DOMANDA Impossibile giocare a Skyrim su HP DV6 6170sl

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Salve a tutti.
Ho comprato di recente skyrim su Steam, ma purtroppo non sto riuscendo a giocarci in nessuna maniera. Durante il gioco questo quasi sempre freeza in maniera permanete, bloccando steam e tutto il computer, e l'unico modo per poterlo sbloccare è disconnettere l'utente con CTRL ALT CANC.
I freeze si manifestano CASUALMENTE, e durante il blocco della grafica l'audio del sottofondo musicale continua ad essere trasmesso.

Le cose che ho provato a fare sono:
- Aggiornare i driver ati (ora ho i 12.11);
- Aggiornare i driver audio;
- Avviare il gioco come amministratore;
- Controllare la cache Steam;
- Settare la grafica a low;

Alcuni utenti (che hanno il mio stesso problema) hanno detto di aver visto la schermata "I Driver AMD hanno smesso di funzionare e sono stati riavviati" quando hanno giocato in modalità finestra.
Il mio PC è aggiornato a Windows 8 (acquistato con la promozione a 30 euro).

Qualcuno ci capisce qualcosa?

P.s: una vota, quando ci giocai ormai un anno fa, non avevo assolutamente questo problema.

Aggiungo ulteriori dettagli:
- Durante il passaggio a Win 8, ho formattato cancellando tutto;
- Non ho avuto problemi con altri giochi (anche se dal passaggio a Win 8 Skyrim è il primo gioco che avvio).
 
Ultima modifica:

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Guarda, io con la configurazione in firma riesco a giocare a Skyrim con tutti i dettagli su alto senza alcun problema.

Attualmente ho i driver ufficiali HP ossia gli 8.882.2.3000 e non ho riscontrato alcun crash o errore driver (anzi in verità soltanto una volta in 25h di gioco, durante un caricamento è tornato al desktop; ma è prassi in casa Bethesda).

Se non riesci a giocarci probabilmente è un problema di driver video o di un non corretto switch tra le gpu.

Hai aggiornato il bios ed impostato lo swtich su fixed?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Le sto provando tutte, ma continuo ad avere problemi.

Ho formattato oggi il pc per altri problemi, ho installato i driver ufficiali HP (sia audio che video), ho impostato la scheda commutabile dedicata (ho impostato dal bios FIXED), ma nulla. Ho provato anche ad avviare una nuova partita, non c'è nulla da fare sembra. :(
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

Guarda, io con la configurazione in firma

hai aggiornato anche tu a windows 8??


Aggiungo ulteriori dettagli:
- Durante il passaggio a Win 8, ho formattato cancellando tutto;
- Non ho avuto problemi con altri giochi (anche se dal passaggio a Win 8 Skyrim è il primo gioco che avvio).

potrebbe essere un'incompatibilità con i driver, le versioni mobili delle schede fanno pena in quanto a supporto,il nuovo windows 8 non fa sicuramente bene ai notebook sotto questo punto di vista.... hai provato coi driver leshcat??
 

drop2

Nuovo Utente
80
2
ho letto anche io in giro che molti utenti lamentano problemi con driver video + win8, mi pare di aver visto che un utente con una nvidia ha risolto aggiornando all'ultima versione del driver (beta) dove probabilmente era presente il fix.
 

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Però il problema da me presentato si è manifestato anche in utenti che utilizzavano Win 7 D:

Ho provato ad aggiornare i driver alla versione 12.11 beta. A parte che anavano un po' maluccio, non hanno risolto granché purtroppo :(

- - - Updated - - -

Ho "risolto" giocando in modalità finestra.

Quando sono in modalità finestra, compare il messaggio "Il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato", ma stranamente il gioco continua... Forse è la modalità schermo intero che è particolarmente instabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili