Impossibile accedere in Flash Mode o al Bios

Federico98

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i7 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Foxconn
HDD
WD10EZEX
RAM
8gb Stock
GPU
Msi GTX 760
Monitor
Lg Flatron IPS225
PSU
Corsair RM750
Case
iTek Cyclone
Periferiche
Cooler Master devastator kit
OS
Windows 10
Ho una Msi Z390 Gaming Plus, ho provato lo strumento integrato in W10 per l'avvio avanzato, ho provato tutte le combinazioni di tasti ad esclusione delle lettere, ho provato a cambiare tastiera ed ho provato ad accendere il PC senza periferiche, ho provato sia col riavvio che con accendi/spegni. Non riesco proprio ad accedere al bios per attivare la flash mode per aggiornare il bios. Voglio aggiornarlo per cercare di risolvere un grave problema di freeze che affligge il mio pc.
 

Eren88

Utente Èlite
1,571
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, ho trovato sul sito MSI il manuale che dovrebbe essere della tua scheda madre e alla pagina 38 c'è scritto che per andare in Flash mode devi premere CTRL+F5 oppure devi entrare nel BIOS premendo CANC e poi clicchi sul pulsante M-FLASH
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico98

Federico98

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i7 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Foxconn
HDD
WD10EZEX
RAM
8gb Stock
GPU
Msi GTX 760
Monitor
Lg Flatron IPS225
PSU
Corsair RM750
Case
iTek Cyclone
Periferiche
Cooler Master devastator kit
OS
Windows 10
Ciao, ho trovato sul sito MSI il manuale che dovrebbe essere della tua scheda madre e alla pagina 38 c'è scritto che per andare in Flash mode devi premere CTRL+F5 oppure devi entrare nel BIOS premendo CANC e poi clicchi sul pulsante M-FLASH
Ciao, ti ringrazio per aver controllato, purtroppo sono combinazione che ho già utilizzato e che non funzionano. Se può aiutare la scritta MSI appena accendo il PC dure meno di 1/2 secondo
 

Eren88

Utente Èlite
1,571
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Quindi se ho capito bene non ti fa entrare nemmeno nel BIOS?
 

Federico98

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i7 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Foxconn
HDD
WD10EZEX
RAM
8gb Stock
GPU
Msi GTX 760
Monitor
Lg Flatron IPS225
PSU
Corsair RM750
Case
iTek Cyclone
Periferiche
Cooler Master devastator kit
OS
Windows 10
Quindi se ho capito bene non ti fa entrare nemmeno nel BIOS?
Esattamente. Carica Windows istantaneamente. Posso postare anche un video se é necessario
 

Eren88

Utente Èlite
1,571
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Prova a disabilitare l'avvio rapido, per farlo vai nel Pannello di controllo > Opzioni risparmio energia > Specifica comportamento pulsanti di alimentazione e togli la spunta da Attiva avvio rapido. Poi spegni e prova a vedere se cosi ti fa entrare nel BIOS
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico98

Federico98

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i7 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Foxconn
HDD
WD10EZEX
RAM
8gb Stock
GPU
Msi GTX 760
Monitor
Lg Flatron IPS225
PSU
Corsair RM750
Case
iTek Cyclone
Periferiche
Cooler Master devastator kit
OS
Windows 10
Prova a disabilitare l'avvio rapido, per farlo vai nel Pannello di controllo > Opzioni risparmio energia > Specifica comportamento pulsanti di alimentazione e togli la spunta da Attiva avvio rapido. Poi spegni e prova a vedere se cosi ti fa entrare nel BIOS
Avevo già provato un oretta fa. Lo consigliava un tipo leggendo qua e là. Purtroppo non cambia niente
 

Eren88

Utente Èlite
1,571
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
A questo punto ti direi di aprire il computer, staccare il disco su cui c'è Windows così non trovando niente da cui fare il boot ti farà andare per forza nel BIOS
 

