PROBLEMA impossibile attivare scheda wireless su pc con windows 7

marcus.79

Utente Attivo
111
0
Salve, ho un problema improvviso col mio pc desktop, sistema operativo è windows 7 64bit. Di fatto non riesco più in alcun modo ad attivare la scheda wireless. Non avendo la possibilità di collegare il pc tramite cavo ho chiaramente installato un adattatore wifi USB ma all'improvviso nessuna connessione wireless viene trovata. Su connessioni di rete la scheda wireless risulta sempre in grigio, disabilitata. Ogni tentativo di abilitarla non funziona: si apre la relativa finestra e la procedura sembra andare a buon fine ma la scheda rimane disabilitata!! In gestione dispositivi la scheda compare e la periferica funziona correttamente come solitamente viene indicato. Ho provato nell'ordine a disinstallare e re-installare i driver della scheda dal sito del produttore. Ho fatto tutte le verifiche possibili nei servizi relativi alla scheda. L'adattatore su altri pc funziona per cui si è venuto a creare un problema solo nel mio pc. Mistero

la chiavetta è riconosciuta dal sistema, che mi indica il nome corretto ad esempio quando procedo alla rimozione... il problema è legato alla scheda di rete, che viene evidenziata nella scheda "Connessioni di rete" con il nome corretto ecc..ma risulta di colore grigio e disabilitata
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili