Impossibile installare Office

nivaria_achinet

Utente Attivo
257
19
Buonasera, ho acquistato una licenza Office 2021 da un rivenditore di autorizzato (con tanto di ricevuta).
Premessa: non è la prima volta che acquisto da quest'azienda. Le altre volte l'installazione è sempre andata a buon fine. Ma non questa.
Vi elenco il procedimento:
  1. Mi collego al sito di office. Creo il mio account e scarico il file d'installazione.
  2. Avvio l'installazione ma resta bloccata al 58%.
    1.jpg
  3. Mi viene fuori questo errore:
    2.png
  4. L'installazione prosegue fino al 80%
    3.png
  5. Dopo di chè, crasha e viene fuori quest'altro errore:
    4.png
  6. Riavvo il PC, riclicco sul file di installazione e compare quest'avviso:
    5.png
Il che non è vero perchè non è presente nella lista programmi, non è presente nella ricerca del PC e se cerco di creare sul desktop un nuovo file word, excel, ... non mi compaiono nella lista.

Ho provato anche col Recovery Assistant. Ma non è servito a niente perchè non riesce a rilevare nessuna versione di Office installata.

Cosa devo fare? Grazie.
 

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
Hai disinstallato eventuali versioni precedenti o di valutazione di Office, compreso 365?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Dopo che lo hai totalmente rimosso riavvia; prima di fare una installazione controlla di avere windows completamente aggiornato
 

nivaria_achinet

Utente Attivo
257
19
Hai disinstallato eventuali versioni precedenti o di valutazione di Office, compreso 365?
Si si.
Post unito automaticamente:

Dopo che lo hai totalmente rimosso riavvia; prima di fare una installazione controlla di avere windows completamente aggiornato
Gli aggiornamenti sono stati fatti. Però mi segnala che è presente l'aggiornamento a Windows 11 22H2 (per farvi capire, l'icona di Windows Update nella barra applicazioni ha il pallino blu e non giallo). Dici che è meglio che faccia anche quello?
 

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
Male non fa (anche se non dovrebbe influire su office), finora personalmente non ho avuto problemi con la 22h2
 

meccalo

Utente Attivo
418
26
ciao @nivaria_achinet , ho visto che hai chiesto info anche a me in un mio post simile. Io avevo provato a usare il key code col quale avevo installato con successo Office 2019 sul fisso ma giustamente la cosa non poteva funzionare in quanto, se ho ben capito il funzionamento delle licenze ESD, si associano all'hardware del computer sul quale vengono utilizzate. Ergo, la stessa licenza sul fisso e sul portatile non poteva funzionare ma io ci ho provato lo stesso. E anche quando poi ho postato "Risolto" ho cantato vittoria troppo presto perché dopo il messaggio "E' tutto pronto! Puoi avviare Office" mi è arrivato il messaggio che "il prodotto è già installato in un altro dispositivo". Beh io ci ho provato. Detto questo che non è il caso tuo, io ho installato Office 2021 (una nuova licenza comprata apposta per ben 8.64€) sul mio Windows 11 22H2 e tutto è andato liscio fino alla fine, sono soddisfattissimo. Non credo che ti abbiano venduto una licenza farlocca, controlla tutto quello che è sotto le grinfie dei vari Defender, Firewall & co. di Windows. Il Recovery Assistant funziona molto bene per togliere ogni traccia di precedenti o incomplete o difettose installazioni di Office. Lo dico perché quando tentavo di usare la licenza già in uso sul fisso, senza quel programmino mi appariva sempre "Office è già installato", cosa che invece non accadeva dopo la pulizia con Recovery Assistant.

Riprova e poi facci sapere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!