Impossibile modificare la vRAM

00Ricky00

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti ragazzi, riscontro un piccolo problema cui per una serie di fattori non capisco come ovviare. Per utilizzare un'applicazione sul pc ho necessità di aumentare leggermente la memoria di sistema che risulta legata alla ram della mia scheda video integrata. Questo lavoro dovrei farlo su un Microsoft Surface Pro 6, con Windows 11 installato. In allegato i dettagli della scheda video, punto debole di questo pc.
Ad ogni modo ho provato a modificarlo attraverso l'editor del registro di sistema, ma la ram video non sembra aggiornarsi. Avrei voluto provare a modificarla dal bios, ma dal mio pc si avvia automaticamente UEFI, e non riesco i nessun modo a passare al tradizionale sistema bios (credo si definisca legacy?), per accedere agli strumenti necessari per effettuare la modifica in questione. Quindi penso di essere fondamentalmente bloccato. Per caso avreste qualche suggerimento per sbloccarmi da questa ampasse? Grazie mille in anticipo per il prezioso supporto.
 

Allegati

  • SharedScreenshot.jpg
    SharedScreenshot.jpg
    94 KB · Visualizzazioni: 21

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
UEFI o LEGACY non dovrebbe influenzare la possibilità di assegnare un quantitativo di vram, o c'è la voce del bios, oppure la cosa diventa complessa o quasi impossibile (in genere i bios dei portatili sono troppo basici per avere quella voce)
ma quanta ram di sistema hai?
controlla con gpu-z la gestione della vram, perchè questa dipende molto pure dal quantitativo di ram installato!
 

00Ricky00

Nuovo Utente
6
0
UEFI o LEGAY non dovrebbe influenzare la possibilità di assegnare un quantitativo di vram, o c'è la voce del bios, oppure la cosa diventa complessa o quasi impossibile (in genere i bios dei portatili sono troppo basici per avere quella voce)
ma quanta ram di sistema hai?
controlla con gpu-z la gestione della vram, perchè questa dipende molto pure dal quantitativo di ram installato!
Beh, sicuramente si tratta di un laptop abbastanza basico, cioè come prestazioni in sé sarebbe anche abbastanza buono per la categoria, è la scheda video integrata che è abbastanza inutile.
Ah capisco, chiedevo come passare a legacy perchè da UEFI non trovavo nessuna impostazione utile allo scopo, anzi il menù era estremamente limitato e fondamentalmente legato alla formattazione o all'utilizzo di punti di ripristino in vari modi. Non sapevo sarebbe stato lo stesso anche da legacy.
La ram di sistema è 8 gb. Infatti di per sé rispetto a questa non ho mai avuto problemi di sorta.
Se solo avesse funzionato la modifica attraverso il registro di sistema, non avrei avuto nessun problema, però purtroppo non è cambiato nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili