DOMANDA impianto raffreddamento ad acqua

Pubblicità

Zalgoras

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi, sto prendendo in considerazione l'idea di farmi un bell' impianto ad acqua il budget è di 450-500 euro, vorrei raffreddare almeno Cpu, vga e magari anche la Mobo, avevo gia pensato ad alcuni componenti ma preferisco ascoltare voi.
In allegato c'è una bozza di progetto, manca l' attacco con la mobo, volevo sapere se è fattibile e sopratutto se conviene farlo cosi.

Grazie per le eventuali risposte

P.S. Il Sistema è quello nelle specifiche

Se può interessare, avrei intenzione di fare Sli in un futuro non lontanissimo.
P.S.S naturalmente in caso di Sli il budget aumenterà

Allegati

Ultima modifica:
Ciao, con il tuo budget è possibile liquidare senza compromessi sia cpu sia vga. La mobo non consiglio mai di liquidarla, in quanto è molto costoso e non si ottengono molti benefici.
Per il tuo sistema basta un buon radiatore da 360 a patto che però tu non faccia troppo overclock. Purtroppo il tuo case è inadatto al watercooling, e quindi il radiatore lo devi per forza mettere esterno, magari nel retro in verticale separato da un mounting apposito..
Il loop che hai disegnato è totalmente sbagliato. Non servono tutte quelle biforcazioni a Y, ma un semplice loop di questo tipo: vasca-->pompa-->wb vga-->wb cpu-->rad-->vasca. (Se comunque dai un'occhiata qui ti fai un'idea più chiara sul tutto).

Per la configurazione, io avevo pensato a questo:
wb cpu: Ek supreme hf en
wb vga: Ek fc670 en (non è ancora uscito, ma è questione di qualche settimana)
radiatore: Coolgate 360
pompa: Laing ddc 1t plus + top ek ddc
ventole: 3x scythe gentle typhoon 1850rpm
vaschetta: xspc dual bay alu front
raccordi: x6 alphacool dritti + 2x alphacool angolo 90° + 2x alphacool 45° (13/10)
tubo: 4x primochill primoflex 13/10mm
acqua: 3x ultra pure water

Ciao, con il tuo budget è possibile liquidare senza compromessi sia cpu sia vga. La mobo non consiglio mai di liquidarla, in quanto è molto costoso e non si ottengono molti benefici.
Per il tuo sistema basta un buon radiatore da 360 a patto che però tu non faccia troppo overclock. Purtroppo il tuo case è inadatto al watercooling, e quindi il radiatore lo devi per forza mettere esterno, magari nel retro in verticale separato da un mounting apposito..
Il loop che hai disegnato è totalmente sbagliato. Non servono tutte quelle biforcazioni a Y, ma un semplice loop di questo tipo: vasca-->pompa-->wb vga-->wb cpu-->rad-->vasca. (Se comunque dai un'occhiata qui ti fai un'idea più chiara sul tutto).

Per la configurazione, io avevo pensato a questo:
wb cpu: Ek supreme hf en
wb vga: Ek fc670 en (non è ancora uscito, ma è questione di qualche settimana)
radiatore: Coolgate 360
pompa: Laing ddc 1t plus + top ek ddc
ventole: 3x scythe gentle typhoon 1850rpm
vaschetta: xspc dual bay alu front
raccordi: x6 alphacool dritti + 2x alphacool angolo 90° + 2x alphacool 45° (13/10)
tubo: 4x primochill primoflex 13/10mm
acqua: 3x ultra pure water

prima di tutto grazie per aver risposto alla mia discussione :D,
per quanto riguarda il radiatore non c'è problema ;) , ed avevo pensato al Alpha cool Nexxxos ut 60 full copper 360mm, anche perchè vorrei fare un pò di overclock per bench :lol:.
Si ero a conoscenza dell' uscita immediata del Wb per la 670 infatti acquisterò tutto il materiale per l'inizio di luglio, pensi che il Wb andrà bene per la 670 della gigabyte oc?
Un' altra domanda, nel caso mi venga voglio (già c'è) di fare Sli la congifurazione che mi hai proposta va bene lo stesso???

Grazie ancora per le eventuali risposte :)

Nel caso di uno sli, sarebbe necessario aggiungere un secondo radiatore da almeno 240mm..in questo caso, ti consiglierei di costruire artigianalmente (quelli che vendono sono abbastanza costosi), uno stand porta-radiatori da posizionare del tutto fuori dal case..
Per il radiatore ti consiglio il coolgate o l'xspc rx, entrambi superiori all'ut60..
Per il wubbo ek per le 680 reference invece, ho notato che è compatibile anche con la tua 670 windforce: CoolingConfigurator.com quindi potresti acquistare direttamente questo..

Ultima modifica:
nono nessuna fretta, per il porta radiatori ci avevo già pensato, posso farlo artigianalmente senza problemi, mio padre ha un'officina ( lavorano l' alluminio il ferro e l'acciaio ed ho tutto il possibile, macchine piegatrici, saldatrici di tutto e di più :lol:) xD
Avevo già pensato anche ad una struttura tipo quella allegata, poi se mai per i tubi si và di dremel xD

grazie ancora per le risposte :ok:

Allegati

Potrebbe essere una buona alternativa..le cose fai da te poi, sono quelle che regalano più soddisfazioni ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro