Impianto videosorveglianza con due dvr

Peppe933

Nuovo Utente
8
0
Salve ragazzi dovrei installare un kit da 8 telecamere. Vorrei sapere se conoscete qualche metodo da poterle vedere e gestire da due monitor che si trovano in 2 appartamenti diversi uno piano terra l'altro al primo piano. So che è possibile vederle su due monitor sfoppiando l'uscita video dal dvr ma il mio intento è di poterle gestire da entrambi i monitor come se ogni appartamento ci fosse un dvr. Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,059
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La cosa più semplice che mi viene in mente è collegarli in rete con IP fissi diversi e visualizzare le interfacce di gestione aperte in due finestre del browser affiancate. E' inutile sdoppiare le uscite video se sono in rete
 

Peppe933

Nuovo Utente
8
0
Grazie per la risposta...forse non ho speficato nella domanda ma i due monitor sono 2 tv.. É possibile lo stesso farlo?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,059
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie per la risposta...forse non ho speficato nella domanda ma i due monitor sono 2 tv.. É possibile lo stesso farlo?
Non dipende dalla periferica utilizzata per visualizzare quindi anche da Tv va bene. L'importante è che i due DVR siano entrambi collegati in rete e raggiungibili via PC oppure da firestick collegata a tv oppure da smartphone con app dedicata. Ci sono molti metodi per farlo purchè i due DVR siano collegati in rete.
 

Peppe933

Nuovo Utente
8
0
Non dipende dalla periferica utilizzata per visualizzare quindi anche da Tv va bene. L'importante è che i due DVR siano entrambi collegati in rete e raggiungibili via PC oppure da firestick collegata a tv oppure da smartphone con app dedicata. Ci sono molti metodi per farlo purchè i due DVR siano collegati in rete.
Dunque per conferma perché sto facendo un pó di confusione.... Possono essere collegati anche su due rete diverse? Cioè un dvr collegato con la rete del primo appartamento e stessa cosa con l'altro dvr collegato con la rete del sicondo appartamento....Giusto?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,059
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dunque per conferma perché sto facendo un pó di confusione.... Possono essere collegati anche su due rete diverse? Cioè un dvr collegato con la rete del primo appartamento e stessa cosa con l'altro dvr collegato con la rete del sicondo appartamento....Giusto?
Da quel punto di vista devono essere raggiungibili dall'esterno. Quindi se ognuno di essi può essere raggiunto dall'esterno allora si è possibile altrimenti no.
 

Peppe933

Nuovo Utente
8
0
Da quel punto di vista devono essere raggiungibili dall'esterno. Quindi se ognuno di essi può essere raggiunto dall'esterno allora si è possibile altrimenti no.

Capito... Ma esiste qualcuno in particolare che permette di fare ciò? Perché praticamente se dal dvr 2 imposto l'IP della rete 1(dove sonno collegate le telecamere) non riesco ad accedere al segnale?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,059
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Capito... Ma esiste qualcuno in particolare che permette di fare ciò? Perché praticamente se dal dvr 2 imposto l'IP della rete 1(dove sonno collegate le telecamere) non riesco ad accedere al segnale?
Tutti di dispositivi di un impianto di sorveglianza devono stare sulla stessa rete. Sia DVR che videocamere devono avere indirizzi IP appartenenti alla stessa rete collegati allo stesso router.
 

Peppe933

Nuovo Utente
8
0
Tutti di dispositivi di un impianto di sorveglianza devono stare sulla stessa rete. Sia DVR che videocamere devono avere indirizzi IP appartenenti alla stessa rete collegati allo stesso router.
Quindi per condividere le telecamere con l'altro appartamento dove vive mio fratello devo portare la mia rete in casa sua?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,059
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Quindi per condividere le telecamere con l'altro appartamento dove vive mio fratello devo portare la mia rete in casa sua?
Si altrimenti metti un altro DVR con possibilità di accesso da remoto a cui colleghi le telecamere del suo appartamento ed a cui puoi collegarti tramite internet tramite un pc collegato a ciò che vuoi monitor, tv ecc
 

Peppe933

Nuovo Utente
8
0
Si altrimenti metti un altro DVR con possibilità di accesso da remoto a cui colleghi le telecamere del suo appartamento ed a cui puoi collegarti tramite internet tramite un pc collegato a ciò che vuoi monitor, tv ecc
Quindi nell'altro appartamento occorre obbligatoriamente un PC? Non basta solo un altro dvr in rete?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,059
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Quindi nell'altro appartamento occorre obbligatoriamente un PC? Non basta solo un altro dvr in rete?
No. Vedo che non ci capiamo. Puoi mettere un altro DVR ma deve avere la funzionalità di accesso da remoto collegato al router dell'appartamento altrimenti non lo puoi raggiungere dall'esterno tramite internet. Gli appartamenti sono vicini?
 

Peppe933

Nuovo Utente
8
0
No. Vedo che non ci capiamo. Puoi mettere un altro DVR ma deve avere la funzionalità di accesso da remoto collegato al router dell'appartamento altrimenti non lo puoi raggiungere dall'esterno tramite internet. Gli appartamenti sono vicini?
Infatti sto facendo un pó di confusione... Si gli appartamenti sono sovrapposti, uno al primo l'altro al secondo piano però non vorrei passare cavi di rete tra un l'altro. Come faccio a capire prima di acquistarlo se il dvr ha l'accesso da remoto?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,059
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Infatti sto facendo un pó di confusione... Si gli appartamenti sono sovrapposti, uno al primo l'altro al secondo piano però non vorrei passare cavi di rete tra un l'altro. Come faccio a capire prima di acquistarlo se il dvr ha l'accesso da remoto?
E' una funzione che deve essere indicata tra quelle supportate. Di solito è anche fornito un supporto app su smartphone o su pc
 

Peppe933

Nuovo Utente
8
0
E' una funzione che deve essere indicata tra quelle supportate. Di solito è anche fornito un supporto app su smartphone o su pc
Ricapitolando collego le telecamere in rete sul dvr accessibile da remoto (nel mio appartamento) a suo volta collegato sul router di casa e uscita video hmdi in TV.(e fin qua è chiaro) Poi nell'altro appartamento ( quello di mio fratello) devo installare un dvr e collegarlo al router di casa sua... Dopodiché?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili