RISOLTO Imposibile liberarsi di G Data Internet Security

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chattanooga

Nuovo Utente
8
0
Ciao,
sono un nuovo utente e vorrei iniziare ringraziandovi per avermi risolto una delle situazioni che mi affliggono.
Ero afflitto da Qvo6.com e non riuscivo più a liberarmene, quando sono capitato su un utente di Tom's che è stato imbeccato con l'incomparabile adwcleaner il quale è gratuito, potente ed efficace. Problema risolto.
Vorrei spendere qualche parola per il tipo di infezioni che si prendono in giro. Queste cose capitano spessissimo su Softonic (non è la prima volta che succede...). I modi attraverso i quali ti viene proposto il download sono alquanti infidi e nascondono, all'utente frettoloso ed inesperto, molti inganni. In men che non si dica ti ritrovi in giro un sacco di porcherie non volute.

Detto questo passo al problema più grave. Avevo installato G Data I. Sec. e dopo un mese di prova ho deciso di disinstallarlo. Nulla da fare. In sede di disinstallazione programmi mi viene risposto che l'uninstaller è corrotto.
Allora faccio una ricerca per scoprire in che punti si trova il tutto. Clicco con dx mouse per eliminare i pacchetti ma qui mi dice che "impossibile completare l'operazione perché una cartella o un file all'interno di essa è controllato da un altro programma". Allora scarico il software "wholockme" ma non funziona per niente, almeno nel caso specifico. Decido quindi di entrare in avvio programmi e bloccare l'avvio del firewall ed antivirus e qui qualcosa succede, ma poi entrando in "gestione attività" scopro che ci sono due processi G Data attivi. Tento di spegnerli, ma mi risponde "impossibile portare a termine l'operazione, accesso negato".

Come ultima opzione ho un'intuizione che mi porta a clikkare dx mouse sulla cartella G Data. In sicurezza vedo ben cinque posizioni cinque...Vale a dire
1. Creator owner
2. System
3. Administrator (io)
4. User (Sempre io)
5. Trusted instaler ????????

Clikko dx mouse per eliminare trusted installer ma mi risponde "impossibile eliminare perche l'oggetto eredita le autorizzazioni dell'oggetto padre". E' necessario impedire che le autorizzazioni vengano ereditate. Disattivare le opzioni per l'eredità delle autorizzazioni, quindi provare di nuovo a rimuovere trusted installer"

Vorrei altresì riportare qui un'incognita che mi perseguita da parecchio tempo. Un anno fa ho installato il software zamzom, il quale ti riporta una serie di ip (a volte due a volte cinque e sei...) il che vorrebbe dire che c'è gente sulla tua linea e quindi possibili tentativi di hackeraggio. Infatti, quando le cose si mettono male, s'interrompe la connessione o peggio alcune cose vengono taroccate, zamzom segnala la presenza di quattro e cinque di questi ip.

Spero di trovare presto una soluzioni insieme a voi esperti e vi ringrazio per il tempo dedicato.

Ciao e buona giornata:ciaociao:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao prima di tutto vatti a presentare. Una volta fatto ti approverò la discussione.

ora ti sposto nella sezione apposita
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Prova con Revo unistaller

Sent from my Nexus 7
 

chattanooga

Nuovo Utente
8
0
Prova con Revo unistaller

Sent from my Nexus 7


Ho già provato settimana scorsa, ma non riusciva a cancellarlo. Devo comunque dire che ora non appare più nella lista dei programmi (disinstallazione) però mi si caricano 3 processi all'avvio e le cartelle dei files sono sempre esistenti. Naturlamente non si può più effettuare l'aggiornamento essendo tale software shareware.

Il mio problema è che vorrei reinstallare un'altra suite antivirus, ma finche c'è quella i processi vanno di certo in conflitto.

Sono bloccato e mi sa che dovrei passare a format C. Ma anche questo argomento merita un post a parte.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ho già provato settimana scorsa, ma non riusciva a cancellarlo. Devo comunque dire che ora non appare più nella lista dei programmi (disinstallazione) però mi si caricano 3 processi all'avvio e le cartelle dei files sono sempre esistenti. Naturlamente non si può più effettuare l'aggiornamento essendo tale software shareware.

Il mio problema è che vorrei reinstallare un'altra suite antivirus, ma finche c'è quella i processi vanno di certo in conflitto.

Sono bloccato e mi sa che dovrei passare a format C. Ma anche questo argomento merita un post a parte.

hai provato a disattivare i servizi di questo antivirus? fai tasto destro su computer gestione e vai nei servizi e disattiva i servizi relativi a gdata
 

chattanooga

Nuovo Utente
8
0
hai provato a disattivare i servizi di questo antivirus? fai tasto destro su computer gestione e vai nei servizi e disattiva i servizi relativi a gdata

Dunque, per essere molto precisi ci sono 3 processi attivi nei servizi

1. G Data Scheduler, e l'ho disattivato
2. G Data Personal firewall (impostato su manuale) e non si disattiva
3. G Data guardiano del file system (impostato su automatico) e non si disattiva

Inoltre G Data controlla Windows firewall e gli dice cosa fare o non fare...:grat::grat: pazzesco!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Dunque, per essere molto precisi ci sono 3 processi attivi nei servizi

1. G Data Scheduler, e l'ho disattivato
2. G Data Personal firewall (impostato su manuale) e non si disattiva
3. G Data guardiano del file system (impostato su automatico) e non si disattiva

Inoltre G Data controlla Windows firewall e gli dice cosa fare o non fare...:grat::grat: pazzesco!

più che altro sembra un virus gdata... hai provato a rimetterlo da capo così giusto per prova? e poi magari guardare sul sito come si disinstalla?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

chattanooga

Nuovo Utente
8
0
ho appena mandato una mail a G Data italia e spero mi rispondano con sollecitudine

- - - Updated - - -

Ecco, ho ricevuto notizie dal servizio GData, che reputo ottimo....cordialità e precisione! non è da tutti.

Abbiamo risolto le cose. Mi hanno consigliato il loro prodotto ADcleaner ma in mod provvisoria. Dopodiche sempre in provvisoria sono riuscito a cancellare gli ultimi files che davano fastidio e ad installare la nuova suite antivirus.

Tutto è bene ciò che finisce bene :)

Grazie a Federico x l'interesse dimostrato
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao alla prossima
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!