PROBLEMA impossibile capire la ram massima supportata su sony vaio tap 20

VirAle

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti.
sto cercando di aggiornare un sony vaio tap 20 aumentando la memoria ram. Tempo fa avevo fatto delle ricerche in rete e ricordavo che supportasse massimo 8 giga.
Ho provato ad acquistarla facendo la scansione del sistema dal sito crucial che però ritiene supporti 16 giga ( con la dicitura *non superare la memoria supportata dal produttore)

Senza-titolo-1.jpg

Allora ho provato due software (cpu-z e ramexpert) per cercare di capire meglio cosa fare, ma entrambi non riportano niente che mi possa tornare utile. cpu-z non mi riporta neanche il modello della scheda madre per cercare di trovare i dati in qualche altro modo, e ramexpert non mi rende possibile cliccare sul pulsante get notification. se clicco su "enjoy slot" mi porta genericamente su amazon ma non ad un modello di ram specifico.

Senza-titolo-4.jpg

dal sito www.datamemorysystems.com ho trovato che di vaio tap 20 ci sono diversi modelli: Senza-titolo-2.jpg
ma nessuno ha il codice uguale a quello riportato dal sito crucial, quello più simile: SVJ2021E9E che effettivamente supporta 16 giga.

ho provato direttamente dal prompt dei comandi digitando il comando 'systeminfo', ma si apre una finestra e poi si chiude senza darmi nessun risultato.

Premesso che su un questo pc è ovviamente datato, mi tornerebbe però utile utilizzarlo per via della batteria e del touch screen, quindi 16 giga di ram li aggiungerei anche, ma mi scoccerebbe parecchio spendere più di cento euro per della ram che non posso utilizzare, considerando il valore del computer.
Qualcuno saprebbe indicarmi un modo per cercare di capire come risolvere il quesito?
grazie in anticipo
 

giulore

Utente Èlite
2,148
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Il modello preciso da etichetta? Quanta ram hai ora?

Le tue immagini non le vedo.

.
 

VirAle

Nuovo Utente
3
0
Il modello preciso da etichetta? Quanta ram hai ora?

Le tue immagini non le vedo.

.
ciao Giulore grazie per la risposta. Nelle indicazioni del sistema di crucial lo indica come SVJ20219EWI nelle informazioni del sistema dal mio sistema operativo genericamente come computer vaio.
Adesso ho un modulo da 4 giga.
come posso fare per rendere visibili le immagini?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti.
sto cercando di aggiornare un sony vaio tap 20 aumentando la memoria ram. Tempo fa avevo fatto delle ricerche in rete e ricordavo che supportasse massimo 8 giga.
Ho provato ad acquistarla facendo la scansione del sistema dal sito crucial che però ritiene supporti 16 giga ( con la dicitura *non superare la memoria supportata dal produttore)

Visualizza allegato 334586

Allora ho provato due software (cpu-z e ramexpert) per cercare di capire meglio cosa fare, ma entrambi non riportano niente che mi possa tornare utile. cpu-z non mi riporta neanche il modello della scheda madre per cercare di trovare i dati in qualche altro modo, e ramexpert non mi rende possibile cliccare sul pulsante get notification. se clicco su "enjoy slot" mi porta genericamente su amazon ma non ad un modello di ram specifico.

Visualizza allegato 334588

dal sito www.datamemorysystems.com ho trovato che di vaio tap 20 ci sono diversi modelli: Visualizza allegato 334587
ma nessuno ha il codice uguale a quello riportato dal sito crucial, quello più simile: SVJ2021E9E che effettivamente supporta 16 giga.

ho provato direttamente dal prompt dei comandi digitando il comando 'systeminfo', ma si apre una finestra e poi si chiude senza darmi nessun risultato.

Premesso che su un questo pc è ovviamente datato, mi tornerebbe però utile utilizzarlo per via della batteria e del touch screen, quindi 16 giga di ram li aggiungerei anche, ma mi scoccerebbe parecchio spendere più di cento euro per della ram che non posso utilizzare, considerando il valore del computer.
Qualcuno saprebbe indicarmi un modo per cercare di capire come risolvere il quesito?
grazie in anticipo
Beh, ho fatto delle ricerche e sembra supportare i 16 GB di RAM..
Comunque, le immagini vanno sotto spoiler.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

giulore

Utente Èlite
2,148
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
L'unica cosa certa è che si tratta di un ivy bridge, e dovrebbe supportare 16gb.
Il modello devi recuperarlo dall'etichetta appiccicata sul retro o al massimo dalle stampigliature, quello che dice il sito non è detto che sia corretto.

Non mi sembra complicato.

.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

VirAle

Nuovo Utente
3
0
grazie Darecevil02 e Giulore.
Il retro del pc porta la dicitura SVJ202 senza specificare il modello preciso.
Iil mio dubbio rimane lo stesso: un sito crucial mi identifica un modello che apparentemente nel sito dms non trova nessun riscontro. I software di indentificazione per la ram non mi danno notizie utili, non riescono ad indicarmi neanche il modello di scheda madre. il prompt di comandi 'systeminfo' (non capisco perchè) ma non funziona e le info sul sistema del sistema operativo non mi indicano il modello preciso, ma solo genericamente "sony vaio".
io non so cosa tentare per capire esattamente la ram supportata prima di buttare 100 euro dalla finestra per un pc cmqe datato.
Spero questa volta di riuscire a rendere visibili le immagini le
Senza-titolo-1.jpg Senza-titolo-2.jpg Senza-titolo-4.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!