Impossibile avviare da cd-rom con Win11

joequin

Nuovo Utente
29
3
Salve a tutti, ho appena aggiornato il mio sistema operativo , nonostante il test di compatibilità fosse negativo, non ho il bios adeguato né il processore, nemmeno il TPM,ma debbo dire che alla prova il funzionamento è perfetto, l unico problema sta nel fatto chedopo aver riavviato il sistema con il disco di avvio di True Image per creare una copia di ripristino, cosa che mi riusciva perfettamente con Win10, non riesco ad accedere alla schermata del programma, una volta fatto l avvio da cd-rom vedo solo la scritta di True Image e poi appare il logo di Windows11.
Ho provato con un altro programma, Easus, pensando che True Image 11 fosse troppo datato per Win 11ma anche in questo caso il disco di avvio parte nel cd-rom ma dopo alcuni istanti compare il logo ancora una volta.
Come posso fare ad ovviare a questo inconveniente e crearmi una copia di backup?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,219
Non c'è bisogno di avviare con cd, programmi come Veeam backup o macrium reflect possono farti l'immagine direttamente dal sistema in uso
 

joequin

Nuovo Utente
29
3
Non c'è bisogno di avviare con cd, programmi come Veeam backup o macrium reflect possono farti l'immagine direttamente dal sistema in uso
Di questi programmi non ne ero al corrente, grazie per il suggerimento...
mi piacerebbe sapere, però, perché non funziona l avvio da cd
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,219
Se hai acronis trueimage avrai anche la licenza, spero di una versione recente che supporti UEFI. Installa Acronis e pure quello può effettuare backup immagine a sistema operativo avviato
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

joequin

Nuovo Utente
29
3
Acronis true image versione 11,a questo punto mi pare di capire che e' win 11 che non permette l avvio da cd-rom
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili