PROBLEMA Impossibile aprire porte sul router

giuli2000

Nuovo Utente
77
10
Ciao a tutti, ho un modem/router Netgear D6100, ho aperto la porta 25565 per permettere di far entrare altri giocatori nel mio server di minecraft. Il problema è che nonostante dalle impostazioni del router abbia aperto la porta, appare chiusa e non è possibile entrarci. Idee? Grazie mille
 

Allegati

  • prova.PNG
    prova.PNG
    43.1 KB · Visualizzazioni: 107

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Che connessione hai?
Nel DNAT (port forwarding) hai impostato come IP interno quello del PC a cui vuoi che arrivi la connessione? Hai impostato regola di windows firewall sul PC per consentire la connessione?
 

giuli2000

Nuovo Utente
77
10
Che connessione hai?
Nel DNAT (port forwarding) hai impostato come IP interno quello del PC a cui vuoi che arrivi la connessione? Hai impostato regola di windows firewall sul PC per consentire la connessione?
Come ip interno ho impostato quello del mio computer, e su windows firewall ho messo la regola che consente la connessione tramite questa porta ma continua a risultare chiusa
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, connessione internet di fastweb ma il router è di Netgear. Connessione cablata

Hai un ip pubblico statico con Fastweb? Se no, le porte sono bloccate a monte del modem router e quindi dovrai chiamare Fastweb per farti mettere un ip pubblico statico. E' gratuito.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Fastweb generalmente non assegna IP pubblico. Devi contattare l'assistenza e chiedere che ti arrivino IP pubblico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili