Impossibile copiare file dal disco di origine - Fotocamera PRAKTICA DVC 5.6 FHD

Majin

Utente Attivo
82
0
Salve,

non sono un esperto di videocamere ma il mio problema sta nel non riuscire a copiare i file contenuti nella SD da 8Gb della fotocamera FULL HD 1080P citata nel titolo. Ho 40 filmati e di questi riesco a copiarne sul pc 36. Gli altri 4 sembrano corrotti, la copia arriva fino ad un certo punto poi si interrompe dandomi l'errore "impossibile copiare dal disco di origine". Con VLC ho provato a riprodurre il filmato direttamente leggendo dalla SD e me lo fa vedere, però si blocca in un certo punto come se incontrasse un problema. Se questo punto glielo faccio saltare prendendo il cursore della barra temporale e portandolo leggermente più avanti, mi fa vedere tranquillamente tutto il resto del filmato. Per questa "rottura" non riesco a copiare interamente (e nemmeno parzialmente perchè la copia si interrompe proprio) il file sul computer. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa?
Ci tengo a precisare che tutti i filmati sono stati registrati con le stesse impostazioni e me li copia tutti tranne questi 4... non capisco davvero il perchè. Ho anche provato a far leggere l'SD (SanDisk 8Gb) tramite modi diversi, in un lettore di schede via usb, in un lettore integrato di un notebook... ma niente!!

Grazie mille a chi risponderà!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!