Importazione e masterizzazione files da digitale mini dv

Pubblicità

FRANCESC

Utente Attivo
Messaggi
103
Reazioni
1
Punteggio
38
Buongiorno,
io di solito catturo le immagini registrate con la mia telecamera digitale mini dv (cassettine con nastro) con pinnacle studio 9 - siccome pero' questo programma, non so se' dipende dal fatto che e' molto pesante, mi rallenta enormemente le operazioni in special modo la masterizzazione su dvd - volevo sapere da Voi gentilmente queste cose?
Esiste un programma del tipo pinnacle (che cattura immagini e permette di elaborale con musiche - foto ecc.) piu' snello - freeware e in italiano?
Inoltre, altra curiosita', Le immagini catturate dalla cassettina mini dv sono in formato AVI come i DIVX?
Ringrazio in anticipo quanti vorranno darmi loro preziosi consigli e risposte.
Un saluto cordiale a tutti.
Ciao !!
 
Allora Pinnacle è decisamente pesante se non hai abbastanza ram e potenza di calcolo. Un programma leggero che ti permette di catturare, montare e masterizzare è Windows Movie Maker freeware e in italiano.

Qual è la configurazione del tuo computer?
 
Grazie Redchat - per quanto riguarda le caratterisctiche del mio personal dovrei fare un'indagine ma non credo sia molto potente (almeno dalla velocita' che impiega nelle operazioni) - ritornando invece al programma ho sentito parlare molto bene di "magix film" ?? ne sai qualcosa ? come si puo' reperire?

Grazie e a presto
 
E' più pesante di pinnacle studio...

Per fare video editing o potenzi il computer con un pò di ram e il processore più veloce (perchè no magari anche un hardsk più veloce) oppure usi il moviemaker.

In alternativa potresti creare una partizione dove salvare i filmati in modo che il programma vada direttamente li a pescare i video velocizzando un pò le operazioni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top