Impianto custom phanteks Enthoo pro M

Entrerà tutto nel case?

• Voti: 1 100.0%
  • No (vola in cielo piccolo ancielo)

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    1
Pubblicità

mazza94

Utente Èlite
Reazioni
2,812
Punteggio
163
Salve ragazzi, stamattina ho montato il mio secondo loop. Per adesso è molto spartano con il fidato nocaseskatolon, ma molto presto verrà spostato nel Pro M tempered.
Ecco da cosa è composto:
Radiatore Ocool 360X45mm con ventole thermaltake RGB;
Radiatore Phobya 280X60mm;
Pompa con top e vaschetta ek res da 1500lt/h prevalenza 3,9m;
Wubbo ek supremacy evo plexy;
Raccordi 16/13;
Sistema di drenaggio ancora in fase di progettazione.
Per adesso ci gira della semplice acqua distillata, ma nel loop finale metto del liquido UV BLU, consigli?
IMG_20171208_182626.webp IMG_20171208_182632.webp IMG_20171208_182641.webp IMG_20171208_182659.webp

Ciao, quindi metti il 360 sul top e il 280 sul front? come ad esempio questo 500x1000px-LL-11bda5a3_2016NevermoreRavenwolfPCPPKurrgenOCN2.webp
Come hai progettato il loop? vuoi raffreddare anche la gpu? il rubinetto va messo in base a come pensi di montare l'impianto, tendenzialmente lo metterei nella parte più bassa tra out della pompa e resto dei wb
L'entrata della tanica la fai dal top o dal basso?
come addittivi uv sul blu ci sono 3 gradazioni
https://www.mayhems.net/collections/xt-1-nuke/products/xt-1-nuke-uv-blue-concentrate-coolant-100ml
https://www.mayhems.net/collections...e-uv-clear-sky-blue-concentrate-coolant-100ml
https://www.mayhems.net/collections...uv-clear-ocean-blue-concentrate-coolant-100ml

Esatto 360 sul top e 280 nel front. I due rubinetti li metto sul radiatore da 280 che sarà il punto più basso del loop. La vaschetta con pompa la metto in orizzontale e verrà agganciata sempre al radiatore da 280 con l'adattatore ek per ventole da 140mm. Ho preso le misure, dovrei riuscire ad incastrarci tutto per bene. Se fallisco rinuncio al radiatore da 280 che comunque dalle prove che ho fatto non migliora il raffreddamento, il 360 è già sovradimensionato per la sola CPU. Ebbene sì, la GPU non la liquido perché la cambio spesso.

Esatto 360 sul top e 280 nel front. I due rubinetti li metto sul radiatore da 280 che sarà il punto più basso del loop. La vaschetta con pompa la metto in orizzontale e verrà agganciata sempre al radiatore da 280 con l'adattatore ek per ventole da 140mm. Ho preso le misure, dovrei riuscire ad incastrarci tutto per bene. Se fallisco rinuncio al radiatore da 280 che comunque dalle prove che ho fatto non migliora il raffreddamento, il 360 è già sovradimensionato per la sola CPU. Ebbene sì, la GPU non la liquido perché la cambio spesso.

in teoria dovrebbe starci tutto, massimo se non ci sta si potrebbe modificare un pochino il case col dremel
occhio alla posizione dei rubinetti, io tenderei a cercare di svuotare il più possibile i componenti che lavorano sulle parti elettroniche (quindi radiatore sul top e tutta la parte del WB)

Ultima modifica:
purtroppo anche io ho il tuo stesso problema per la gpu ma le liquido ugualmente
mi piacerebbe prima o poi che trovassero uno standard, ho anche pensato di comprare schede video già pronte per il custom loop ma costano troppo in più che farti tu i lavoro

Per dirti quando ho preso la 1080 c'era la MSI ek a 90€ in più.
Comunque riesco a svuotare quasi tutto senza troppi problemi per come verrà configurato l'impianto.

Piccolo appunto personale: sto montando un secondo loop per mio zio, una roba piccolina, ma quanto sono odiosi i raccordi 13/10! Per far entrare i tubi nel raccordo sto morendo dentro. Tutta roba EK non pezzotta. 16/11 tutta la vita, li amo. :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro