RISOLTO Impossibile eliminare programma Securazo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

moleot

Utente Attivo
161
4
Saluto tutti,
mi è entrato questo falso antivirus chiamato Securazo,rallentamenti e confusione incredibile,con l'aiuto di Malwarebytes sembra tornata la calma.Tuttavia il programma è ancora lì e chiede i privilegi di amministratore,non solo è invisibile ai programmi come Geek e anche da Revo.Anche usando Revo nelle varie modalità non approdo a nulla il programma incriminato non viene visto.Io non so se magari adesso non è più pericoloso poichè molti suoi file li ha bloccati Malwarebytes ma mi inquieta la sua presenza.
Vi mando le schermate dei file interni al programma
Grazie a chi mi risponderà e saluti.
 

Allegati

  • securzo1.JPG
    securzo1.JPG
    71.1 KB · Visualizzazioni: 221
  • securzo2.JPG
    securzo2.JPG
    4.4 KB · Visualizzazioni: 198

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Saluto tutti,
mi è entrato questo falso antivirus chiamato Securazo,rallentamenti e confusione incredibile,con l'aiuto di Malwarebytes sembra tornata la calma.Tuttavia il programma è ancora lì e chiede i privilegi di amministratore,non solo è invisibile ai programmi come Geek e anche da Revo.Anche usando Revo nelle varie modalità non approdo a nulla il programma incriminato non viene visto.Io non so se magari adesso non è più pericoloso poichè molti suoi file li ha bloccati Malwarebytes ma mi inquieta la sua presenza.
Vi mando le schermate dei file interni al programma
Grazie a chi mi risponderà e saluti.
Ma con Geek, se fai tasto destro sul file non ti escono le varie opzioni (tra cui forza rimozione)?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
fai una scansione anche con rogue killer, così da controllare se ha infettato qualche chiave di registro di windows
Versione portable 64 va benissimo, non occorre installare.
Inoltre, se non riesci ad eliminarlo "manualmente", scaricati unlocker
E' un programma che uso dai tempi di windows xp e mi ha salvato da molti riavvii ^^
Una volta installato, fai clock con il destro sulla cartella principale e gli dici "unlocker". Nella schermata che appare, dal menù a tendina selezioni "Sblocca & Elimina" e dovrebbe fare tutto lui e sbloccarlo ed eliminarlo.
 

moleot

Utente Attivo
161
4
Ma con Geek, se fai tasto destro sul file non ti escono le varie opzioni (tra cui forza rimozione)?
Allora come ho detto il problema è che il programma non viene visto da Geek,guarda l'immagine e vedi che Securazo,(che si trova in Program Data) non viene visto al contrario di tutti gli altri programmi
Post unito automaticamente:

Farò delle prove ma ricordo quanto già detto:sia Geek sia Revo non vedono il programma Securazo,guardate l'immagine.
In più se uso wise care guardate cosa succede
 

Allegati

  • securanonvid.JPG
    securanonvid.JPG
    40.9 KB · Visualizzazioni: 137
  • securanonvid.JPG
    securanonvid.JPG
    40.9 KB · Visualizzazioni: 144
  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    41.9 KB · Visualizzazioni: 126
Ultima modifica:

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Salve.

Il programma non viene rilevato dai vari software compreso "Programmi e funzionalità" perchè i file rimasti sono rimasugli delle scansioni che hai fatto. (Malwarebytes)
Prova a eliminare manualmente il programma in Modalità provvisoria.
 
  • Mi piace
Reazioni: moleot

moleot

Utente Attivo
161
4
In modalità provvisoria ho potuto eliminare il programma,e nei file di registro sembra non esserci più nulla,grazie a tutti.
Salve.

Il programma non viene rilevato dai vari software compreso "Programmi e funzionalità" perchè i file rimasti sono rimasugli delle scansioni che hai fatto. (Malwarebytes)
Prova a eliminare manualmente il programma in Modalità provvisoria.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!