DOMANDA Impianto TV 2.1 da evolvere in 5.1, budget 500-800 euro

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille! Allora le userò senza, sono molto più fighe!
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Se alla fine ti soddisfano appieno sono dell'idea che squadra che vince non si cambia, quindi LX-3 + LX-C e via, se invece dovesse esserci qualcosa che non ti torna allora possiamo vedere altro. Per favore tieni a mente due dettagli, il primo è che le LX-1 che possiedi sono le più piccole della famiglia, di conseguenza l'estensione in basso è sicuramente limitata rispetto a delle torri, cerca di concentrarti sugli alti, i medi e sul bilanciamento tonale in generale; il secondo è che con altri diffusori è probabile che il costo finale si alzerà un po'.

Ciao, alla fine devo ancora effettuare l'acquisto, ed breve potrebbe essere il momento (sperando in qualche sconto al black friday, anche se dubito per prodotti come questi). Il problema è comunque un altro, ovvero il centrale mission LX-C è da settimane che risulta non disponibile su amazon. Ho cercato in altri negozi online ma non lo trovo. Su amazon tedesco ce n'è uno nuovo, ma costerebbe 144 contro i 105 di amazon italia quando era disponibile. Si potrebbe anche fare, ma prima avrei quindi avrei due domande:

1) conosci un posto dove potrei trovarlo?
2) mi ricordo che dicevi che sarebbe meglio prendere centrale e frontali della stessa marca; consapevole dell'aumento di prezzo di cui mi avevi accennato, quale sarebbe un'alternativa a LX-C + LX-3 (possibilmente disponibile su amazon per comodità)?

grazie
 

Laura71

Nuovo Utente
22
0
Ciao!! Scusate se rispolvero questa discussione ma mi trovo più o meno nella stessa situazione dell'autore . Sarei interessata ad acquistare il Denon 1400 da abbinare a casse Mission Lx2. All'inizio mi limiterei ad un 2.0 quindi solo stereo, no sub. Pensate che sia ok x l'ascolto di musica (oltre che x i film) o è meglio se mi oriento verso un classico amplificatore tipo Onkyo A9010 ?
Del Denon mi piace la possibilità di ascoltare la musica in rete e i collegamenti tramite Hdmi.
Grazie in anticipo x l'aiuto !!
Se ho sbagliato a non aprire un nuovo topic basta dirlo e rimedio subito !!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao!! Scusate se rispolvero questa discussione ma mi trovo più o meno nella stessa situazione dell'autore . Sarei interessata ad acquistare il Denon 1400 da abbinare a casse Mission Lx2. All'inizio mi limiterei ad un 2.0 quindi solo stereo, no sub. Pensate che sia ok x l'ascolto di musica (oltre che x i film) o è meglio se mi oriento verso un classico amplificatore tipo Onkyo A9010 ?
Del Denon mi piace la possibilità di ascoltare la musica in rete e i collegamenti tramite Hdmi.
Grazie in anticipo x l'aiuto !!
Se ho sbagliato a non aprire un nuovo topic basta dirlo e rimedio subito !!
ciao e benvenuta!
Il 1400H è nato con l'idea di fornire una amplificazione multicanale per home cinema pertanto è una scelta obbligata se vuoi fare un sistema surround. Per un qualcosa stereofonico rimane comunque un'ottima alternativa, specie se ti interessano le connessioni e tutte le funzionalità che ha, ma probabilmente a qualità audio l'onkyo è leggermente meglio.
Tengo a sottolineare comunque che in ogni caso, un sistema del genere è di gran lunga superiore a un qualsiasi sistema di quelli che si trovano nei centri commerciali, indipendentemente dal prezzo.
 

Laura71

Nuovo Utente
22
0
Grazie x la risposta!! Leggevo in giro di persone che si lamentano di volume troppo basso nell'ascolto della musica tramite alcuni modelli di avr. Io lo utilizzerei, almeno all'inizio, in modalità solo STEREO 2.0.
Ho adocchiato anche il Denon PMA-60
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie x la risposta!! Leggevo in giro di persone che si lamentano di volume troppo basso nell'ascolto della musica tramite alcuni modelli di avr. Io lo utilizzerei, almeno all'inizio, in modalità solo STEREO 2.0.
Ho adocchiato anche il Denon PMA-60
non ti preoccupare del volume, forse si riferiscono alla roba da centro commerciale per l'appunto. Il 1400H sui due frontali ha potenza a sufficienza da trasformarti la casa in una sala da concerto. Sono 80W x2 ad un tasso molto basso di distorsione, prendendo ad esempio le mission LX 2 che volevi comprare, 80 watt vogliono dire circa 107dB ad un metro di distanza, l'equivalente di una motosega o di un elicottero al decollo sempre ad un metro di distanza.
Il PMA 60 è solo un discreto amplificatore, ma bisogna capire cosa devi farne: per esempio "almeno all'inizio" mi lascia pensare che poi tu voglia espandere il sistema ad un surround, e per questo serve obbligatoriamente il 1400H. Se invece l'uso sarà SEMPRE E SOLO stereo, si può valutare dell'altro come ad esempio il marantz PM6006, ma prima bisogna chiarire questo aspetto.

Casomai conviene spostarsi in un thread nuovo.
 
Ultima modifica:

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Giusto per aggiornare la situazione, alla fine ho preso Mission LX-C da amazon germania, e le LX-3 da amazon italia ( e tra l'altro, subito dopo averle prese, il prezzo si è già alzato).

Nell'attesa dell'arrivo, stavo facendo delle prove con il sistema attuale e mi sono accorto che il subwoofer non viene usato mai. Giusto per ricapitolare, attualmente ho un denon 1400H che controlla due frontali Mission lx-1 ed un subwoofer magnat 302A.
Inizialmente ci ho fatto caso con la musica, poi ho provato anche con alcuni contenuti di netflix, in entrambi i casi testando con dell'audio che avessi dei bassi importanti. Eppure il subwoofer era impassibile, ho anche tolto il coperchio frontale e messo la mano per sentire se vibrasse. Niente. Il volume dei contenuti era anche abbastanza alto.
La configurazione è stata fatta con Audyssey, crossover del sub al massimo e volume a metà, come consigliato in questo thread.

Ho quindi cercato info per vedere se qualcuno avesse avuto lo stesso problema, ed ho letto consigli tipo impostare "LFE+Main"; per curiosità ho provato, ed effettivamente i bassi così funzionano, ma non penso sia la configurazione migliore, in quanto credo sia una forzatura.

Chiedo quindi una delucidazione a riguardo, nel senso che, rimettendo "LFE" come di default, il sub sembrerebbe quasi inutile...
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Giusto per aggiornare la situazione, alla fine ho preso Mission LX-C da amazon germania, e le LX-3 da amazon italia ( e tra l'altro, subito dopo averle prese, il prezzo si è già alzato).

Nell'attesa dell'arrivo, stavo facendo delle prove con il sistema attuale e mi sono accorto che il subwoofer non viene usato mai. Giusto per ricapitolare, attualmente ho un denon 1400H che controlla due frontali Mission lx-1 ed un subwoofer magnat 302A.
Inizialmente ci ho fatto caso con la musica, poi ho provato anche con alcuni contenuti di netflix, in entrambi i casi testando con dell'audio che avessi dei bassi importanti. Eppure il subwoofer era impassibile, ho anche tolto il coperchio frontale e messo la mano per sentire se vibrasse. Niente. Il volume dei contenuti era anche abbastanza alto.
La configurazione è stata fatta con Audyssey, crossover del sub al massimo e volume a metà, come consigliato in questo thread.

Ho quindi cercato info per vedere se qualcuno avesse avuto lo stesso problema, ed ho letto consigli tipo impostare "LFE+Main"; per curiosità ho provato, ed effettivamente i bassi così funzionano, ma non penso sia la configurazione migliore, in quanto credo sia una forzatura.

Chiedo quindi una delucidazione a riguardo, nel senso che, rimettendo "LFE" come di default, il sub sembrerebbe quasi inutile...
quando imposti LFE+main dovresti in teoria rifare la taratura con audissey...
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
quando imposti LFE+main dovresti in teoria rifare la taratura con audissey...

Ah ok, ma in generale è consigliato/sconsigliato?

E sopratutto, avendolo inizialmente messo senza +main, quindi solo "LFE" e avendo fatto la taratura audyssey, sai dirmi secondo me il perchè del subwoofer che non veniva usato dal denon?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ah ok, ma in generale è consigliato/sconsigliato?

E sopratutto, avendolo inizialmente messo senza +main, quindi solo "LFE" e avendo fatto la taratura audyssey, sai dirmi secondo me il perchè del subwoofer che non veniva usato dal denon?
certamente, semplicemente perchè su LFE il sub si attiva SOLO quando viene riprodotto contenuto 5.1 e che pertanto ha già la sua traccia appositamente masterizzata per il sub già in studio. LFE+main vuol dire che il sub si attiva anche quando viene riprodotto contenuto stereo 2.0 (senza traccia per il sub) e che pertanto sarà il sintoampli a fare il downmixing dei canali stereo e a filtrarli per il sub.

A seconda degli usi, è o meno consigliato. Io lascerei su LFE+main.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
[QUOTE = "Johannesynt, post: 7072324, membro: 119401"] Ah ok, ma in generale è consigliato / sconsigliato?

E sopratutto, avendolo sfoggiato senza + main, quindi solo "LFE" e fatto fare la taratura audacia, sai dirmi secondo il mio meglio che non è stato usato dal denon? [/ CITAZIONE]

Se i frontali sono solo su "piccoli" e non hai la modalità "direct" attiva ma auto (audyssey) il sub è dovrebbe sentire anche in "lfe" che è da preferire per non avere una sovrapposizione delle basse frequenze.
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Se i frontali sono solo su "piccoli" e non hai la modalità "direct" attiva ma auto (audyssey) il sub è dovrebbe sentire anche in "lfe" che è da preferire per non avere una sovrapposizione delle basse frequenze.

Si i frontali li avevo messi su small già la prima volta; l’audio dovrebbe essere su auto (se intendi la modalità che scelgo con il telecomando), faró un ulteriore prova
Post unito automaticamente:

certamente, semplicemente perchè su LFE il sub si attiva SOLO quando viene riprodotto contenuto 5.1 e che pertanto ha già la sua traccia appositamente masterizzata per il sub già in studio. LFE+main vuol dire che il sub si attiva anche quando viene riprodotto contenuto stereo 2.0 (senza traccia per il sub) e che pertanto sarà il sintoampli a fare il downmixing dei canali stereo e a filtrarli per il sub.

A seconda degli usi, è o meno consigliato. Io lascerei su LFE+main.

Vedo che ci sono pareri un po’ diversi (o forse non sto capendo bene io).
In ogni caso quindi se lasciassi su LFE, con la musica il sub non verrebe usato neanche avessi il 5.1. Mentre il sub lo sfrutterei solo con contenuti che lo supportano..

Vista così sembra in effetti più ideale LFE+Main, e tra l’altro finora manco l’ho usato quindi il sub...

Infine, quando arriveranno le LX3, immagino dovró impostare nel denon come frontali “grandi”. E forse cambia qualcosa con questa faccenda del LFE e LFE+Main?
 
Ultima modifica:

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Il sub lo sfrutti anche con segnale stereo, se i front sono impostati su small le frequenze sotto il valore di crossover (verifica anche quello nel setup del denon) vengono inviate al sub.

Prova a impostare il valore di crossover a 80hz se non lo fosse già...

Lascerei anche le lx3 su small, nelle basse il sub lavora meglio e sgravi il denon ,la richiesta di potenza sarà inferiore..
 
Ultima modifica:

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Il sub lo sfrutti anche con segnale stereo, se i front sono impostati su small le frequenze sotto il valore di crossover (verifica anche quello nel setup del denon) vengono inviate al sub.

Prova a impostare il valore di crossover a 80hz se non lo fosse già...

Lascerei anche le lx3 su small, nelle basse il sub lavora meglio e sgravi il denon ,la richiesta di potenza sarà inferiore..

Allora, le impostazione del denon sono un po’ ambigue a mio parere.

Nel menu “audio”, in “liv subwoofer” , l’opzione “regolazione” è su “spento”.

Nel menu “altoparlanti”, in “impostazione manuale”, su “config altop” ho “anteriore”=piccolo, “subwoofer”=si

sempre in “impostazione manuale”, in “crossover” c’è “selezione diffusori” impostato su “individuale”, e sotto c’è:
  • Tutti=80Hz
  • Anteriore=40
  • Centrale=80
  • Surround=80
e solo anteriore è modificabile; se invece di “individuale” scelgo “tutti”, allora la prima voce “tutti” di queste quattro puó essere modificata

E sempre in “impostazione manuale” c’è l voce “bassi”, dove “modo subwoofer” è su LFE e dove “LPF per LFE” è su 120Hz.

Tutto questo impostazioni dovrebbe averle scelte in denon quando la prima volta ho fatto l’audyssey, giusto?

Invece fisicamente sul subwoofer, il volume è a metà, il crossoover al massimo e lo standy su auto, come mi era stato consigliato nella seconda pagina di questo topic.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili