PROBLEMA Impossibile giocare dopo l'ultimo aggiornamento 332.21 dei driver NVidia

ale16horizon

Nuovo Utente
32
0
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se questa non è al 100% la sezione giusta ma non ho trovato proprio quella esatta.
Come scritto nel titolo, l'ultimo aggiornamento dei driver alla versione 332.21 mi ha portato un po' di problemi, poiché adesso, se provo a giocare a diversi titoli come Battlefield o CoD: Ghosts, il PC mi si spegne da solo dopo 5 minuti. Nell ultime ore invece di spegnersi, compare la classica schermata blu.
Non ho mai avuto problemi col mio PC, i problemi me li hanno portati i nuovi driver. Ho provato anche a reinstallare i driver precedenti ma il problema persiste.
Avete qualche consiglio?
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se questa non è al 100% la sezione giusta ma non ho trovato proprio quella esatta.
Come scritto nel titolo, l'ultimo aggiornamento dei driver alla versione 332.21 mi ha portato un po' di problemi, poiché adesso, se provo a giocare a diversi titoli come Battlefield o CoD: Ghosts, il PC mi si spegne da solo dopo 5 minuti. Nell ultime ore invece di spegnersi, compare la classica schermata blu.
Non ho mai avuto problemi col mio PC, i problemi me li hanno portati i nuovi driver. Ho provato anche a reinstallare i driver precedenti ma il problema persiste.
Avete qualche consiglio?

Segui questa procedura passo passo e vediamo se riesci a risolvere

.scarica il pacchetto dei driver 331.82
.scarica e installa driversweeper
.disinstalla dal pannello di controllo (modalità normale di windows) tutto ciò che c'è alla voce nvidia
.riavvia il pc ed entro in provvisoria (F8)
.esegui come amministratore driversweeper, seleziona tutte le voci nvidia, click su analyze e poi clear riavviando al termine e lasciandolo avviare in modalità normale
.installa il pacchetto dei driver, installazione personalizzata, lasciando la spunta solo sui driver (che non hai scelta di deselezionare) e physx per i componenti restanti togli tutte le spunte,
.metti la spunta su "esegui un installazione pulita" (se poi sei interessato al geforce experience lo scarichi a parte qui:Scaricamento di GeForce Experience v1.8.1.0 | GeForce) e riavvii se/quando richiesto

altre 2 regolette da seguire:

.evitare di scaricare ogni relase dei driver aggiornata senza un'effettiva necessità, ovvero se nel log dell'update non viene riportato un effettivo miglioramento in qualche titolo che si stà giocando o che risolve qualche problema che si riscontra con driver precedenti, altrimenti è come voler cercare inutilmente di crearsi problemi

.quando trovi un pacchetto driver che effettivamente risulta interessante da installare aggiornando la versione che già hai segui la procedura sopra indicata, installando solo i i componenti essenziali di cui farai effettivamente uso, sempre meglio che affidarsi alle procedure automatiche di installazione/rimozione automatiche.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
posta l intera config ;)
 

ale16horizon

Nuovo Utente
32
0
Grazie Ste-87 per la risposta; ho già fatto più o meno la stessa procedura che mi hai indicato tu 2 ore fa ma non è servito a niente, con l'ultimo aggiornamento dei driver, appena la mia GeForce 675M si mette a lavorare il computer crasha e si riavvia

- - - Updated - - -

posta l intera config ;)

i7-3840QM CPU @ 2.80GHz
12,00GB di RAM
GForce GTX 675M
(Sì, è un Alienware M17x)
 

Devsho

Nuovo Utente
25
0
Intanto buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Rispondo a questo post perchè io al contrario dopo l'aggiornamento ai driver nuovi di Nvidia fatti attraverso l'experience ho notato un miglioramento della fluidità di gioco proprio su BF4.
E al momento io non ho una GPU ottimale per quel gioco (GT530), un aumento di circa 5 FPS che per come gioco io è un bell'aumento... ahahah
 

DemianH

Utente Attivo
93
0
Grazie Ste-87 per la risposta; ho già fatto più o meno la stessa procedura che mi hai indicato tu 2 ore fa ma non è servito a niente, con l'ultimo aggiornamento dei driver, appena la mia GeForce 675M si mette a lavorare il computer crasha e si riavvia

E se fosse un problema delle librerie grafiche Directx? prova a disinstallarle e rimetterle!
 

E-Star

Utente Attivo
61
1
CPU
Intel i7-4770K CPU 3.80Ghz
Dissipatore
Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus Z87-Deluxe
HDD
1 Seagate 1Tb + 1 Hitachi 2Tb
RAM
8Gb GSkill 2400 mhz
GPU
Asus GeForce 770GTX 2048Mb DDR5
Audio
OnBoard
Monitor
Samsung 24" Sync Master S24B300
PSU
Cooler Master GX 750 W Bronze
Case
Cooler Master CM690 II
Periferiche
Mouse/Tastiera Logitech S510
OS
Windows 10 + Linux Kubuntu 16.04 + MacOSX 10.10 Yosemite
Incredibilmente ho gli stessi problemi di schermate blu... Questi driver fanno proprio skifo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili