PROBLEMA Impossibile formattare hdd

|marco|

Nuovo Utente
28
7
Premetto che deve essersi corrotto qualche file del sistema, non posso più accedere a Windows (caricamento infinito che mi riporta alla schermata blu). Impossibilità di ripristinare Windows dalla schermata blu, ne tantomeno tornare a versioni precedenti. Ho deciso(su consiglio) di utilizzare un USB con Microsoft creation tool, una volta nel programma di installazione di Windows ho la possibilità di formattare/eliminare le varie partizioni ma niente da fare, da errore. Spero qualcuno riesca a trovare una soluzione.

Allegati

quizface

Utente Èlite
9,520
2,810
Premetto che deve essersi corrotto qualche file del sistema, non posso più accedere a Windows (caricamento infinito che mi riporta alla schermata blu). Impossibilità di ripristinare Windows dalla schermata blu, ne tantomeno tornare a versioni precedenti. Ho deciso(su consiglio) di utilizzare un USB con Microsoft creation tool, una volta nel programma di installazione di Windows ho la possibilità di formattare/eliminare le varie partizioni ma niente da fare, da errore. Spero qualcuno riesca a trovare una soluzione.
Molto probabilmente è partito il disco. Prova con un altro

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
13,243
6,429
CPU
Q9550 @4 GHZ - Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
P5K-EPU - Gming Plus MAX
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz - 16 GB DDR4 3600 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster - Integrata
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Se hai un'altro PC con Windows, scarica CrystalDiskInfo, prendi quel HDD, lo attacchi al pc con Windows funzionante, apri CrystalDiskInfo e mandi screen della schermata principale.

• Mi piace
Reactions: |marco|

|marco|

Nuovo Utente
28
7
Se hai un'altro PC con Windows, scarica CrystalDiskInfo, prendi quel HDD, lo attacchi al pc con Windows funzionante, apri CrystalDiskInfo e mandi screen della schermata principale.
Ecco quello che mi hanno consigliato, però io non ho come fare. Dovrei aspettare la fine della quarantena ed andare dal mio amico ahah. Nessun altro modo?

• Mi piace
Reactions: DareDevil_

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
13,243
6,429
CPU
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
P5K-EPU - Gming Plus MAX
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
SoundBlaster - Integrata
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Ecco quello che mi hanno consigliato, però io non ho come fare. Dovrei aspettare la fine della quarantena ed andare dal mio amico ahah. Nessun altro modo?
Ma non hai il secondo pc, o non sai come fare ?

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
13,243
6,429
CPU
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
P5K-EPU - Gming Plus MAX
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
SoundBlaster - Integrata
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Ho un altro PC portatile, ed uno fisso, ma farei solo danni ahah
Ma Nooo hahahah, è semplice .
Quello che non va è un fisso giusto?
Basta collegare l hdd che non funziona in una porta sata utilizzando un cavo sata ed il gioco è fatto.

|marco|

Nuovo Utente
28
7
Ma Nooo hahahah, è semplice .
Quello che non va è un fisso giusto?
Basta collegare l hdd che non funziona in una porta sata utilizzando un cavo sata ed il gioco è fatto.
Nope, è un portatile, hdd interno. Dovrei smontare il portatile, prendere hdd, e poi come lo collego? Non ho ne cavi sata ne case per hdd

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
13,243
6,429
CPU
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
P5K-EPU - Gming Plus MAX
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
SoundBlaster - Integrata
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Nope, è un portatile, hdd interno. Dovrei smontare il portatile, prendere hdd, e poi come lo collego? Non ho ne cavi sata ne case per hdd
Dovresti acquistare un adattatore USB per hdd da 2.5.. visto il momento di merdache tutti stiamo passando ti conviene aspettare.

• Mi piace
Reactions: |marco|

Entra

oppure Accedi utilizzando