PROBLEMA IMPOSIBILE scaricare whatsapp con smarphone LG G4c

giotom14

Utente Attivo
67
0
SALVE a tutti , mi è nato un problema su un LG G4c : ho ricevuto avviso d'aggiornamento sw , ma per errore ho cancellato GOOGLE PLAY STORE e non posso più aggiornare l'app WHATSAPP nè usarla nè eseguire un download dal suo sito ..in impostazione >applicazioni vedo che sia G P STORE sia WHATSAPP SONO PRESENTI NEL LG G4c , ma non so perchè non riesco ad aprire tali sw .Non conosco Android bene ,e qiundi chiedo alla community un piccolo aiuto per rigovernare i 2 sw suddetti !! forse devo scaricare G P STORE ..?GRAZIE 1000 A TUTTI E BUONA ESTATE !!
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
SALVE a tutti , mi è nato un problema su un LG G4c : ho ricevuto avviso d'aggiornamento sw , ma per errore ho cancellato GOOGLE PLAY STORE e non posso più aggiornare l'app WHATSAPP nè usarla nè eseguire un download dal suo sito ..in impostazione >applicazioni vedo che sia G P STORE sia WHATSAPP SONO PRESENTI NEL LG G4c , ma non so perchè non riesco ad aprire tali sw .Non conosco Android bene ,e qiundi chiedo alla community un piccolo aiuto per rigovernare i 2 sw suddetti !! forse devo scaricare G P STORE ..?GRAZIE 1000 A TUTTI E BUONA ESTATE !!

È ovvio che per scaricare un'applicazione devi avere il google play store installato. Come mai lo hai disinstallato?
 

giotom14

Utente Attivo
67
0
CIAO ,se vado in applicazioni lo trovo Google p store ,è di 37,44 mb ,è presente anche in icona , ma quando voglio installare whatsapp mi compare la scheda richiedente : CODICE PROMOZIONALE -IMPOSTAZIONI -GUIDA E FEEDBACK- GUIDA PER I GENITORI -.. :
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
CIAO ,se vado in applicazioni lo trovo Google p store ,è di 37,44 mb ,è presente anche in icona , ma quando voglio installare whatsapp mi compare la scheda richiedente : CODICE PROMOZIONALE -IMPOSTAZIONI -GUIDA E FEEDBACK- GUIDA PER I GENITORI -.. :
Posti uno screen?
 

giotom14

Utente Attivo
67
0
ciao , è di 37,44 mb ed è presente in icona ed in applicazioni , ma quando voglio scaricare whatsapp sono bloccato da una scheda richiedente :codice promozionale - guida e feedback - guida per i genitori... etc ---dato che non ho codice promo , il tentativo abortisce!!hai qualche dritta ?grazie 1000 !!
 

giotom14

Utente Attivo
67
0
Posti uno screen?

la cosa è cosi .. se cerco di avere whatsapp dal sito mi mostra uno screen in cui mi si dice che c'è un error RH-01 ..E MI DICE RIPROVA se riprovo mi compare la scheda che chiede ciò che ti ho scritto ... cioè CODICE PROMOZIONALE .. ECCETERA ,, non capisco se il codice era dato DA GOOGLE PLAY ST. o da whatsapp ... ma mi pare da google .... se è utile posto gli screens----------CIAO GRAZIE 1000
 

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
sicuro diaveredisinstallato il play store?!! si può fare solo con i permessi root, e da quello che dici, mi sembra improbabile tu li abbia sbloccati,secondo me hai solo disinstallato gli aggiornamenti e bloccato il play store; vai su impostazioni, app, cerca play store e riattivarlo in caso sia disattivato, poidevi aspettare si aggiorni nel caso tu abbia disinstallato gli aggiornamenti, e poi dovrebbe funzionare; in alternativa resetta lo smartphone e tornerà tutto a posto
 

giotom14

Utente Attivo
67
0
sicuro diaveredisinstallato il play store?!! si può fare solo con i permessi root, e da quello che dici, mi sembra improbabile tu li abbia sbloccati,secondo me hai solo disinstallato gli aggiornamenti e bloccato il play store; vai su impostazioni, app, cerca play store e riattivarlo in caso sia disattivato, poidevi aspettare si aggiorni nel caso tu abbia disinstallato gli aggiornamenti, e poi dovrebbe funzionare; in alternativa resetta lo smartphone e tornerà tutto a posto

ciao trikko ,grazie infatti g p s è in app .. farò ciò che scrivi ..ma il reset dello smartphone non l'ho mai fatto .. ma se serve vado in manuale o in Google .. è lo stesso concetto del reset del s. o. di 1 pc ?? cmq ci aggiorniamo !! buon lavoro !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!