DOMANDA Impianto GPL opel corsa b 2000

Daniele00

Utente Attivo
208
10
Salve, da qualche giorno stavo valutando se effettuare l'impianto a gas GPL sulla mia opel corsa b del 2000 (1000 cilindrata).

L'auto ha pochi chilometri e nel complesso sta bene, mi piacerebbe sapere se, fra i tanti di tomshw, qualcuno avesse provato a mettere l'impianto a GPL su questa macchina, e sapere la sua esperienza.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Salve, da qualche giorno stavo valutando se effettuare l'impianto a gas GPL sulla mia opel corsa b del 2000 (1000 cilindrata).

L'auto ha pochi chilometri e nel complesso sta bene, mi piacerebbe sapere se, fra i tanti di tomshw, qualcuno avesse provato a mettere l'impianto a GPL su questa macchina, e sapere la sua esperienza.

mentre aspetti risposta da parte di qualche possessore, valuta un paio di fattori:
-non è già un fulmine di guerra, ma probabilmente a gas perdi ancora qualche cavallo: valuta se può darti fastidio o no
-il valore dell'impianto supererebbe quello della vettura, non conviene: facile che non avresti il tempo di ammortizzare la spesa prima che tu debba abbandonarla; avendo 20 anni è possibile che siano richiesti altri interventi di manutenzione che semplicemente non convengono.

per me non ne vale la pena
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Come ha già detto Albo89 prima di spendere soldi per un impianto GPL (che per essere ammortizzato in un periodo decente richiede almeno una percorrenza di 23.000-25.000 in un anno)ti conviene portare l'auto a fare un controllo prerevisione serio perché potresti scoprire che rimettere in regola quell'auto potrebbe costarti caro.
Perché una volta montato sull'auto deve essere collaudato da un tecnico alla motorizzazione, e quelli tendono ad essere decisamente pignoli.
Sulla mia auto quando ho fatto il cambio (obbligatorio dopo 10 anni) del serbatoio del GPL non ha passato il primo collaudo solo perché il meccanico non aveva cambiato anche il bocchettone di alimentazione (non perché fosse necessario ma solo perché quello esistente non riportava in modo visibile la punzonatura con i numeri di omologazione, cosa prima non richiesta)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili