PROBLEMA Impossibile connettersi alla rete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattopazzo

Nuovo Utente
64
2
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi perchè non è possibile stare in queste condizioni nel 21° secolo.
Tutte le volte che spendo e riaccendo il modem compare quel maledetto triangolo giallo sull'icona dell'adsl, così ho deciso di lasciarlo acceso il modem ma niente.Quando accendo il pc si ripresenta il triangolo e ovviamente non riesco a navigare.
Sul modem le luci adsl/internet/service sono accese e fisse, l'assistenza telecom non ne viene a capo e mi hanno fatto cambiare modem pensando che il problema fosse quello .
Se chiamo il 187, credo che mandano qualche impulso, mi fanno spegnere e riaccendere il modem e tutto torna alla normalità, cosi riesco a navigare.Naturalemnte non posso stare tutti i giorni a chiamarli.
Vi allego uno sceenshot magari mi date una mano.
modem.png
Credo che il problema riguardi la potenza in uscita, anche se l'assistenza ritiene che dovrei avere delle disconnessioni se il problema fosse quello e non il problema a connettermi quando spengo il modem o il pc.
Resta il fatto che se li chiamo e mandano l'impulso(cosi hanno detto) il problema scompare.
Voi che ne pensate?
Grazie
 

Alfro87

Utente Attivo
120
11
Dai dati la linea sembra a posto, tra l'altro potresi agganciare la 7 mega piena. O comunque più di adesso.

Restando sul tuo problema: tu ti connetti in wireless o via cavo? Hai provato a collegarti sl modem anche con altri dispositivi se ne hai?

Se riesci a fai anche uno screen delle statistiche quando si presenta il problema.
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao prova anche ad aggiornare i driver ethernet della mobo.
 

mattopazzo

Nuovo Utente
64
2
Grazie Alfro.
Ho provato a connettermi con un modem diverso ma non cambia nulla.MI connetto via cavo.
Appena posso posto le stats con il probema ciao

- - - Updated - - -

si lho fatto Rolando ma per ora niente.TY
 

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Hai provato con un sistema operativo e (magari) anche un pc diversi? Così escludi che la causa sia quella

Ah quando non avrai più sto problema fatti aumentare la velocità, potresti anche prendere un 15 mega (se non di più)
 

mattopazzo

Nuovo Utente
64
2
Grazie ragazzi ma per ora tra tecnici telecom che oltre ad utilizzare strumenti per verificare che l'adsl arriva fino a casa e che la linea è libera, e call center che non sanno più che pesci prendere non ho risolto nulla.
Vediamo di capirci un po meglio:
-Ho provato con modem e pc diversi;
-Ho provato a connettermi dalla presa principale;
-Ho staccato i telefoni dalle prese, compreso l'allarme di casa.
-Ho provato con portatile apple;
-Ho fatto verificare l'impianto telefonico di casa da un elettricista(mio cugino e quindi non gli ho dato un cent).
Dopo tutto questo il problema non è stato risolto ma ho notato una cosa da ieri per puro caso:
Se accendo il pc e modem contemporaneamente, il modem(quello della telecom con le antenne, che è una schifezza) si allinea e le luci adsl/internet e wifi sono tutte accese ma non riesco a connettermi perchè c'è questo triangolo giallo sull'icona adsl, e se provo a connettermi mi compare il mex: impossibile contattare il server.
Però, se accendo il pc e dopo 10/15 min accendo il modem il problema sembra svanire, cioè non ho problemi e quindi nessun triangolo giallo.
I tecnici telecom hanno detto che non è possibile che succeda questo e che quindi rimangono la segnalazione del guasto aperta.
Domani dovrebbe chiamarmi l'ennesimo tecnico per venire a casa, io intanto per ora, anche adesso navigo ma solo se accendo il modem un bel pò dopo aver acceso il pc.
Un ultima cosa, i tecnici telecom dicono che il modem deve stare acceso sempre, a parte che questo modem sembra che prende fuoco se lo lascio acceso una giornata intera e poi il problema non si risolve visto che quando accendo il pc ho sempre questo caspita di triangolo giallo.
boh staremo a vedere.
Voi il modem lo tenete sempre acceso? Grazie
 

Alfro87

Utente Attivo
120
11
Però, se accendo il pc e dopo 10/15 min accendo il modem il problema sembra svanire, cioè non ho problemi e quindi nessun triangolo giallo.

Questa cosa succede anche usando gli altri pc? Cmq a questo punto direi che è il computer ad avere dei problemi, anche se non saprei cosa potrebbe essere.

Io il modem lo spengo e lo accendo quando mi serve, non è vero che deve per forza restare sempre acceso ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mattopazzo

mattopazzo

Nuovo Utente
64
2
Alfro lho pensato e penso anche io che è il pc, magari la scheda di rete.Ma non capisco quale problema potrebbe avere.Ho utilizzato un portatile e il problema è lo stesso.
Potrebbe essere un ritardo nell'allineamento del modem? e quindi non avendo subito l'adsl esce questo triangolo.Magari la scheda di rete non identifica subito il segnael adsl, ma mi sembra molto strano.Non capisco per ora.TY
 

rengertv

Nuovo Utente
3
0
Salve stavo per aprire un discussione simile ...
Ho un modem ADSL 2+ Wi-Fi N della telecom il problema è che talvolta non riesco a navigare e come diceva matteo esce il triangolo giallo (limitato) in basso sull icona della connessione e non va .'unico modo per navigare è riavviare il modem. Faccio esempio di cio che è capitato oggi la mattina ho acceso il modem (poi sempre acceso) e mi son connesso col pc fisso (ethernet) nel pomeriggio usato sia fisso che portatile & cell (wifi) tutto bene la sera ho riacceso il portatile e non si connetteva ho provato col cell. niente nessun dispositivo va finchè non ho riavviato modem e tutto è andato ma da cosa dipende?
tutto cio accade da quando ho preso questo nuovo modem sono mesi.. meno di 1 anno che lo posseggo siccome la cosa capita magari tot volte al mese o tot a settimane ho lasciato stare ma infastidisce giustamente dover aspettare ogni volta... sarà difetto del modem ???
ps.. la maggior parte delle volte capita quando mi riconnetto una seconda volta al modem ma capita anche quando accendo la mattina per la prima volta :help: :help:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!