PROBLEMA Impianto rete Lan non va

Macctu1gwuwhir

Utente Attivo
321
20
non so, prova a girarlo....
Post unito automaticamente:

Non puoi.
Io mi limiterei alla sola tratta che ti serve per il momento
Può essere che abbiano giuntato due cavi e ne arriva solo uno alla scatoletta, perché dalla presa vicino al pc, andando un po’ a sinistra e un po’ in avanti, se scendi c’è un altra camera, non è che abbiano giuntato il cavo vicino al pc con quello nella camera sotto, e quello arriva alla scatoletta?
 

Allegati

  • 33F707C5-63F2-4AF9-852C-5D4F50938A38.jpeg
    33F707C5-63F2-4AF9-852C-5D4F50938A38.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 34
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Post unito automaticamente:


Può essere che abbiano giuntato due cavi e ne arriva solo uno alla scatoletta, perché dalla presa vicino al pc, andando un po’ a sinistra e un po’ in avanti, se scendi c’è un altra camera, non è che abbiano giuntato il cavo vicino al pc con quello nella camera sotto, e quello arriva alla scatoletta?
quella e' una presa telefonica, prova a togliere il coperchietto col simbolo del telefono

img_20200917_184409135-jpeg.386059
 

Macctu1gwuwhir

Utente Attivo
321
20
quella e' una presa telefonica, prova a togliere il coperchietto col simbolo del telefono

img_20200917_184409135-jpeg.386059
Ok va bene però come faccio a capire dove vanno i cavi nella presa vicino al pc, che la sonda si blocca?
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Ok va bene però come faccio a capire dove vanno i cavi nella presa vicino al pc, che la sonda si blocca?
Visto che non ci cavi gli zampetti, chiama un buon impiantista/elettricista fai prima. E' inutile che, dopo averti detto come fare, tu continui a chiedere a noi come fare, visto che non siamo li con te a vedere cosa fai. la prima cosa da fare e' etichettare i fili, poi si pensa alle giunzioni ed hai collegamenti
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Macctu1gwuwhir

Utente Attivo
321
20
Visto che non ci cavi gli zampetti, chiama un buon impiantista/elettricista fai prima. E' inutile che, dopo averti detto come fare, tu continui a chiedere a noi come fare, visto che non siamo li con te a vedere cosa fai. la prima cosa da fare e' etichettare i fili, poi si pensa alle giunzioni ed hai collegamenti
Io le etichette le ho messe, so dove arrivano tutti i 3 cavi delle stanze nel primo piano, e il cavo della presa vicino al modem, però il problema è che non capisco dove vada il cavo vicino al pc e la sonda, quando la metto in quel corrugato si blocca, e anche se continuo a muoverla su e giù no si sblocca
Post unito automaticamente:

Io le etichette le ho messe, so dove arrivano tutti i 3 cavi delle stanze nel primo piano, e il cavo della presa vicino al modem, però il problema è che non capisco dove vada il cavo vicino al pc e la sonda, quando la metto in quel corrugato si blocca, e anche se continuo a muoverla su e giù no si sblocca
Quando capisco dove arriva il cavo del pc gli attacco i plug a tutti
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Io le etichette le ho messe, so dove arrivano tutti i 3 cavi delle stanze nel primo piano, e il cavo della presa vicino al modem, però il problema è che non capisco dove vada il cavo vicino al pc e la sonda, quando la metto in quel corrugato si blocca, e anche se continuo a muoverla su e giù no si sblocca
Post unito automaticamente:


Quando capisco dove arriva il cavo del pc gli attacco i plug a tutti
Ti faccio un esempio di schema
1610027373_9491_0.png

in D va messo uno Switch 5 vie per le stanze 3- 4 - 5 - 6 e per la connessione che arriva dal modem/router. 1 e' il retro del modem/router stesso che ha piu' porte. Una porta sara' utilizzata per connettere 2 ed una porta sara' utilizzata per connettere lo switch D
 

Macctu1gwuwhir

Utente Attivo
321
20
Ti faccio un esempio di schema
1610027373_9491_0.png

in D va messo uno Switch 5 vie per le stanze 3- 4 - 5 - 6 e per la connessione che arriva dal modem/router. 1 e' il retro del modem/router stesso che ha piu' porte. Una porta sara' utilizzata per connettere 2 ed una porta sara' utilizzata per connettere lo switch D
Prima di comprare uno switch, volevo vedere se funzionava il tutto, potrei configurare un mio acces point e poi collegarlo dal cavo che esce dalla scatoletta(quello della presa del modem) e usare le altre porte del acces point come switch, mettendo i plug e collegando gli altri cavi della scatola per vedere se funziona tutto
 

Allegati

  • AE78A937-68B8-4AB3-8CFF-85D4E9ECC27F.png
    AE78A937-68B8-4AB3-8CFF-85D4E9ECC27F.png
    12.4 KB · Visualizzazioni: 19

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Prima di comprare uno switch, volevo vedere se funzionava il tutto, potrei configurare un mio acces point e poi collegarlo dal cavo che esce dalla scatoletta(quello della presa del modem) e usare le altre porte del acces point come switch, mettendo i plug e collegando gli altri cavi della scatola per vedere se funziona tutto
Ripeto non siamo li' con te, sei tu, sul posto, che devi vedere come fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Macctu1gwuwhir

Utente Attivo
321
20
Ripeto non siamo li' con te, sei tu, sul posto, che devi vedere come fare.
Allora, ho appena staccato i morsettini dai fili nella scatoletta, e adesso sto provando ad attaccare i connettori rj45 ai cavi, però spero di attaccarli bene perché i cavetti di due colori (ad es. bianco marrone, bianco verde ecc.) non si distinguono bene di che colore siano, io provo ad attaccarli, dopo vedo
Post unito automaticamente:

Allora, ho appena staccato i morsettini dai fili nella scatoletta, e adesso sto provando ad attaccare i connettori rj45 ai cavi, però spero di attaccarli bene perché i cavetti di due colori (ad es. bianco marrone, bianco verde ecc.) non si distinguono bene di che colore siano, io provo ad attaccarli, dopo vedo
Ovviamente devo ancora tagliarli della stessa misura
 

Allegati

  • F3A8F18E-A160-41A3-B600-800EF2B1BFB4.jpeg
    F3A8F18E-A160-41A3-B600-800EF2B1BFB4.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 30

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Se vuoi mettere i plug, devi seguire le schema T-568B. Se metti le prese dovrebbero esserci serigrafate le indicazioni su come mettere i cavi, si solito ci sono entrambe le sequenze, usa sempre la B
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Cerca di ritorcere le coppie colorate tranne giusto quel paio di cm necessari per infilarli nel plug.
Non è un vezzo, è un meccanismo che riduce le interferenze sui fili.
 

Macctu1gwuwhir

Utente Attivo
321
20
Se vuoi mettere i plug, devi seguire le schema T-568B. Se metti le prese dovrebbero esserci serigrafate le indicazioni su come mettere i cavi, si solito ci sono entrambe le sequenze, usa sempre la B
Ho fatto, solo che non funziona, posso provare altri metodi?
Post unito automaticamente:

Ho fatto, solo che non funziona, posso provare altri metodi?
Magari provo a scambiare 2 cavi, perché hanno colori molto simili
 

Allegati

  • 0C829FCE-AEAC-4A6E-B264-26FB0F518DA2.jpeg
    0C829FCE-AEAC-4A6E-B264-26FB0F518DA2.jpeg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 41
  • 79DAFE39-298E-4501-BB93-43B55EBCB63F.jpeg
    79DAFE39-298E-4501-BB93-43B55EBCB63F.jpeg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 31

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Non hai preso il kit con il lan tester?
Perchè hai tagliato via tutto quel filo? Adesso è molto più difficile maneggiare il cavo e non ne hai abbastanza per riprovare a crimpare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili