DOMANDA Impianto PC 2.1-2.0 attivi/passivi + scheda audio esterna

Serenissima93

Nuovo Utente
9
1
Buongiorno a tutti, apro questa discussione perchè vorrei crearmi un impianto audio 2.1 per PC.
Non ho scheda audio, quindi dovrei includere anche quella.
Partirei da quest'ultima intanto: ho adocchiato behringer UMC202HD (o roba del genere) o Focusrite Scarlett Solo, ma è tutta roba con ingressi per microfono che non mi servono assolutamente e a quanto ho capito possono introdurre rumore, non sarebbe male avesse regolatore di volume anche quella. L'unica entrata audio è per le cuffie per giocare, ma è un altro discorso.

Ora, passando all'impianto vero e proprio:
- Il budget totale di monitor, ampli già dimensionato per un futuro sub e scheda video lo metterei dai 300 ai 500, diciamo che spendere da 500€ in poi per un impianto audio mi sembra veramente massivo come investimento, per quello che potrei apprezzare io.
- La posizione del punto di ascolto dovrebbe essere maggiormente in scrivania, giocando e/o ascoltando musica/video su youtube, però a volte mi piace guardarmi anche un film o serie e mi metto sul divano, quindi la distanza passa a circa 4-5 metri. E puntando anche sul fatto che sono in vista di un trasloco, io farei una via di mezzo, dato che se mi gira vorrei poter attaccare tutto anche alla tv in salotto.
-La scrivania al momento e posta perpendicolare al muro, quindi il retro delle casse sarebbe vuoto, cosa che ho intenzione di cambiare spostando la scrivania addossandola al muro ottenendo una distanza minore di 15-20cm.
-La distanza tra i due diffusori varirerebbe da 1m a 1metro e mezzo circa diciamo, forse due metri se le sposto sulla tv. Ho intenzione di montarle su dei pezzi di trave sabbiati che vorrei utilizzare anche per alzarle ad altezza di ascolto. Diciamo una trave come quella qui di seguito, più lunga, che sosterrebbe sia monitor che casse, con due ulteriori torri attaccate ai fianchi del monitor per sostenere le casse, può essere un sistema efficiente acusticamente parlando?
IMG_20180126_123139.jpg
-Come detto pensavo a dei diffusori passivi, abbinati all'ampli e al subwoofer.
E qui vorrei aprire un'altra parentesi, dato che secondo me il sistema migliore è andare gradualmente all'obbiettivo, ho intenzione di acquistare prima scheda, diffusori e ampli e successivamente il sub.
Anche se al momento possiedo un sub da auto, che mi piacerebbe riuscire a collegare all'eventuale ampli per "tirare avanti" fino all'arrivo del sub definitivo. So che non è il massimo perchè progettato per altro, ma sarebbe possibile a parer vostro? Foto con le specifiche qui sotto.
IMG_20171126_232535.jpg
-Inoltre possiedo un paio di cuffie wireless da "gggaming" logitech F540, che sarebbero più da play e xbox che pc, hanno un ingresso usb che di solito mi funziona col pc (anche spesso riscontro problemi di spegnimenti inspiegabili) ed ingressi rca (che vorrei utilizzare per provare ad ovviare sto problema degli spegnimenti improvvisi). Vorrei sapere se è possibile collegarle alla scheda o all'impianto insomma.
Sotto uno schema di come consigliano di collegarle ad un impianto con l'rca in dotazione, ma presumo che un audiofilo si metterebbe le mani nei capelli per una cosa del genere, la scheda delle cuffie è quella cerchiata in rosso.
f540-acadapter.jpg
Grazie dell'attenzione, scusate se sono stato un po' prolisso, se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi e se manca qualche info provvederò ad implementarla.
 
Ultima modifica:

Serenissima93

Nuovo Utente
9
1
Aggiornamento.
Girando un po' sul forum ho notato le Edifier Studio R2730DB (che trovo a 230€)
A1bP5vYK3HL._SL1500_.jpg

casse che mi invoglierebbero non poco, perchè "all in one" e anche più economiche di quel che pensavo di spendere.
Per delle attive io pensavo max R1800Tiii e poi passare a delle passive+ampli perchè la qualità salirebbe di molto, è un buon ragionamento oppure per quel che ne capisco io mi prendo le R2730DB che sono anche a tre vie e ciao? Cosi per ora comincio a prender dimestichezza con equalizzatori, ingressi ecc.

Nel caso delle edifier che scheda video consigliate per riuscire a far andare anche le cuffie? Magari non con il passthrough ma con due uscite diverse dalla scheda (che malgrado la scarsa qualità mi tengo perchè non le comprerebbe nessuno). Non dovrebbe servire un dac dato che cel'hanno integrato no?

Per i piedini mi piacerebbe un sacco mettere questi, però non so come si possano attaccare:
https://www.amazon.it/Dynavox-20460...=1517302556&sr=8-1&keywords=piedini+diffusori
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Aggiornamento.
Girando un po' sul forum ho notato le Edifier Studio R2730DB (che trovo a 230€)
A1bP5vYK3HL._SL1500_.jpg

casse che mi invoglierebbero non poco, perchè "all in one" e anche più economiche di quel che pensavo di spendere.
Per delle attive io pensavo max R1800Tiii e poi passare a delle passive+ampli perchè la qualità salirebbe di molto, è un buon ragionamento oppure per quel che ne capisco io mi prendo le R2730DB che sono anche a tre vie e ciao? Cosi per ora comincio a prender dimestichezza con equalizzatori, ingressi ecc.

Nel caso delle edifier che scheda video consigliate per riuscire a far andare anche le cuffie? Magari non con il passthrough ma con due uscite diverse dalla scheda (che malgrado la scarsa qualità mi tengo perchè non le comprerebbe nessuno). Non dovrebbe servire un dac dato che cel'hanno integrato no?

Per i piedini mi piacerebbe un sacco mettere questi, però non so come si possano attaccare:
https://www.amazon.it/Dynavox-20460...=1517302556&sr=8-1&keywords=piedini+diffusori
nel mentre che aspettiamo @Kha-Jinn... perché non valuti una scelta come le JBL LSR305 + schiit fulla 2?
Le JBL sono eccellenti casse attive, 200€ la coppia, le migliori in questa fascia di prezzo, lo schiit fulla é un'ottima scheda audio che ti permetterebbe di controllarle e nel contempo ti fornirebbe anche di un'uscita cuffie piú che ottima.
Al sub puoi sempre pensarci, intanto a mio parere con le JBL non ne hai bisogno visto che hai anche il controllo bassi (+2,0,-2dB)
 

Serenissima93

Nuovo Utente
9
1
nel mentre che aspettiamo @Kha-Jinn... perché non valuti una scelta come le JBL LSR305 + schiit fulla 2?
Le JBL sono eccellenti casse attive, 200€ la coppia, le migliori in questa fascia di prezzo, lo schiit fulla é un'ottima scheda audio che ti permetterebbe di controllarle e nel contempo ti fornirebbe anche di un'uscita cuffie piú che ottima.
Al sub puoi sempre pensarci, intanto a mio parere con le JBL non ne hai bisogno visto che hai anche il controllo bassi (+2,0,-2dB)

Ciao,
grazie per la gentile risposta.

Anche in un gruppo su fb di pc generico un utente mi ha consigliato proprio quella coppia, magari eri proprio tu.. :D
Ho visto le JBL, sono carine e mi piace la tecnologia applicata sul tweeter che sembrerebbe renderle meno direzionali, e sarebbe una bella cosa poter restare a fuoco anche girando per la stanza, cosa che mi va di fare e magari ascoltare musica anche dal divano. Però le ho scartate, dato il bass reflex posteriore, date le due manopole per il volume, il dover aver tutto x2 dato che sono casse singole e poi non capisco molto di ingressi, mi piace che abbiano ingressi sbilanciati, ma come li collegherei al fulla?
Poi le cuffie come vedi sopra non hanno ingressi jack (se escludiamo l'aux), ma solo rca che penso sia migliore dell'aux.

Le edifier mi attizzavano, oltre al fatto che mi piace la forma, il fatto che siano a tre vie, hanno il reflex anteriore, e la retina che ha casa mia non si sa mai chi ha voglia di giocare coi coni e vedere se cliccandoci poi ritornano in forma.:suicidio:
E poi oltre al fatto che mi piacciono proprio istintivamente, sembra possano riempire più facilmente una stanza molto grande.

P.s. tanto per aggiungere specifiche, la mia mobo per ora è una vecchissima P35 Neo2, ed ha solo le comuni uscite jack piccolo, se volessi sfruttare il dac delle R2730DB collegandole con l'ottica o la coassiale come potrei fare? O è meglio una scheda video e collegare in analogico?

:thanks:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao,
grazie per la gentile risposta.

Anche in un gruppo su fb di pc generico un utente mi ha consigliato proprio quella coppia, magari eri proprio tu.. :D
non penso, a meno che non sei in qualche gruppo audiofilo :asd:
Ho visto le JBL, sono carine e mi piace la tecnologia applicata sul tweeter che sembrerebbe renderle meno direzionali, e sarebbe una bella cosa poter restare a fuoco anche girando per la stanza, cosa che mi va di fare e magari ascoltare musica anche dal divano.
si beh diciamo che comunque qualsiasi cassa é fatta per essere ascoltata nel punto focale, ovvero esattamente al centro. La guida d'onda serve per direzionare le onde sonore solamente in determinate direzioni, in impianti da stadio ad esempio viene usata per evitare interferenze con altri diffusori montati in line array. Un ascolto decentrato deve essere preso come un ascolto di musica di sottofondo, non certo un ascolto critico.
Però le ho scartate, dato il bass reflex posteriore,
non capisco quale sia il problema?
date le due manopole per il volume, il dover aver tutto x2 dato che sono casse singole
anche qui, che problema c'é? Una volta settate ad esempio a 7 le manopole sul retro te le dimentichi e controlli tutto dal fulla, ovviamente.
e poi non capisco molto di ingressi, mi piace che abbiano ingressi sbilanciati, ma come li collegherei al fulla?
con un cavo come questo, che é perfetto.
Poi le cuffie come vedi sopra non hanno ingressi jack (se escludiamo l'aux), ma solo rca che penso sia migliore dell'aux.
ovviamente no. Sono equivalenti, migliore o meno lo dice solo l'apparecchio che c'é a monte, e per passare da rca a jack ti basta un'altro cavo come questo.
Le edifier mi attizzavano, oltre al fatto che mi piace la forma, il fatto che siano a tre vie, hanno il reflex anteriore, e la retina che ha casa mia non si sa mai chi ha voglia di giocare coi coni e vedere se cliccandoci poi ritornano in forma.:suicidio:
E poi oltre al fatto che mi piacciono proprio istintivamente, sembra possano riempire più facilmente una stanza molto grande.
capisco la questione retina (sebbene non tenga al riparo da eventuali animali - se un gatto vuole farsi le unghie sulla retina poi sono dolori ugualmente. Ammetto di aver riso al pensiero che qualcuno possa andare a cliccare per vedere se tornano a posto, peró se hai dei bambini é vero anche questo) ma non capisco invece la questione del tre vie... cosa ti cambia il numero di vie? Mica sono migliori le tre alle due vie, altrimenti queste non avrebbero senso di esistere? Azz e ora chi glielo spiega che non hanno mai capito nulla... Il numero di vie in un bookshelf é, per antonomasia, due. Un numero di vie elevato richiede anche piú componenti (ad esempio di filtro, si aggiunge un passa banda, per non parlare dei driver che dovranno essere piú economici per farne star tre anziché due) che in prodotti economici saranno economici, quindi meglio di gran lunga un due vie.
Sul riempimento della stanza invece non cambia troppo, stiamo parlando di un 5" contro un 6.5", l'edifier é parecchio ingombrante ma ció non vuol dire che suoni piú forte. Bisogna vedere dove le usi maggiormente, per ascolto ravvicinato le JBL vincono di molto, per ascolto far field siamo li. Le edifier comunque non sono il massimo per un ascolto da scrivania, decisamente.
P.s. tanto per aggiungere specifiche, la mia mobo per ora è una vecchissima P35 Neo2, ed ha solo le comuni uscite jack piccolo, se volessi sfruttare il dac delle R2730DB collegandole con l'ottica o la coassiale come potrei fare? O è meglio una scheda video e collegare in analogico?

:thanks:
ti serve una scheda di trasporto come la Xonar DGX.
 

Serenissima93

Nuovo Utente
9
1
non penso, a meno che non sei in qualche gruppo audiofilo
Nope.. :D

si beh diciamo che comunque qualsiasi cassa é fatta per essere ascoltata nel punto focale, ovvero esattamente al centro. La guida d'onda serve per direzionare le onde sonore solamente in determinate direzioni, in impianti da stadio ad esempio viene usata per evitare interferenze con altri diffusori montati in line array. Un ascolto decentrato deve essere preso come un ascolto di musica di sottofondo, non certo un ascolto critico.
Si, senz'altro musica per quando leggo e se mi stendo per rilassarmi la sera, non capisco molto i tecnicismi, ma non indago oltre. :)

non capisco quale sia il problema?
Bhè mi pareva di leggere in giro per il forum che un reflex posteriore sia da evitare quando il muro è molto vicino per evitare rigonfiamenti o distorsioni delle frequenze basse.

anche qui, che problema c'é? Una volta settate ad esempio a 7 le manopole sul retro te le dimentichi e controlli tutto dal fulla, ovviamente.
Si, senz'altro, ma anche solo l'idea di dover avere cavi doppi mi infastidisce :a50: Però è anche vero che il fulla ha il volume e il problema non si pone.

con un cavo come questo, che é perfetto.
Si, scusa, intendevo che mi piacerebbe fossero bilanciate, dato che sui diffusori ho la possibilità di avere entrate bilanciate non sarebbe meglio partire dalla scheda/dac bilanciata, riducendo il rumore? (chiedo eh, tanto per capire come funzia, mi sembra uno spreco aver un sistema bilanciato per poi alimentarlo con un semplice jack 3.5

ovviamente no. Sono equivalenti, migliore o meno lo dice solo l'apparecchio che c'é a monte, e per passare da rca a jack ti basta un'altro cavo come questo.
Ok, se rca e jack si equivalgono allora ok :) Ma dato che sono wireless e logitech quindi qualità..:shutup: cambia qualcosa o mi sto facendo problemi per niente? (penso si sia notato che a spesso me li fo per niente..:vv::vv:


capisco la questione retina (sebbene non tenga al riparo da eventuali animali - se un gatto vuole farsi le unghie sulla retina poi sono dolori ugualmente. Ammetto di aver riso al pensiero che qualcuno possa andare a cliccare per vedere se tornano a posto, peró se hai dei bambini é vero anche questo) ma non capisco invece la questione del tre vie... cosa ti cambia il numero di vie? Mica sono migliori le tre alle due vie, altrimenti queste non avrebbero senso di esistere? Azz e ora chi glielo spiega che non hanno mai capito nulla... Il numero di vie in un bookshelf é, per antonomasia, due. Un numero di vie elevato richiede anche piú componenti (ad esempio di filtro, si aggiunge un passa banda, per non parlare dei driver che dovranno essere piú economici per farne star tre anziché due) che in prodotti economici saranno economici, quindi meglio di gran lunga un due vie.
Sul riempimento della stanza invece non cambia troppo, stiamo parlando di un 5" contro un 6.5", l'edifier é parecchio ingombrante ma ció non vuol dire che suoni piú forte. Bisogna vedere dove le usi maggiormente, per ascolto ravvicinato le JBL vincono di molto, per ascolto far field siamo li. Le edifier comunque non sono il massimo per un ascolto da scrivania, decisamente.
Non ho animali nè bimbi, ma vivo con i miei e se quando sono a lavoro passano le mie cuginette morirei a sapere le 3 piccole pesti che girano per casa, già ho paura con mia sorella, che a 20 anni ha acceso con nonchalance il pc anche se con la panza aperta e tutti i cavi fuori..fortuna era tutto collegato bene :pazzo:
Comunque, si, concordo per il fatto di meno roba=budget inevitabilmente speso per meno cose di migliore qualità. Forse le edifier mi fanno gola, oltre per l'estetica, che mi piace molto di più delle jbl che sembrano casse da studio di registrazione, anche per appunto solo la convinzione che "grande suoni di più e meglio".

ti serve una scheda di trasporto come la Xonar DGX.
Ok, ora attendo anche il parere di Kha-jinn e poi decido :dancinghae:

Ah, e grazie per l'impegno e la specificità delle risposte! :veach:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Si, senz'altro musica per quando leggo e se mi stendo per rilassarmi la sera, non capisco molto i tecnicismi, ma non indago oltre. :)
nel senso: per ascolto di sottofondo va bene, se uno vuole ascoltare con l'intento di avere la massima esperienza possibile, nel tentativo di scoprire tutti i dettagli nella loro massima espressione, beh l'ascolto deve essere condotto nel punto focale, ovvero in mezzo ai due diffusori.
Bhè mi pareva di leggere in giro per il forum che un reflex posteriore sia da evitare quando il muro è molto vicino per evitare rigonfiamenti o distorsioni delle frequenze basse.
nah, dipende da cassa a cassa, e poi le JBL hanno anche lo slider di compensazione regolazione bassi per questo effetto.
Si, senz'altro, ma anche solo l'idea di dover avere cavi doppi mi infastidisce :a50: Però è anche vero che il fulla ha il volume e il problema non si pone.
cavi doppi in che senso? Due cavi ti servono comunque per mandare il segnale anche all'altra cassa.
Si, scusa, intendevo che mi piacerebbe fossero bilanciate, dato che sui diffusori ho la possibilità di avere entrate bilanciate non sarebbe meglio partire dalla scheda/dac bilanciata, riducendo il rumore? (chiedo eh, tanto per capire come funzia, mi sembra uno spreco aver un sistema bilanciato per poi alimentarlo con un semplice jack 3.5
a parte che un dac bilanciato costa almeno almeno 500€ nel caso dell'Emotiva DC-1, ma poi non porta reali benefici a meno di non avere cavi lunghi 20 metri che girano in una centrale elettrica. Perché lo scopo dei cavi bilanciati é nato con l'uso sul palco, dove devono essere portati cavi molto lunghi attraverso apparecchiature in tensione, e la trasmissione bilanciata é l'unico modo per evitare interferenze.
Ok, se rca e jack si equivalgono allora ok :) Ma dato che sono wireless e logitech quindi qualità..:shutup: cambia qualcosa o mi sto facendo problemi per niente? (penso si sia notato che a spesso me li fo per niente..:vv::vv:
ah beh, si, non so come funzionino gli ingressi della logitech né quali hai, ma ad ogni modo se hai un ingresso digitale usa quello e non usare la scheda audio direttamente. E poi passa a cuffie serie, quando puoi :sisi: é un peccato perché allo stesso prezzo c'era roba molto piú interessante di quelle logitech.
Non ho animali nè bimbi, ma vivo con i miei e se quando sono a lavoro passano le mie cuginette morirei a sapere le 3 piccole pesti che girano per casa, già ho paura con mia sorella, che a 20 anni ha acceso con nonchalance il pc anche se con la panza aperta e tutti i cavi fuori..fortuna era tutto collegato bene :pazzo:
Comunque, si, concordo per il fatto di meno roba=budget inevitabilmente speso per meno cose di migliore qualità. Forse le edifier mi fanno gola, oltre per l'estetica, che mi piace molto di più delle jbl che sembrano casse da studio di registrazione, anche per appunto solo la convinzione che "grande suoni di più e meglio".
Le dimensioni c'entrano poco con la potenza e tanto meno con la qualitá. Se in qualche modo c'entrassero, le Raidho che ti ho linkato prima dovrebbero essere grandi quanto un appartamento.
E poi, quando ascolti a volume molto molto alto, difficilmente passi i 10 watt di potenza RMS.
Ok, ora attendo anche il parere di Kha-jinn e poi decido :dancinghae:
pazienta solo un po' di tempo perché é in America ora, e dovrebbe tornare tra una settimana.
Ah, e grazie per l'impegno e la specificità delle risposte! :veach:
:ok:
 

Serenissima93

Nuovo Utente
9
1
nel senso: per ascolto di sottofondo va bene, se uno vuole ascoltare con l'intento di avere la massima esperienza possibile, nel tentativo di scoprire tutti i dettagli nella loro massima espressione, beh l'ascolto deve essere condotto nel punto focale, ovvero in mezzo ai due diffusori.
Si, si, va bene, ovviamente se mi stendo sul divano considero che si sentirà diversamente.

nah, dipende da cassa a cassa, e poi le JBL hanno anche lo slider di compensazione regolazione bassi per questo effetto.
Ah, va bene era per non aver limitazione di posizionamento..sposto spesso la posizione di scrivania e pc a seconda del vento come gira :D :D


cavi doppi in che senso? Due cavi ti servono comunque per mandare il segnale anche all'altra cassa.
Si, intendo 2 di alimentazione e due di segale audio.


