PROBLEMA Impossibile leggere e scrivere su micro sd

Cristian91

Nuovo Utente
63
4
Salve a tutti. Ho una sandisk da 128 gb classe 10 che fa le bizze, probabilmente è da buttare, ma prima di farlo volevo il parere di qualche esperto. Il file system è exfat ed è partizionata in due parti: la exfat appunto, ed un'altra parte di cui ignoro il file system (inaccessibile non visibile normalmente), ma che contiene dati per una applicazione importante. In ogni caso non mi ha mai dato nessun problema. Oggi stavo copiando un file, e mi accorgo dopo un po' che la cosa non è avvenuta per un errore di lettura/scrittura. Annullo, ma si impalla tutto e sono costretto a rimuovere la scheda. La reinserisco, viene letta, ma da allora è impossibile cancellare qualsiasi tipo di file, scrivere qualsiasi tipo di file, e soprattutto formattare. Non viene rilevato nessun errore da qualsiasi applicazione. Quando vado a cancellare i file, mi appaiono tutti di dimensione pari a 0 byte. Volevo sapere cosa posso provare prima di buttarla. Può dipendere dal fatto che la scheda, forse, e dico forse non sia originale? Grazie in anticipo.

EDIT: Ho ovviamente cercato su google ed ho provato diversi metodi per casi simili al mio, ma purtroppo senza successo: impossibile formattare e scrivere un file.

EDIT2: Un'altra stranezza è che sono riuscito a copiare con successo tutti i dati dalla memoria nel pc. Sembra che non funzionino solo le funzioni di cancellazione, formattazione e copia di nuovi file
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!