Imposizione filtro AA SMAA 8X a tutti i giochi (Nvidia)

Testosterone83

Utente Attivo
260
6
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
WINDOWS 7
Ciao a tutti,

ultimamente ho iniziato a giocare a Rage 2 con un monitor FullHD e una RTX 2080 con il massimo filtro AA disponibile nel gioco, cioè FXAA+TAA, il filtro SMAA in-game non è disponibile.
Questo tipo di filtro non mi è mai piaciuto (FXAA+TAA), poichè è vero che fa un buon lavoro nell'eliminazione delle irregolarità dei contorni, ma è un filtro "moscio" (smoothing) che rende sfuocate le immagini, specialmente in lontantanza.
Preferisco di gran lunga lo MSAA che essendo un filtro sharpening mi enfatizza il contrasto delle immagini eliminandomi quella fastidiosa sfuocatura, nonostante le irregolarità dei contorni siano più evidenti.
Quando provo ad escludere le impostazioni AA del gioco da interfaccia Nvidia (su impostazioni personalizzate dell'applicazione) o usando Nvidia Profile Inspector (Rage 2 è presente nei profili dei giochi) e gli impongo un buon vecchio MSAA 8x (un classicone), il gioco non ne tiene comunque conto e continua a tenermi il FXAA+TAA.
L'unica cosa che non ho fatto è quella di disattivare qualsiasi filtro AA in-game, magari se lo disattivo allora mi tiene conto di quello che gli impongo io...
Cosa devo fare per imporre al gioco lo MSAA 8x da interfaccia Nvidia o da Nvidia Profile Inspector?

Grazie
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Fullhd + rtx 2080? :hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

Testosterone83

Utente Attivo
260
6
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
WINDOWS 7
Fullhd + rtx 2080? :hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:

Si, lo so che con quella scheda è consigliato un monitor 2K, ma ti pregherei di rimanere nell'ambito della domanda... :)
P.S. A dire il vero ho anche un 4K a 60 Hz (il FullHD che ho è a 144 Hz) ma non credo che una RTX 2080 riesce a tenere 60 Hz in 4K... quindi se riuscissi a sfruttare il FullHD con uno MSAA 8x mi andrebbe fluidissimo con un buon compromesso di qualità d'immagine!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!