Importanza del lettore Floppy

• Autore discussione Autore discussione Silver Saddle
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Silver Saddle

Ospite
ciao, devo ancora assemblare il mio primo pc.:blush:
volevo chiedervi se e' importante montare l'unita' floppy.
ho capito(speriamo bene:boh:) che il floppy e' importante per il flash del bios in modalita' dos.
poi volevo chiedervi, per esempio io ho istallato sul mio portatile un hard-disk nuovo, e non ho avuto problemi a istallare il sistema operativo.
potrebbe succedere che una mobo nuova appena montata non mi riconosce gli hard disk, e cosi' sono obbligata a usare il floppy per installare i drivers sata da dos.????
per favore rispondetemi,sono in stato confusionale :boh:

No non è importante , pure io ho assemblato da poco o più di un mese il mio pc , comunque è inutile tanto puoi aggiornare il bios anche tramite pen drive come ho fatto io con ezflash quindi oramai il floppy è inutile !

No non è importante , pure io ho assemblato da poco o più di un mese il mio pc , comunque è inutile tanto puoi aggiornare il bios anche tramite pen drive come ho fatto io con ezflash quindi oramai il floppy è inutile !

Quoto e confermo quanto detto da thebestluis. :)

ciao.
attackment.

mille grazie, pero' la mia domanda non era sull'aggiornamento del bios,ma era se la nuova mobo riconosceva senza problemi il sistema operativo, cioe' se
da impostazione di fabbrica mi riconosce gli hardisk appena installati e di conseguenza( al primo avvio ) non da' problema di istallazione del sistema operativo.
( spero di non aver detto stupidaggini :blush: ):boh:
grazie ancora :inchino::)

mille grazie, pero' la mia domanda non era sull'aggiornamento del bios,ma era se la nuova mobo riconosceva senza problemi il sistema operativo, cioe' se
da impostazione di fabbrica mi riconosce gli hardisk appena installati e di conseguenza( al primo avvio ) non da' problema di istallazione del sistema operativo.
( spero di non aver detto stupidaggini :blush: ):boh:
grazie ancora :inchino::)

Nessun problema per il sistema operativo, o quasi: il floppy è necessario solo installando Win XP su una configurazione RAID. :)

ciao.
attackment.

vai tranquillo se la mobo va e è attaccato tutto giusto te li riconosce senza problemi...;)

Nessun problema per il sistema operativo, o quasi: il floppy è necessario solo installando Win XP su una configurazione RAID. :)

ciao.
attackment.

anche su "vista" o "seven" questa eventualita'( raid) necessita del floppy per
configurare il raid?
scuasami se ti rompo Attack, ma me lo poi spiegare in poche parole ( non il procedimento) il passaggio del floppy su xp prima di configurare il raid.
di che file necessita il bios per poter configurare il raid.?

ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto:birra:

anche su "vista" o "seven" questa eventualita'( raid) necessita del floppy per
configurare il raid?
scuasami se ti rompo Attack, ma me lo poi spiegare in poche parole ( non il procedimento) il passaggio del floppy su xp prima di configurare il raid.
di che file necessita il bios per poter configurare il raid.?

ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto:birra:

Nessun disturbo Silver Saddle. :)

Su Windows Vista e Windows 7 non c' è più bisogno del floppy per il RAID in quanto è stata introdotta la possibilità di caricare il driver RAID da pendrive USB.

Per quanto riguarda il procedimento del floppy con XP:

http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/96031-guida-spiegazioni-sul-raid.html

EDIT: al post n° 2

;)

ciao.
attackment.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità