RISOLTO Impossibile riattivare Win 10 Pro (versione Retail) su nuovo PC

1986Luca

Utente Attivo
190
11
CPU
AMD A8-6600K 3,90GHz
Scheda Madre
Gigabyte G1.Sniper A88X
Hard Disk
WD Caviar Blue 1TB, WD Caviar Green 3TB e 1TB
RAM
G.Skill Sniper DDR3 1866Mhz 8GB (2x4GB)
Scheda Video
AMD Radeon HD 8570D (integrata)
Scheda Audio
Realtek ALC898 (integrata)
Monitor
Samsung P2070 20"
Alimentatore
Enermax NAXN 500W
Case
NZXT H230 nero
Sistema Operativo
Ubuntu GNOME 15.10 x64/Win 10 Pro x64
Volevo attivare Windows 10 sul mio nuovo PC e ho seguito la guida in questa discussione. Sono riuscito a disattivarlo sul vecchio PC ma quando provo ad attivarlo su quello nuovo mi dice che non è possibile attivare windows e mi dà "errore 0xC004C008". Come posso risolvere?

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
20,825
6,295
In sostanza, quando è necessario reinstallare il sistema operativo Windows che in precedenza hai acquistato e installato in un altro computer, verrà visualizzato un codice di errore con un messaggio che ti informa che il server di attivazione ha determinato che la chiave specifica non poteva essere utilizzata per l'attivazione. Ciò si verifica perché la chiave è già stata utilizzata su quel computer, o un altro, per installare i sistemi operativi.
Prova questa procedura:
  1. Il primo passo è quello di aprire la finestra "Esegui". Puoi farlo in due modi. Innanzitutto premere il tasto "Finestra" e premere contemporaneamente il tasto "R". Questo apre il menu "Esegui". Oppure è possibile avviare la finestra "run" passando al menu Start e selezionando Esegui.
  2. Nel tipo di finestra di esecuzione digitare "SLUI 4" e fare clic su entra.
  3. Verrà aperta una finestra di attivazione telefono, dopo di che dovrai selezionare alcune opzioni.
  4. Per prima cosa scegliete il paese in cui hai registrato il prodotto per la prima volta.
  5. Scegli il tuo paese e un numero di telefono verrà visualizzato specificamente a tua scelta. Ora dovrai chiamare il numero fornito.
  6. Dopo aver compilato, verrà richiesto di scrivere "ID di installazione". Digita il tuo "ID di installazione" nel telefono.
  7. Dopo questo passo, verrà chiesto quante copie di Windows sono state installate utilizzando questa licenza. Scegliere "1", se si sceglie qualcos'altro non funziona.
  8. Una volta completato il processo, verrà fornito un ID di conferma e dovrebbe essere in grado di procedere come normalmente con l'installazione. Avrai ancora una chiave di prodotto ancora funzionante.
  9. Installare qualsiasi copia del sistema operativo Windows che si sta tentando di utilizzare con il nuovo codice prodotto.

• Mi piace
Reactions: 1986Luca

1986Luca

Utente Attivo
190
11
CPU
AMD A8-6600K 3,90GHz
Scheda Madre
Gigabyte G1.Sniper A88X
Hard Disk
WD Caviar Blue 1TB, WD Caviar Green 3TB e 1TB
RAM
G.Skill Sniper DDR3 1866Mhz 8GB (2x4GB)
Scheda Video
AMD Radeon HD 8570D (integrata)
Scheda Audio
Realtek ALC898 (integrata)
Monitor
Samsung P2070 20"
Alimentatore
Enermax NAXN 500W
Case
NZXT H230 nero
Sistema Operativo
Ubuntu GNOME 15.10 x64/Win 10 Pro x64
Ora provo. Speriamo di risolvere, in caso scrivo qua. Grazie per la risposta.

Edit:

Confermo di aver risolto con la procedura descritta sopra. Ci si mette anche relativamente poco, una decina di min. al massimo.

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento