Impossibile cambiare modem per contratto ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Salve a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante riguardo le connessioni, quindi chiedo il vostro aiuto.
Sono appena passato a fastweb da teletu, la linea è migliorata effettivamente e il modem-router che mi hanno fornito funziona.
Però oggi ho chiamato il servizio clienti della fastweb per sapere i valori di attenuazione e di SNR (per sapere se fosse una buona idea cambiare con un modem più costoso) e non solo non me li hanno voluti comunicare (nell'interfaccia internet del modem non ci sono), ma mi hanno detto che non potrei cambiare modem-router anche se volessi perchè, da quel che ho capito, la mia linea internet e telefonica potrebbe funzionare solo con il modem fornito dalla fastweb.
Secondo voi è vero ? Devo per forza usare il modem fornito dalla fastweb (che non è dei migliori) ?
A me sembra molto strano, anche perchè ho parlato con tre operatori (stranieri) differenti e con uno italiano e le loro opinioni sembravano mooooolto contrastanti....e niente, il non poter cambiare modem mi sembra strano.
Che mi dite ?
Grazie mille
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Ciao, dipende dal tipo di contratto e di linea che hai. Il tuo telefono al momento è collegato ad una presa a muro oppure si collega al modem?
Secondo punto, che tipo di contratto hai?
 

Sauron6

Utente Attivo
120
0
Ciao, dipende dal tipo di contratto e di linea che hai. Il tuo telefono al momento è collegato ad una presa a muro oppure si collega al modem?
Secondo punto, che tipo di contratto hai?

Il telefono è collegato al modem-router (il quale a sua volta è ovviamente collegato al muro), invece quando ero ancora con la teletu il telefono lo avevo attaccato al muro.
Il mio contratto attuale con fastweb è la tariffa superjet che comprende internet e e chiamate da telefono fisso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili