Impianto liquido CPU+GPU [noob inside]

rrtype

Utente Attivo
519
561
Salve a tutti,
sto progettando una nuova build e questa volta voglio cimentarmi in un impianto a liquido custom ;)

Datemi una mano/consigli che non alle prime armi!TNKS^^

Rad scelti:
Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 280mm + Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper 240mm

se mettessi un Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper 280mm al prosto del' XT45 (profondità 30 invece di 45)? come al solito sarà un pc molto piccolo e ogni cm libero è manna da cielo.. che ne dite?

CPU wb:
EK Supremacy CPU block

GPU wb:
scelta futura causa cambio vga

PUMP:

  • EK-DDC 3.2 PWM X-RES 140

TUBI:
10/14mm acrylic

RACCORDI:
da decidere ma userò più possibile raccordi a 90°

a questo punto mi serve il vostro aiuto... come vi pare questa lista? ci sono componenti ridondanti o altri da valutare come rapporto prezzo/qualità?
 

Terrorcat

Utente Attivo
246
228
Secondo me due ST280 sono piu che sufficienti se devi lavorare in una mod con poco spazio.
Ok l'Ek Supremacy.
Tubi ti consiglio gli acrilici della primochill.
Per i raccordi devi decidere te in base allo spazio a disposizione ma ti consiglio i bitspower.
Comunque qualche raccordo a 90 serve sempre.
La pompa mi sembra Ok.

(^_^)
 
  • Mi piace
Reazioni: rrtype

Tombino-

Utente Attivo
951
880
CPU
Intel 5930k
Scheda Madre
Asus x99-S
HDD
SSD Asus Raidr Express 240 Gb - OCZ Vertex 3 120 Gb - 2x500 Gb Western Digital
RAM
RAM DDR4 Corsair Dominator Platinum 32GB (8x4GB) 3000MHz
GPU
2x Evga Gtx 980 4 Gb SC ACX
Audio
Asus Xonar Phoebus
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q
PSU
Corsair ax1200i
Case
Case Labs SMA8 White
OS
Windows 10
Salve a tutti,
sto progettando una nuova build e questa volta voglio cimentarmi in un impianto a liquido custom ;)

Datemi una mano/consigli che non alle prime armi!TNKS^^

Rad scelti:
Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 280mm + Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper 240mm

se mettessi un Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper 280mm al prosto del' XT45 (profondità 30 invece di 45)? come al solito sarà un pc molto piccolo e ogni cm libero è manna da cielo.. che ne dite?

CPU wb:
EK Supremacy CPU block

GPU wb:
scelta futura causa cambio vga

PUMP:

  • EK-DDC 3.2 PWM X-RES 140

TUBI:
10/14mm acrylic

RACCORDI:
da decidere ma userò più possibile raccordi a 90°

a questo punto mi serve il vostro aiuto... come vi pare questa lista? ci sono componenti ridondanti o altri da valutare come rapporto prezzo/qualità?

Ciao!

scusa il ritardo ma sono in ferie...

I Rad Alphacool sono ottimi e molto belli esteticamente devi solo stare attento alle alette dissipanti che sono delicate... Comunque due 280 o 240 vanno bene... Per lo spessore vedi tu qnt spazio hai!

Wb cpu è ottimo e andrei di nuovo su Ek per la vga altrimenti guarda su Bitspower che anche quelli non mi dispiacciono!

La pompa è importante la prevalenza, prendine una con prevalenza alta cosi in futuro non la cambi più, per farti capire il mio impianto gira con una D5 che ha una prevalenza di 3,7m. Mi raccomando controlla che possa essere controllata la tensione quindi i giri della pompa cosi se la attacchi a controller puoi aumentare/diminuire i giri. Poi qnd avrai montato tutto ci dirai a qnt lph vai e ti firemo se aumentare o diminuire. Come marche o aquacomputer o Ek o alphacool.

per i raccordi vai a occhi chiusi su Bitspower!

i tubi stai attento alle misure i racc Bitspower sono 10/12mm quindi puoi andare su tubo della Bitspower o su E22 c è l offerta 10m a 39£, è insuperabile. I tubi sono un pochino delicati ma se stai attento fai di tutto, nella mia mod ho usato quelli....

se hai bisogno d altro chiedi....
 
  • Mi piace
Reazioni: rrtype

rrtype

Utente Attivo
519
561
vi aggiorno..
ho abbandonato l'idea dei tubi rigidi passando a quelli in pvc

come wb per cpu dovrei usare l'Alphacool NexXxoS xp3 (lo avrei gratis)
poi due rad ST30 da 280
raccordi credo alphacool perchè nel complesso qualità/prezzo mi soddisfano
tubi AlphaTube HF 13/10 (3/8"ID) - UV blue
liquido Aquatuning AT-Protect-UV Crystal Blue 1000ml

pompa.. dunque
o prendo una
EK-D5 Vario X-RES 140 (incl. pump) (che se ho ben capito ha un attacco 3 pin)
oppure
Phobya DC12-400 12Volt Pump + Phobya Balancer 150
black matt

Per quanto riguarda la scelta di tubi e liquido entrambi UV dite sia ridondante?
e per l'effetto UV usate sempre i neon o meglio una striscia led uv tipo le flexlight highdensity uv?
 

Tombino-

Utente Attivo
951
880
CPU
Intel 5930k
Scheda Madre
Asus x99-S
HDD
SSD Asus Raidr Express 240 Gb - OCZ Vertex 3 120 Gb - 2x500 Gb Western Digital
RAM
RAM DDR4 Corsair Dominator Platinum 32GB (8x4GB) 3000MHz
GPU
2x Evga Gtx 980 4 Gb SC ACX
Audio
Asus Xonar Phoebus
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q
PSU
Corsair ax1200i
Case
Case Labs SMA8 White
OS
Windows 10
vi aggiorno..
ho abbandonato l'idea dei tubi rigidi passando a quelli in pvc

come wb per cpu dovrei usare l'Alphacool NexXxoS xp3 (lo avrei gratis)
poi due rad ST30 da 280
raccordi credo alphacool perchè nel complesso qualità/prezzo mi soddisfano
tubi AlphaTube HF 13/10 (3/8"ID) - UV blue
liquido Aquatuning AT-Protect-UV Crystal Blue 1000ml

pompa.. dunque
o prendo una
EK-D5 Vario X-RES 140 (incl. pump) (che se ho ben capito ha un attacco 3 pin)
oppure
Phobya DC12-400 12Volt Pump + Phobya Balancer 150
black matt

Per quanto riguarda la scelta di tubi e liquido entrambi UV dite sia ridondante?
e per l'effetto UV usate sempre i neon o meglio una striscia led uv tipo le flexlight highdensity uv?

Nooo ti prego usa i tubi rigidi vedrai che alla fine sarai molto più contento. Lavoro più preciso e pulito... :D

Il wb Alphacool non lo conosco ma se lo hai gratis si può provare al max lo puoi sempre cambiare, devi vedere se esteticamente ti soddisfa!

I rad vanno benissimo e i racc aplhacool non li ho mai provati ma la qualità/prezzo è sicuramente migliore che i Bitspower.

Per il liquido guardati anche i prodotti Mayhems sono veramente ottimi anche per l UV!

Per l'effetto UV invece ti consiglio senza dubbio la striscia led. :giudice:

- - - Updated - - -

Ah la D5 di Ek sapevo che aveva dei problemi di surriscaldamento, guarda le aquacomputer o anche alphacool.
 

rrtype

Utente Attivo
519
561
Nooo ti prego usa i tubi rigidi vedrai che alla fine sarai molto più contento. Lavoro più preciso e pulito... :D

Il wb Alphacool non lo conosco ma se lo hai gratis si può provare al max lo puoi sempre cambiare, devi vedere se esteticamente ti soddisfa!

I rad vanno benissimo e i racc aplhacool non li ho mai provati ma la qualità/prezzo è sicuramente migliore che i Bitspower.

Per il liquido guardati anche i prodotti Mayhems sono veramente ottimi anche per l UV!

Per l'effetto UV invece ti consiglio senza dubbio la striscia led. :giudice:

- - - Updated - - -

Ah la D5 di Ek sapevo che aveva dei problemi di surriscaldamento, guarda le aquacomputer o anche alphacool.

ok grazie mille dei consigli! ora do un occhio alle pompe!;)


'Per l'effetto UV invece ti consiglio senza dubbio la striscia led.'
faccio una domanda sciocca... ma ci vuole una striscia led UV giusto? (altrimenti con una 'normale' l'effetto UV va a farsi benedire )

conosci altre marche rispetto alle Phobya flexlight highdensity?
e secondo te tubi/liquido blu con che colore (led uv) lo faccio rilsaltare al meglio? :)
 

Tombino-

Utente Attivo
951
880
CPU
Intel 5930k
Scheda Madre
Asus x99-S
HDD
SSD Asus Raidr Express 240 Gb - OCZ Vertex 3 120 Gb - 2x500 Gb Western Digital
RAM
RAM DDR4 Corsair Dominator Platinum 32GB (8x4GB) 3000MHz
GPU
2x Evga Gtx 980 4 Gb SC ACX
Audio
Asus Xonar Phoebus
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q
PSU
Corsair ax1200i
Case
Case Labs SMA8 White
OS
Windows 10
ok grazie mille dei consigli! ora do un occhio alle pompe!;)


'Per l'effetto UV invece ti consiglio senza dubbio la striscia led.'
faccio una domanda sciocca... ma ci vuole una striscia led UV giusto? (altrimenti con una 'normale' l'effetto UV va a farsi benedire )

conosci altre marche rispetto alle Phobya flexlight highdensity?
e secondo te tubi/liquido blu con che colore (led uv) lo faccio rilsaltare al meglio? :)

Non sono molto informato sull UV ma credo ci siano le stisce led UV, ho visto molte mod con quell effetto e mi pare di aver intravisto le strisce led.

Io come strisce led uso un ottimo kit preso da leroy merlin, ma dubito che esista con l effetto UV!

Come colore io ti consiglio il bianco xkè è l unico colore che non modifica le colorazioni degli altri componenti oppure se vuoi enfatizzare il blu allora vai sul blu.

E ripeto con l'effetto UV vai di tubo rigido, viene stupendo. Fidati che non te ne pentirai...

Guarda come rende in sta mod:

DSC09301.jpg
DSC09666.jpg


Anche se qui non vedo alcuna striscia led... :grat:

- - - Updated - - -

358%20%5B550xl3p%5D.JPG


Altra mod con effetto UV... Controlla i prodotti Mayhems entrambe sono fatte con i loro prod....

- - - Updated - - -

Mayhems X1 UV Blue Coolant?

UV_Blue_-_Black_-_Copy.jpg


- - - Updated - - -

Ma per curiosità quali saranno i colori principali della mod?
 

rrtype

Utente Attivo
519
561
direi che mi hai linkato due 'lavoretti' da nulla eheh

i colori saranno blu e nero

sono andato sul sito BP , dannati loro come l'hanno fatto male :D

i tubi rigidi sono belli sicuramente avevo fatto un conto approssimativo facendo un loop con solo pezzi di tubo dritti e angolari a 90°
ma veniva uno sproposito (in soldi)

se piegassi i tubi con la pistola risparmierei di sicuro un bel pò ma non so come mi verrebbe ne come sarà l'effetto visivo O_o

considerando di piegare il tubo , mi occorrerebbe (loop solo cpu, la vga la liquiderò successivamente(collego solo un rad)):
N metri di tubi tipo questo : BP-NCCLT12AC-L500
1x BP-MVV-MBKBK (rubinetto)
8x BP-MBEML (connettore dritto)

  • 2 wb cpu
  • 2 pompa+tanica (supponendo che sia una combo altrimenti ce ne vuole di più)
  • 2 rad
  • 2 multivia
1x BP-FI-CLBKMBK (flussimetro,se ho visto bene non ha bisogno di altri raccordi per collegare i tubi)
1x BP-MBMTFMB (multivia per rubinetto)
1x
BP-MBRG (collegamento multivia-rubinetto)
+ tappi vari

altrimenti per ogni angolo da 90° mi ci vorrebbe uno di questi BP-MBE90DML (angolare a 90°,se non sbaglio li collego direttamente al tubo senza il bisogno di altri raccordi)


vi sembra possa andare?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!