Impossibile copiare file:Errore nei dati (controllo ridondanza ciclico)

Pubblicità

FrancescoG92

Utente Èlite
Reazioni
4,006
Punteggio
203
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta ma non c'è la copia di file da lettore a HDD. chiedo aiuto in merito all'errore di titolo,
Errore durante la copia del file o della cartella ha detto:
Impossibile copiare file:Errore nei dati (controllo ridondanza ciclico).
qualcuno mi spiega innanzitutto che significa e come posso rimediare al problema?

Ti è successo copiando da CD/DVD a HD? Se è cosi è un problema nel cdrom, i dati non sono ben leggibili e da quell'errore.

Le cause, Disco masterizzato male puoi tentare un recupero con isobuster o programmi analoghi, disco sporco o graffiato.. puliscilo e riprova...

esatto, copia da CD a HDD e mi da l'errore di sopra, ho provato a pulire il disco (sembra nuovo per quanto è pulito) ma non lo prende ugualmente, che sia stato masterizzato male il cd? eppure in un altro pc non fa questo errore... in caso potesse essere il disco rigido ho fatto dei test con HDTUNE per vedere in caso ci fossero settori danneggiati, e niente, immacolato dal primo all'ultimo settore, ho fatto il benchmark e va abbastanza bene, adesso sono preoccupato che ci sia qualcosa si software che non vada bene... alla fine che non mi salva i dati dal CD non mi interessa un gran che, ma non voglio che ci siano problemi con l'hardware...
credo di aver capito cosa può essere. il masterizzatore! ha dato questo errore anche mentre installavo un gioco (juiced 2, 2 mesi fa con scheda madre e HDD diversi) . può essere la lente sporca?

L'HD non c'entra... se ti capita con molti cd/dvd anche originali può essere il masterizzatore che ha dei problemi a leggere altrimenti è di sicuro il cd scritto male...

Se c'è roba importante puoi tentare il recupero con isobuster o analoghi ma se non c'è necessità di recupero buttalo ti risparmi un lungo processo di recupero pieno di annulla/riprova/ignora ed uno stress al masterizzatore.

i file li ho già recuperati con un altro masterizzatore ("rubato temporaneamente" al pc di mio fratello) e lo ha fatto anche con CD originali (Vedi Juiced 2 ad esempio) ma dopo 5 minuti più o meno mi ha dato l'errore di cui sopra. poi l'ha fatto copiando i file da un cd che avevo scritto proprio con questo masterizzatore... non è che mi sta abbandonando?

ciao a tutti! sto riscontrando lo stesso problema dell'impossibilità di copiare il contenuto di un cd che però si presenta random tra i file contenuti in esso....mi spiego meglio: ho circa 300/400 tra cd e dvd e li ho copiati tutti su un HD esterno, tranne una 50ina che invece presentano problemi solo per alcuni dei file presenti all'interno di cartelle. l'errore che si presenta è "errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)". Ho provato a cambiare lettore, macchina, leggerli con mac, ma nulla da fare il problema resta!! questo comportamento mi ha portato a escludere problemi di diritti ed accesso, dato che in win l'errore che viene citato è bello chiaro! cos'altro posso fare??? sono nella massima disperazione!! grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro