PROBLEMA Impossibile accedere ad altri computer della rete.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giulia92

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
ciao a tutti,
io in ufficio mi devo portare il mio notebook per lavorare, e da oggi non sono più riuscita ad accedere al computer in rete al quale accedevo tutti i giorni (un fisso collegato in lan con windows XP). Il mio portatile (un Hp Pavilion dv6 con windows 7) ha sempre avuto un po' di problemi ad accedere alle risorse di rete, per farli trovare i pc dovevo riavviarlo alcune volte, però, avevo risolto creando un collegamento alla cartella che mi interessava sul mio desktop. Oggi però quando l'ho accesso non mi si connetteva automaticamente al wi-fi e, una volta connesso manualmente, non mi faceva più l'accesso alla cartella in questione e ne a nessun altro computer. Ho provato a stampare e con la stampante di rete e funziona, ho provato a fare il ping con quella postazione e va tutto bene, ho svuotato i cache del dns ma niente.
Dato che non è stato cambiato niente nella rete perchè adesso di punto in bianco ha deciso di non funzionare più?
Io non so più dove sbattere la testa, spero che mi possiate aiutare voi!

no, l'unica cosa che c'è in più che a casa mia è u gateway XD
E ti dico che i pc non hanno windows 95 giusto giusto perchè Autocad non ci gira... :old:

Il problema sembra essersi risolto da solo, almeno per oggi, ma c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio nel caso mi dovesse succede ancora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro