Impossibile connettersi al Router Fastgate da notebook sony vaio

Resenar

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, come da titolo mi sono ritrovato tra le mani un sony vaio vecchio (pcg-791m con Windows xp service pack 3) al qualche ho integrato la ram fino a 2 gb. Mi sta facendo però impazzire la sua connessione: la scheda di rete rileva tutte le reti del palazzo ma non si connette manco a morire, neanche al mio hotspot da cellulare.
Ho provato a girare su diversi siti nel mondo per cercare un problema analogo ma anche li non ne ho cavato un ragno dal buco.
Ho un router fastgate di fastweb con fibra al quale si collega velocemente il mio notebook samsung, l'asus della mia compagna e i nostri smartphone, ma questo sony vaio niente.
Ho deciso di comprare anche un adattatore di rete usb wifi della tp link che, dopo averlo installato, rileva anch'esso tutte le reti ma decide di collegarsi solo al cellulare via hotspot ma non al router fastgate.
Qualcuno per caso ha avuto mai un problema simile al mio? Sto diventando pazzo perchè non mi era mai capitata una cosa simile. Ho fatto un'installazione pulita dell'xp (che è l'unico SO sul quale posso installare i driver della sua scheda di rete geforce go 6200, con linux e versioni successive di windows si veevano solo bande nere ai lati del monitor), ed ho correttamente installato i driver della scheda di rete intel bg2200. Ad ogni modo credo che l'unità esterna lavori per conto suo, quindi quale potrebbe essere il problema?
O quali potrebbero essere secondo voi delle prove che potrei fare? Almeno per far funzionare la tp-link con il mio fastgate.
Spero di non aver sbagliato sezione per scrivere il post e ringrazio tutti per l'attenzione dedicatami :p
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili