Importanza e tipologia della sorgente

settebello74

Nuovo Utente
7
2
Ciao a tutti, dunque avrei scelto per il mio impianto hi-fi i diffusori Dali Oberon 7 e l'amplificatore Hegel H90 (anche se mi intriga l'amplificatore Rotel ra 1592; a proposito quale dei due amplificatori mi consigliereste? quale dei due va meglio con i diffusori Dali?).
Ora devo occuparmi della sorgente. Io ascolto musica prevalentemente da CD audio, Cd mp3, Spotify, Amazon musica, Youtube; quindi ho bisogno di qualcosa che giochi con Internet.
Per ascoltare la musica in streaming potrebbe bastare la connessione tramite Bluetooth? Però ho letto che la qualità non è superlativa. Voi siete d'accordo?
Quale soluzione potrei adottare senza spendere molto? Lettore CD e streamer separati? Streamer che sia anche lettore cd? E quali componenti mi consigliereste?
Ringrazio fin d'ora chiunque vorrà spendere due parole per me.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Sia il Hegel che il Rotel sono ottimi amplificatori, non puoi sbagliare con nessuno dei due.
Per la sorgente il discorso e' piu' complesso. Quell'impianto e' decisamente sprecato per l'ascolto di musica streaming, anche quella di buona qualita' e' pur sempre compressa. Io cercherei un buon lettore CD, se ha anche connessione internet va bene, ma non sarebbe quella su cui baserei l'acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: settebello74

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili