Impossibile accedere a XP,si è rotto (di nuovo) l'hd che è caldissimo?

Pemble

Utente Attivo
123
0
Configurazione in sign(lo so è antiquatA) 1 anno fa ho cambiato un samsung sata2 SP250GB in garanzia(perchè pensavo avesse preso un urto) e me ne hanno spedito uno nuovo.Son passati 10 mesi e ieri sera mentre stavo vedendo uno streaming mi è comparsa una schermata blu(non mi sono segnato l'errore), e ho riavviato credendo che fosse un semplice crash. Già al riavvio ho visto che ci ha messo piu' tempo del solito a caricare la schermata del logo di XP SP2, pero' è comparso il desktop ed ho continuato normalmente la sessione di lavoro, ho spento dopo una decina di minuti senza aver avuto alcun problema e sono andato a dormire. Stamattina mi sveglio, accendo il pc ,e c'e' la schermata del logo rimane fissa con le tacche nella barra di carricamento e la spia sempre di caricamento sul case centurion 5 si spegne e non accade nulla rimane come detto la schermata nera col logo.
Cosa succede?:lacrime:
Possibile che sia un difetto della scheda madre, del controller?
Ho tentato sia collegando e settandolo in Ide, che Sata.
Mi sembra davvero bizzarro che sia sia rotto l'hd all'improvviso.

dopo qualche minuto della schermata di caricamento del SO del logo di XP, compare una schermata di avviso XP con sfondo azzurro: AUTOCHK PROGRAM NOT FOUND



Ho fatto il test di samsung estool e mi trova errori dall'1% al 2% poi fino al 99% nessun errore

Facendo chkdsk /P in console di ripristino col cd di xp mi dice che ci sono volumi che contengono errori irreversibili



UNA COSA E' CERTA L'HD E' SEMRPE CALDISSIMO, CHE NON LO POSSO TOCCARE SOPRA SENNO' MI USTIONO
 

Sonyk

Utente Attivo
58
0
CPU
P4 PRESCOTT/Q6600
Scheda Madre
ASUS PV4800D-X/P5Q PRO
HDD
220/80
RAM
2048 MB CORSAIR/KINGSTONE
GPU
ATI RADEON
Audio
INTEGRATO/M-AUDIO 2496
Monitor
ACER 1916
PSU
300/600
Case
ASUS VENTO/AEROCOOL AEROENGINE
OS
WINDOWS XP
Beh si sa che gli hd si scaldano tanto... domande...Il pc è incassato da qualche parte? Hai un buon impianto di areazione? Se si il flusso dell'aria è ottimale ovvero esce ed entra funzionalmente? Prova a scaricare speedfan e vedi quanto ti rileva la temperatura dell'hd e degli altri componenti e postali qui..
E poi se magari riesci a recuperare una ventolina per hd non sarebbe male... Purtroppo con 'sto caldo anche il mio processore è passato a miglior vita e anche la mb è da cambiare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!