Impianto soggiorno 2.0/2.1 - 200€

Alex5390

Utente Attivo
434
54
CPU
Intel Core i5-4670
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance Black 8GB 1600MHz CL9 LP
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Asus VE247H
PSU
XFX 550w Core Edition
Case
Corsair Carbide 300R (Windowed Edition)
OS
Windows 8 Ultimate 64bit
Salve,

avrei bisogno di consigli per quanto riguarda un mini impianto audio da mettere in soggiorno, principalmente per guardare TV/film (80%) e ascoltare musica (20%), niente gaming.
La TV dista circa 2-3 metri dal punto d'ascolto e le metterei su un mobile che è praticamente attaccato alla parete, quindi la distanza posteriore è praticamente minima (meno di 30 cm).
Virtualmente i diffusori li posso posizionare ad una distanza massima 1-1,5 metri l'uno dall'altro e devono sonorizzare una camera di circa 20 mq.
Io pensavo ad un sistema 2.0 o al massimo 2.1 dato che purtroppo non ho molto spazio per piazzare anche un amplificatore.
Per quanto riguarda la musica un genere musicale preferito non c'è in quanto lo utilizzeremmo tutti in casa.
Per il budget non ho un'idea precisa ma darei un tetto massimo di 200€, ovviamente meno spendo meglio è.
Partirei da 0 visto che al momento non ho altro materiale del genere da sfruttare quindi nella spesa calcolate tutto, anche i cavetti del cavolo volendo.

Grazie mille


P.S.: Ho evitato di nominare le soundbar visto che a intuito non mi sembra la migliore soluzione per qualità/prezzo, correggetemi se sbaglio.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Per quel budget e per mancanza di spazio suggerisco un buon paio di diffusori attivi, tipo gli Edifier. Per quel budget lascia stare le soundbar, non trovi nulla di decente a quel prezzo, suoni plasticosi che ti stancano subito.
 

Alex5390

Utente Attivo
434
54
CPU
Intel Core i5-4670
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance Black 8GB 1600MHz CL9 LP
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Asus VE247H
PSU
XFX 550w Core Edition
Case
Corsair Carbide 300R (Windowed Edition)
OS
Windows 8 Ultimate 64bit
Per quel budget e per mancanza di spazio suggerisco un buon paio di diffusori attivi, tipo gli Edifier. Per quel budget lascia stare le soundbar, non trovi nulla di decente a quel prezzo, suoni plasticosi che ti stancano subito.

Ho capito. Mi consigli un modello in particolare o per quella fascia di prezzo vado tranquillo con un modello qualsiasi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili