RISOLTO Impossibile includere un'immagine del sistema EFI nel backup (windows backup)

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Salve!

Sto cercando di fare un backup come faccio ogni mese del mio pc sul mio hdd esterno, comprendendo anche l'immagine di sistema per ripristinare il pc da immagine nel caso si rompesse o succedesse qualcosa. Un giorno lo faccio e lo lascio li a fare, il pc non va in sospensione e lui va avanti, a termine del backup mi da messaggio d'errore: Il backup non è stato completato correttamente: Impossibile creare un'immagine della partizione di sistema EFI nel backup, poichè questi file sono importanti per il ripristino del pc, ti invitiamo a rieffettuare il backup includendo questi file.

Io nel backup ho scelto di fare immagine di sistema e copia totale di tutti i file presenti sul C: (disco compreso)

sto usando il tool di windows dal pannello di controllo che sempre ha funzionato

Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Butta via il backup di Windows e fai backup immagine con Veeam backup for windows o macrium reflect
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
già risolto, il problema non si presenta più da ieri magicamente, comunque il fatto che mi faceva scegliere lo strumento di backup di windows è il fatto che io possa recuperare dei dati che ho eliminato (principalmente salvataggio dei giochi) senza dover ripristinare tutto il pc, con macrium non mi sembra sia così, comunque contiunerò ad usare ciò che faccio ora. mi sono forse accorto del problema, il pc andava in sospensione quando faceva il backup dell'immagine di sistema, questo interrompeva tutto e il disco andava in sospensione facendo si che si disconnettesse per 2 secondi il che non vaceva ripartire win backup correttamente
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Con Macrium e Veeam puoi esplorare l'immagine di backup creata e fare restore anche di singoli file e cartelle
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili