RISOLTO Impossibile collegare controller ventole(cavo molex) all'alimentatore

Odex64

Nuovo Utente
4
0
Premetto che sono nuovo nell'assemblaggio dei pc.
Il mio problema è che di recente ho acquistato un case (Noua Utopia F1) il quale all'interno c'è un controller dove vanno collegare tutte le ventole, e il controller all'alimentatore tramite cavo molex.
Ma il controller ha un cavo molex femmina(quello senza i pin), e da quanto ho letto tutti gli alimentatori hanno anche loro cavi molex femmina se non sbaglio...

Quindi come faccio a collegare un cavo molex femmina ad un altro cavo molex femmina?? Ho provato a cercare degli adattatori ma non ne trovo uno con le mie necessità..

Oppure esistono degli alimentatori che hanno anche cavi molex maschi?

(per precisare)
cose.jpg

Per favore rispondete è urgente!
Post automaticamente unito:

?

Ultima modifica:

Mr Pink(pallo)

Nuovo Utente
15
5
CPU
I5 3470
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Asus P8H61-M
Hard Disk
Western Digital WDC WD5003AZEX-00K1GA0
RAM
2x Kingstone KVR 1333D3N9/4G
Scheda Video
Intel HD Graphics 2500 (integrata nel processore)
Scheda Audio
Realtek High Definition Audio (integrata nella scheda madre)
Monitor
Samsung Syncmaster S19B150N
Alimentatore
LC POWER
Case
LC POWER
Periferiche
tastiera + mouse microsoft wireless 700 v. 2.0 (mouse "morto" e sostituito con uno "senza nome" in attesa di prenderne uno "più serio")
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
Ciao, sicuro non sia un cavo "passante"? (Da un lato maschio, dall' altro femmina?). Perché se un utilizzatore ha il solo Molex femmina, secondo me, è perché hanno sbagliato attacco in fabbrica :shocked::shocked:

Odex64

Nuovo Utente
4
0
ah giusto, non me ne ero accorto che aveva due lati (in realtà non ne conoscevo neanche l'esistenza). Comunque grazie mille per la risposta! ; )

Entra

oppure Accedi utilizzando