a parte che un dac bilanciato costa almeno almeno 500€ nel caso dell'Emotiva DC-1, ma poi non porta reali benefici a meno di non avere cavi lunghi 20 metri che girano in una centrale elettrica. Perché lo scopo dei cavi bilanciati é nato con l'uso sul palco, dove devono essere portati cavi molto lunghi attraverso apparecchiature in tensione, e la trasmissione bilanciata é l'unico modo per evitare interferenze.
ah, bhè, allora era solo una mania che mi è venuta..nulla di fondato.


ah beh, si, non so come funzionino gli ingressi della logitech né quali hai, ma ad ogni modo se hai un ingresso digitale usa quello e non usare la scheda audio direttamente. E poi passa a cuffie serie, quando puoi :sisi: é un peccato perché allo stesso prezzo c'era roba molto piú interessante di quelle logitech.
Gli ingressi delle cuffie li ho messi nel primo post :)
Ma vorrei mandare segnale da scheda video esterna perchè da usb ogni tanto si spengono senza motivo, cosa che accade spesso anche con le g930.


Le dimensioni c'entrano poco con la potenza e tanto meno con la qualitá. Se in qualche modo c'entrassero, le Raidho che ti ho linkato prima dovrebbero essere grandi quanto un appartamento.
si, si questo in fondo l'avevo capito :)


pazienta solo un po' di tempo perché é in America ora, e dovrebbe tornare tra una settimana.
I'll wait! :thanks:
 
U

Utente 342014

Ospite
Sono alla ricerca di monitor su quella cifra anch'io. Oltre alle jbl avevo pensato alle bx5 o alle presonus e5 o ancora cr5, sono molto indeciso
 

Serenissima93

Nuovo Utente
9
1
Sono alla ricerca di monitor su quella cifra anch'io. Oltre alle jbl avevo pensato alle bx5 o alle presonus e5 o ancora cr5, sono molto indeciso

Ciao, mentre attendiamo risposte da più esperti, io ho trovato un video con le migliori comparazioni che ho trovato, semplice e funzionale, tenendo sempre presente che niente è comparabile all'ascolto live.

Presonus E5 vs jbl lsr305

Mackie CR5 BT vs JBL LSR305

Mackie CR4 vs Edifier R1700BT

Presunti problemi di costruzione e affidabilità delle mackie

Personalmente le edifier mi ispirano molto, sono ancora qui indeciso tra le R1700BT/R1800Tiii e le R2735DB (magari adottare quest'ultime risparmiando sulla scheda audio esterna e prendendo una scheda come la Xonar DGX con l'uscita ottica)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 342014
U

Utente 342014

Ospite
Avevo visto molti di questi video :) e sì, purtroppo le cr4-5 non sono ottime come qualità costruttiva. Io ho avuto per un mese le jbl 305, e mi hanno soddisfatto ma non del tutto, le ho cambiate per un piccolo difetto ma ora non so se riprenderle. Hanno ottimi bassi e buoni alti, ma a volte il suono mi sembra un po' impastato, è possibile che sia la scheda audio integrata della mobo però.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Avevo visto molti di questi video :) e sì, purtroppo le cr4-5 non sono ottime come qualità costruttiva. Io ho avuto per un mese le jbl 305, e mi hanno soddisfatto ma non del tutto, le ho cambiate per un piccolo difetto ma ora non so se riprenderle. Hanno ottimi bassi e buoni alti, ma a volte il suono mi sembra un po' impastato, è possibile che sia la scheda audio integrata della mobo però.
beh molto probabilmente la causa é proprio la scheda audio. Se la mainboard é di fascia mediobassa é sicuramente quello, anzi.
Tra tutte andrei sulle JBL ad occhi chiusi, mackie ed edifier sono nella fascia inferiore, le uniche potrebbero essere le presonus ma per ascolto musicale e non per un uso prettamente da studio, direi che le jbl siano la miglior scelta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 342014
U

Utente 342014

Ospite
Le ho provate in una mobo di un preassemblato lenovo e poi nella b350 gaming 3 con l'alc 1220.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili