PROBLEMA Impossibile giocare dopo l'ultimo aggiornamento 332.21 dei driver NVidia

Pubblicità

ale16horizon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se questa non è al 100% la sezione giusta ma non ho trovato proprio quella esatta.
Come scritto nel titolo, l'ultimo aggiornamento dei driver alla versione 332.21 mi ha portato un po' di problemi, poiché adesso, se provo a giocare a diversi titoli come Battlefield o CoD: Ghosts, il PC mi si spegne da solo dopo 5 minuti. Nell ultime ore invece di spegnersi, compare la classica schermata blu.
Non ho mai avuto problemi col mio PC, i problemi me li hanno portati i nuovi driver. Ho provato anche a reinstallare i driver precedenti ma il problema persiste.
Avete qualche consiglio?

Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se questa non è al 100% la sezione giusta ma non ho trovato proprio quella esatta.
Come scritto nel titolo, l'ultimo aggiornamento dei driver alla versione 332.21 mi ha portato un po' di problemi, poiché adesso, se provo a giocare a diversi titoli come Battlefield o CoD: Ghosts, il PC mi si spegne da solo dopo 5 minuti. Nell ultime ore invece di spegnersi, compare la classica schermata blu.
Non ho mai avuto problemi col mio PC, i problemi me li hanno portati i nuovi driver. Ho provato anche a reinstallare i driver precedenti ma il problema persiste.
Avete qualche consiglio?

Segui questa procedura passo passo e vediamo se riesci a risolvere

.scarica il pacchetto dei driver 331.82
.scarica e installa driversweeper
.disinstalla dal pannello di controllo (modalità normale di windows) tutto ciò che c'è alla voce nvidia
.riavvia il pc ed entro in provvisoria (F8)
.esegui come amministratore driversweeper, seleziona tutte le voci nvidia, click su analyze e poi clear riavviando al termine e lasciandolo avviare in modalità normale
.installa il pacchetto dei driver, installazione personalizzata, lasciando la spunta solo sui driver (che non hai scelta di deselezionare) e physx per i componenti restanti togli tutte le spunte,
.metti la spunta su "esegui un installazione pulita" (se poi sei interessato al geforce experience lo scarichi a parte qui:Scaricamento di GeForce Experience v1.8.1.0 | GeForce) e riavvii se/quando richiesto

altre 2 regolette da seguire:

.evitare di scaricare ogni relase dei driver aggiornata senza un'effettiva necessità, ovvero se nel log dell'update non viene riportato un effettivo miglioramento in qualche titolo che si stà giocando o che risolve qualche problema che si riscontra con driver precedenti, altrimenti è come voler cercare inutilmente di crearsi problemi

.quando trovi un pacchetto driver che effettivamente risulta interessante da installare aggiornando la versione che già hai segui la procedura sopra indicata, installando solo i i componenti essenziali di cui farai effettivamente uso, sempre meglio che affidarsi alle procedure automatiche di installazione/rimozione automatiche.

Grazie Ste-87 per la risposta; ho già fatto più o meno la stessa procedura che mi hai indicato tu 2 ore fa ma non è servito a niente, con l'ultimo aggiornamento dei driver, appena la mia GeForce 675M si mette a lavorare il computer crasha e si riavvia

- - - Updated - - -

posta l intera config ;)

i7-3840QM CPU @ 2.80GHz
12,00GB di RAM
GForce GTX 675M
(Sì, è un Alienware M17x)

Intanto buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Rispondo a questo post perchè io al contrario dopo l'aggiornamento ai driver nuovi di Nvidia fatti attraverso l'experience ho notato un miglioramento della fluidità di gioco proprio su BF4.
E al momento io non ho una GPU ottimale per quel gioco (GT530), un aumento di circa 5 FPS che per come gioco io è un bell'aumento... ahahah

Grazie Ste-87 per la risposta; ho già fatto più o meno la stessa procedura che mi hai indicato tu 2 ore fa ma non è servito a niente, con l'ultimo aggiornamento dei driver, appena la mia GeForce 675M si mette a lavorare il computer crasha e si riavvia

E se fosse un problema delle librerie grafiche Directx? prova a disinstallarle e rimetterle!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro