PROBLEMA Impossibile installare qualsiasi sistema operativo su Portatile Toshiba

samm95

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, in breve ho un portatile Toshiba con Vista installato a cui si sta rompendo l'HDD e ho provveduto ad acquistarne un altro di marca diversa. Ora sto cercando di installare un qualunque S.O. in mio possesso nell'HDD nuovo, ma l'installazione si blocca continuamente (solitamente nell'ultima fase di completamento dell'installazione) dando problemi indifferentemente che stia installando Windows 7 o Windows 8. Appena acquistato avevo anche creato i DVD di recupero con il software di Toshiba ma nemmeno con questi riesco a reinstallare il tutto. Temo sia un problema di driver mancati, ma purtroppo Toshiba non fornisce più i driver del mio Notebook.
Quale potrebbe essere il problema? Se è un problema dei driver come risolvo, dove posso trovarli anche se dal sito Toshiba non esistono più? Aiutatemi a riuscire ad installare almeno uno di questi S.O.

Grazie in anticipo a tutti!

Caratteristiche Notebook: Toshiba Satellite L500-157, S.O. Vista Home Premium
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
per i driver vai qui:
Driver Downloads - Computers | Toshiba - Toshiba
e seleziona Notebook>Satellite L series>Satellite L500>PSLJ3E e poi sistema operativo e lingua dopo di che search e troverai i tuoi driver

- - - Updated - - -

per quanto riguarda i blocchi potrebbe essere un problema di memorie, fai una scansione con memtest86 http://www.memtest86.com/download.htm scarica l'iso e masterizza un CD con l'immagine, fai partire il notebook da CD/DVD e controlla che non ci siano errori delle memorie
 
  • Mi piace
Reazioni: Artorias

samm95

Nuovo Utente
7
0
Allora il memtest non ha riscontrato nessun porblema, per i driver la maggior parte degli archivi non riesco ad estrarli e comunque sono eseguibili quindi non riesco ad installarli durante l'installazione di windows e dunque come non averli, come faccio ad installarli?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Allora il memtest non ha riscontrato nessun porblema, per i driver la maggior parte degli archivi non riesco ad estrarli e comunque sono eseguibili quindi non riesco ad installarli durante l'installazione di windows e dunque come non averli, come faccio ad installarli?

prova ad usare una penna usb per installare il windows puo essere il lettore che non va
 

samm95

Nuovo Utente
7
0
Mi sembra strano sia un problema del lettore DVD in quanto l'installazione si completa, i problemi saltano fuori al primo avvio. Comunque provo anche da USB e vi faccio sapere
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
prova a pulirlo, non vorrei che sia il south bridge surriscaldato che ti da questi problemi, oppure che l'HDD non sia ben collegato al controller
 

samm95

Nuovo Utente
7
0
l'installazione da USB non risolve il problema che ricompare come quando installo da DVD. Provo a pulirlo ora

- - - Updated - - -

Niente neanche la pulizia interna non ha risolto il problema purtroppo
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
se hai controllato che sia ben collegato l'HDD, ci sono buone possibilità che ci sia un problema sul south bridge, è l'unica spiegazione per anomalie del genere, hai provato un live dvd di linux?
 

samm95

Nuovo Utente
7
0
Si l'HDD è collegato correttamente, ho provato con il live di Ubuntu e non ho avuto problemi, se è il southbridge è irrecuperabile il portatile immagino...
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Si l'HDD è collegato correttamente, ho provato con il live di Ubuntu e non ho avuto problemi, se è il southbridge è irrecuperabile il portatile immagino...

se fosse il southbridge dovrebbe crashare anche il live DVD... quindi il problema e da qualche altra parte...
 

samm95

Nuovo Utente
7
0
si effettivamente visto che passa tutto per di li sarebbe strano... e provare a caricare i driver nel disco di installazione di windows? sempre che sia possibile
 

samm95

Nuovo Utente
7
0
Ho provato ad installare una versione a 32 bit invece che una a 64 e sta volta l'installazione è andata a buon fine per fortuna, tutto ok almeno fino a che non riavvio il pc e dopodichè basta, impossibile fare niente neanche in modalità provvisoria. Addirittura non riparte più nemmeno l'installer di windows dal suo disco e tocca formattare collegando l'HDD al mio PC fisso. Qualche idea su cosa possa essere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!