Impianto di Videosorveglianza (economico)

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Ciao a tutti,

avrei bisogno di mettere su un piccolo impianto di videosorveglianza, senza troppe pretese, pur evitando però cineserie o arnesi che poi si rivelano inutili (e a quel punto meglio spendere qualcosina in più). Il mio scopo è sorvegliare la porta di ingresso di una casa, dall'interno, con una sola telecamera.
Sostanzialmente avrei le seguenti necessità:

1) Videocamera con sistema di notifiche push in tempo reale in caso di motion detection

2) Modem portatile con scheda sim dati (essendo una casa senza collegamento telefonico)

3) Autonomia della telecamera con batterie proprie in caso di interruzione corrente

In base ai suddetti punti, per chi avesse esperienza nel campo, cosa mi consigliereste (router port.+videocam.)? Inoltre è meglio trovare videocamere che adottino il sistema ddns (ip statico) oppure affidarsi ai servizi cloud integrate nel sistema? In tal caso sarei un pò dubbioso anche per il discorso privacy.

Attendo lumi
 

4850

Nuovo Utente
13
1
dlink 932 con sistema di notifiche push in tempo reale in caso di motion detection con connessione wi-fi ma non ha batterie proprie . un gruppo di continuità o un powerbank connesso alla rete elettrica.
per il modem non so
 
Ultima modifica:

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Ti ringrazio per la risposta, mi informerò sul modello da te indicato, in base a cosa la consigli principalmente?

Per quanto riguarda invece il modem portatile hai qualche esperienza? Il gruppo di continuità per un impiantino del genere quale potrebbe essere?

Ad ogni modo una interruzione di corrente, con o senza powerbank/ups, potrebbe indicare anche un tentativo di furto, pertanto deve essere notificato da una notifica push (mi sono dimenticato di elencare questa funzione nel primo post); questa dlink prevede questa funzione? È importante come la motion detection per ovvi motivi..
 

4850

Nuovo Utente
13
1
la videocamera la consiglio perchè ne ho un modello simile e funziona bene e per il prezzo si trova a circa 30 euro nuova.
per il modem portatile non ho esperienza io la uso collegata a un modem router fisso.
la mia ha le notifiche push su mail e le vedo in tempo reale sullo smartphone e quella d link dovrebbe avere quella funzione. se cerchi dlink 932 la trovi sul sito di un noto rivenditore italiano con descrizione e dati tecnici
 

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Ok ti ringrazio, ad un primo esame leggendo anche qualche recensione ha lo svantaggio di essere un pò datata e quindi di non supportare alcune compressioni più efficienti; le notifiche push su interruzione corrente vedrò se sono supportate.
Per le altre domande aspetterò altre risposte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!