivo?

Forse dovresti provare a scollegare la batteria per un pò e poi riprovare...! E' molto strano comunque! perchè per la sola sostituzione del display non dovrebbe creare problemi software! E da iTunes dovrebbe andare!

il ripristino lo provi a fare da telefono collegato in carica? oppure da scollegato?
Post unito automaticamente:

Guarda ti lascio questa GUIDA che ti può essere utile ;)
 
Ultima modifica:

Paradoxblack

Nuovo Utente
95
7
ok quindi siamo al punto di partenza! ahaha :search:

Hai provato più di una volta a fare il ripristino manuale dal dispositivo?

Forse dovresti provare a scollegare la batteria per un pò e poi riprovare...! E' molto strano comunque! perchè per la sola sostituzione del display non dovrebbe creare problemi software! E da iTunes dovrebbe andare!

il ripristino lo provi a fare da telefono collegato in carica? oppure da scollegato?
Da collegato al PC
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Paradoxblack

Nuovo Utente
95
7
Controlla questa GUIDA ;)
Post unito automaticamente:



No io eviterei di tenerlo collegato al PC durante il ripristino da terminale!

Tienilo collegato alla presa se mai! Comunque poi fammi sapere se, con la guida, riesci a sbloccarlo! Forse con quel software alternativo riesci a fare qualcosa... ;)
Ho provato il software ma bisogna acquistarlo per correggere gli errori
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili