PROBLEMA Impossibile cancellare cartelle nonostante i diritti di amministratore

magicdavid

Nuovo Utente
58
1
Nonostante abbia provato a ri attribuire tutti i riti amministrazione all'intero disco, ho problemi a cancellare le cartelle non vuote bel disco esterno. In particolare se la cartella è vuota viene cancellata, altrimenti devo prima cancellare tutti i file all'interno e poi cancellare la cartella principale il che è veramente molto fastidioso.

In particolare, Prima mi chiede l'autorizzazione da amministratore e dopo che la fornisco dice che è necessario l'autorizzazione da Laptopasus/chifa (utente amministrativo). Nel computer è presente un solo utente amministratore con account su Hotmail (xxx@hotmail.com). Come dicevo ho seguito la procedura d attribuzione della proprietà di tutto il drive a questo utente e nonostante tutto continua a darmi questo problema. Allego degli screenshot degli errori.
Ho messo anche lo screen delle autorizzazioni della cartella in questione (ma avviene con tutte)

Idee?
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    11.2 KB · Visualizzazioni: 100
  • 2.png
    2.png
    12.4 KB · Visualizzazioni: 106
  • 3.png
    3.png
    45 KB · Visualizzazioni: 105

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

magicdavid

Nuovo Utente
58
1
Ciao e grazie per la risposta. Ho attivato il super amministratore, ma il problema persiste. Se la cartella contiene altre cartelle non me la fa cancellare. Altri suggerimenti o verifiche che posso fare?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Disattiva il super-amministratore.
Ci sono 2 tentativi che puoi fare:
  1. usa un gestore file alternativo, per esempio Explorer++ (https://explorerplusplus.com/) invece di Esplora file di Windows. Probabilmente non funziona comunque, ma provaci
  2. questo dovrebbe funzionare: usa una versione live di una distribuzione Linux, fai il boot, avvia Linux da chiavetta, usa il file manager di linux per cancellare le cartelle (ignora i permessi di un amministratore Windows)
 

magicdavid

Nuovo Utente
58
1
Ti ringrazio veramente per riposta e impegno. Altri explorer (provato anche winrar) non funzionano e onestamente vorrei evitare di ricorrere a linux ogni volta che devo cancellare qualcosa. È meno fastidioso cancellare prima i file all'interno delle cartelle e poi le cartelle (questo lo permett), ma non mi permette di cancellare cartelle che hanno altre cartelle con file all'interno.
Vorrei capire come fare affinchè Windows faccia il suo lavoro. Magari devo fare una qualche manovra con i permessi che ancora manca all'appello.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Installa Ultimate Windows Tweaker for Windows 10portable, basta scompattarlo);
avvialo (come amministratore) e vai alla sezione
ContextMenu scheda Desktop Context Menu 2
seleziona l'opzione Add "Take Ownership" Option to file and folders
premi <Apply Tweaks> e poi esci dal programma; per essere certo che l tweak abbia effetto riavvia Windows.
Tutto ciò aggiungerà al menu contestuale del mouse (quello che compare quando premi il tosto destro del mouse su un file o una cartella) la voce "Take Ownership" (letteralmente: prendi il possesso) che in pratica ti rende proprietario di un file/cartella (compreso il contenuto). Quando sei proprietario fai quello che vuoi (non funziona proprio sempre ma molto molto spesso ti leva dai guai)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!