Federico98

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i7 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Foxconn
HDD
WD10EZEX
RAM
8gb Stock
GPU
Msi GTX 760
Monitor
Lg Flatron IPS225
PSU
Corsair RM750
Case
iTek Cyclone
Periferiche
Cooler Master devastator kit
OS
Windows 10
A questo punto ti direi di aprire il computer, staccare il disco su cui c'è Windows così non trovando niente da cui fare il boot ti farà andare per forza nel BIOS
É una buona soluzione. Per ora mi hanno anche consigliato di staccare la batteria dalla scheda madre per 30 minuti. Appena si rimette e si accende il PC dovrebbe partire in automatico il BIOS. Se non dovesse andare provo col tuo metodo. Un ultima domanda. Nel caso in cui riuscissi ad aggiornare il BIOS ma il problema del freeze persistesse cosa potrei fare?
 

Eren88

Utente Èlite
1,571
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Se il problema dei freeze resta prova prima ad eseguire questo comando su un Prompt dei comandi aperto come amministratore DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth, poi riavvia e sempre da un Prompt dei comandi da amministratore esegui anche sfc /scannow e riavvia di nuovo, con questi due comandi si riparano eventuali file di sistema danneggiati. Se il problema resta puoi provare anche a reinstallare i driver della scheda video. Se ancora il problema resta prova a controllare lo stato del disco con CrystalDiskinfo
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Probabilmente hai il fast boot attivo nel BIOS/UEFI che accelera l'avvio non consentendo di entrare nel BIOS con del o nel boot menù con f11.
Puoi provare ad entrare nel setup premendo ripetutamente il tasto del già da appena dopo aver premuto il tasto di accensione senza aspettare di vedere qualcosa a video.
Premi a ripetizione tipo mitragliatrice.

.
 

Federico98

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i7 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Foxconn
HDD
WD10EZEX
RAM
8gb Stock
GPU
Msi GTX 760
Monitor
Lg Flatron IPS225
PSU
Corsair RM750
Case
iTek Cyclone
Periferiche
Cooler Master devastator kit
OS
Windows 10
Se il problema dei freeze resta prova prima ad eseguire questo comando su un Prompt dei comandi aperto come amministratore DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth, poi riavvia e sempre da un Prompt dei comandi da amministratore esegui anche sfc /scannow e riavvia di nuovo, con questi due comandi si riparano eventuali file di sistema danneggiati. Se il problema resta puoi provare anche a reinstallare i driver della scheda video. Se ancora il problema resta prova a controllare lo stato del disco con CrystalDiskinfo
Grazie per il supporto. Ho risolto staccnado la batteria della mobo, alla fine mi si è aperto automaticamente il bios ed ho potuto aggiornarlo (avevo una versione vecchia di 3 anni). Ora l'unico problema rimasto è che le ventole della gpu anche in idle su Windows non scendono sotto il 29%, ho provato anche con MSI Afterburner impostando la curva di ventola. Hai consigli?
Post unito automaticamente:

Probabilmente hai il fast boot attivo nel BIOS/UEFI che accelera l'avvio non consentendo di entrare nel BIOS con del o nel boot menù con f11.
Puoi provare ad entrare nel setup premendo ripetutamente il tasto del già da appena dopo aver premuto il tasto di accensione senza aspettare di vedere qualcosa a video.
Premi a ripetizione tipo mitragliatrice.

.
Grazie per il supporto. Ho risolto staccnado la batteria della mobo, alla fine mi si è aperto automaticamente il bios ed ho potuto aggiornarlo (avevo una versione vecchia di 3 anni). Ora l'unico problema rimasto è che le ventole della gpu anche in idle su Windows non scendono sotto il 29%, ho provato anche con MSI Afterburner impostando la curva di ventola. Hai consigli?
 

Eren88

Utente Èlite
1,571
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Puoi provare a regolare le ventole modificando la curva dal BIOS
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Le ventole della gpu vengono gestite dalla gpu, non dal bios.
Se la scheda video non prevede la modalità 0dB, non penso che tu possa tenerle ferme o sotto una cera soglia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili