Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10) . Pendrive USB

dennisrapa

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, dopo aver tentato di formattare una chiavetta USB con risultato non positivo (mi ha dato errore) non sono riuscito più ad accedere ad essa: ossia che non compare tra i dispositivi in "Questo PC". Ho notato però che in Gestione Dispositivi è presente, però nell'icona prima di "Dispositivo di archiviazione di massa USB" comprare un triangolo giallo di errore (come da foto). Immagine.jpg

Nei dettagli del dispositivo c'è la voce: "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)".
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver, ad utilizzare la "Risoluzione dei problemi", ad aggiornare Windows, ad eliminare gli UpperFilter e LowerFilter (non presenti sotto la GUID della chiavetta), a cambiare porta e ad inserire la chiavetta in un altro PC... Tutto inutile, ancora niente.

Come potrei risolvere?

Grazie anticipatamente per le risposte.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Come ultimo tentativo prova a fare un pennetta avviabile con https://gparted.org/ e prova a formattarla.
A volte windows si incasina quando si ritrova a gestire unità usb, specialmente se prima erano state partizionate( windows non si aspetta che delle pennette usb vengano partizionate).
Se la pennetta è vecchia oppure molto usata potrebbe essersi danneggiata, in quel caso puoi solo buttarla.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,228
Ciao a tutti, dopo aver tentato di formattare una chiavetta USB con risultato non positivo (mi ha dato errore) non sono riuscito più ad accedere ad essa: ossia che non compare tra i dispositivi in "Questo PC". Ho notato però che in Gestione Dispositivi è presente, però nell'icona prima di "Dispositivo di archiviazione di massa USB" comprare un triangolo giallo di errore (come da foto). Visualizza allegato 396089

Nei dettagli del dispositivo c'è la voce: "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)".
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver, ad utilizzare la "Risoluzione dei problemi", ad aggiornare Windows, ad eliminare gli UpperFilter e LowerFilter (non presenti sotto la GUID della chiavetta), a cambiare porta e ad inserire la chiavetta in un altro PC... Tutto inutile, ancora niente.

Come potrei risolvere?

Grazie anticipatamente per le risposte.
Prova a controllarla con MiniTool Partition Wizard se ha piú di una partizione cancellale tutte e fanne una unica
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili