Impianto custom problema

Mattia16

Utente Attivo
275
103
ciao a tutti dopo aver assemblato il custom loop ho notato un odore molto strano e forte, se provo ad annusare la zona è davvero molto fastidioso proviene dal radiatore principalmente dalla zona dove sono collegati i fitting e i tubi, all'inizio pensavo fosse normale solo che sono giá passate due settimane e questo odore persiste.. più che altro non vorrei che sia qualcosa di tossico, qualcuno ha mai riscontrato questo problema?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Che liquido stai usando?
Come vanno le temperature?
Config completa? (Mi ricordo di averla letta nel post del tuo Custom ma... la memoria :D)
 

Mattia16

Utente Attivo
275
103
Che liquido stai usando?
Come vanno le temperature?
Config completa? (Mi ricordo di averla letta nel post del tuo Custom ma... la memoria :D)
Liquido ek cryofuel
Visto che ho liquidato solo la video sono buone massimo 43 gradi in game.
Asus strix x470 f gaming
Ryzen 2700 x
Asus rog strix 2080
Psu corsair 1000 wat
G skils tridentz ddr4 32 gb

Come rad il nemesis
Pompa ek revo 140 d5

Veramente questo odore insopportabile se stai vicino alla fonte ti entra pure in gola
 

mattodalegare

Nuovo Utente
65
38
Ciao, premetto di non essere esperto in materia ma appassionato al raffreddamento a liquido, hai utilizzato componenti nuovi? Se non erano nuovi, ti sei assicurato che fossero stati ben puliti?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Mattia16

Utente Attivo
275
103
Ciao, premetto di non essere esperto in materia ma appassionato al raffreddamento a liquido, hai utilizzato componenti nuovi? Se non erano nuovi, ti sei assicurato che fossero stati ben puliti?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Si era tutto nuovo di zecca il radiatore l’ho lavato prima di aver montato tutto ho fatto 2/3 risciacqui con acqua demineralizzata agitandolo per bene
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Riesci a descrivere l'odore? Non vorrei che fosse qualche pad termico che non ha attaccato bene e bruciandosi si è risecchito. Ho letto qualche anno fa' qui in una discussione che speso se si consuma la pasta termica può creare strani odori.
Proprio come ultima thule per sicurezza, smonta e fai una bella lavata. Tienilo un 24/48 ore solo con acqua.
 

Mattia16

Utente Attivo
275
103
Riesci a descrivere l'odore? Non vorrei che fosse qualche pad termico che non ha attaccato bene e bruciandosi si è risecchito. Ho letto qualche anno fa' qui in una discussione che speso se si consuma la pasta termica può creare strani odori.
Proprio come ultima thule per sicurezza, smonta e fai una bella lavata. Tienilo un 24/48 ore solo con acqua.
Ho scoperto che il cattivo odore è il radiatore ha un odore che c’e da star male veramente spero che dopo qualche mese lo perda
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ho scoperto che il cattivo odore è il radiatore ha un odore che c’e da star male veramente spero che dopo qualche mese lo perda

Guarda Mattia posso capire un tappetino che può avere strani odori appena lo compri, lo lasci all'aria aperta una nottata e passa, ma sul radiatore non ho mai letto qualcosa del genere. Hai provato a mandare una mail al servizio clienti? Perché è da cambiare... oltre che dannoso per la salute.
 

Mattia16

Utente Attivo
275
103
Guarda Mattia posso capire un tappetino che può avere strani odori appena lo compri, lo lasci all'aria aperta una nottata e passa, ma sul radiatore non ho mai letto qualcosa del genere. Hai provato a mandare una mail al servizio clienti? Perché è da cambiare... oltre che dannoso per la salute.

No non ho provato a mandare la mail al servizio clienti devo provare... è proprio il telaio esterno dove attacchi le ventole ha un odore forte non so se perché è nuovo o non lo so.
Dici che è addirittura dannoso per la salute? Mi sembra strano che facciano radiatori con materiali pericolosi
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
No non ho provato a mandare la mail al servizio clienti devo provare... è proprio il telaio esterno dove attacchi le ventole ha un odore forte non so se perché è nuovo o non lo so.
Dici che è addirittura dannoso per la salute? Mi sembra strano che facciano radiatori con materiali pericolosi

Be l'odore di plastica o rame, alluminio che sia... di certo sentirlo non fa' bene. Può benissimo essere una mia fissazione. Materiali pericolosi no dai... non verrebbero messi in commercio. Ma tornando al tuo problema io ho tre radiatori e mai successo di avvertire odori sgradevoli, ne di esperienze simili ho letto qua sopra.
Una mail all'assistenza clienti mandala, solitamente in 48h. rispondono, mi auguro visto che ha poche settimane di vita tu possa godere ancora del diritto di recesso. :)
 

Mattia16

Utente Attivo
275
103
Be l'odore di plastica o rame, alluminio che sia... di certo sentirlo non fa' bene. Può benissimo essere una mia fissazione. Materiali pericolosi no dai... non verrebbero messi in commercio. Ma tornando al tuo problema io ho tre radiatori e mai successo di avvertire odori sgradevoli, ne di esperienze simili ho letto qua sopra.
Una mail all'assistenza clienti mandala, solitamente in 48h. rispondono, mi auguro visto che ha poche settimane di vita tu possa godere ancora del diritto di recesso. :)
Sinceramente è il mio primo custom loop io pensavo fosse normale visto che comunque il prodotto era nuovo e magari col tempo l’odore va a svanire.. il radiatore ha 3 settimane quindi faró il reso preso da amazon... userò il pc ancora questa settimana e giovedì che arrivano i liquidi dello stipendio penso che prenderó un alphacool almeno i soldi che spendo li recupero col reso... ieri ho pure smontato tutto e rilavato il radiatore con acqua distillata ma proprio l’odore non lo perde bho non capisco..
Diciamo che l’odore si sente maggiormente alla prima accensione dopo che il pc sta spento tanto tempo... invece dopo un po che è acceso non si sente piu nulla
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

mattodalegare

Nuovo Utente
65
38
Due domande:
Hai modo di verificare se l'odore lo hai anche nella vaschetta?
Stai utilizzando coloranti strani per il liquido?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Mattia16

Utente Attivo
275
103
Due domande:
Hai modo di verificare se l'odore lo hai anche nella vaschetta?
Stai utilizzando coloranti strani per il liquido?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
No il liquido è ok ieri l’ho pure svuotato e ha lo stesso odore del liquido che ho avanzato nella bottoglia il liquido è quello ek.. ho smontato il radiatore e l’ho annusato ed era proprio la parte esterna
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Probabilmente e per sfortuna ti è arrivato un prodotto difettato, sfrutta la qualità del servizio amazon tranquillamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili