DOMANDA impianto custom loop lian li o11 ( consigli per la mia prima volta)

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Epica risposta!! Ora mi lavo l'auto e poi faccio un giretto per negozi!! Ok l'amore per il PC ma ogni tanto è NO!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Oggi invece un paio di ore di DMC5 me le sparo :+1:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
È bello?? È tipo un Souls moderno?? Ho visto qlk cosa sul tubo. Lo maxi tutto o è tosto?? Grazie. Dopo anche io mi scateno in auto!! Nooooooos!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
È bello?? È tipo un Souls moderno?? Ho visto qlk cosa sul tubo. Lo maxi tutto o è tosto?? Grazie. Dopo anche io mi scateno in auto!! Nooooooos!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Piccolo OT e poi basta :D

Madoooo che figo bro, non te ne fai un'idea! Il tubo non rende credimi :asd: consiglio assolutamente di provarlo, ne vale la pena!... Ovvio che maxo tutto ahahah gioco in full hd :D vado dai 100 ai 200fps con la media di 160fps in battaglia. Le scene scriptate essendo un filo più pesanti graficamente mi fanno scendere un pochino... ma robbetta insomma :fumato:

P.s. sti giorni la gpu rasenta i 50 gradi
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Ok. Grazie. Allora apri un thread e parliamone con calma!! 50°?? Se non mi decido a liquidare tutto anche io, altro che 50°c! Ma oggi inizio ad ordinare anche per me le cose!! Ok stop OT. Thx a lot!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

rikubroc

Nuovo Utente
52
19
Buongiorno ragazzi, vi aggiorno.
Distro block e cpu block in arrivo da bitspower
gpu block già presente e montato
pasta 5g Grizzly arrivata
Radiatori e tubi ek son nel carrello, avrei solo bisogno di una mano con i fittings @Lord Golia
pensavo a una cosa così per gli ek
n. 8 EK-AF Angled 90° G1/4 Black (2x rads 2x cpu 2x gpu)
n.14 EK-HDC Fitting 16mm G1/4 - Black (8x componenti 6x distro)
n.4 EK-AF Extender 20mm M-F G1/4 - Black per i radiatori (magari anche 2x 30mm)
n. 3 EK-CSQ Plug G1/4 with EK-Badge - Black
n. 2 EK-AF Angled 2×45° G1/4 Black(se devo allineare qualcosa o far curve strane mi possono aiutare)
Pensavo black che sta bene con tutto piuttosto che quelli cromati, e pensavo ad ek perchè con bitspower spenderei un bel po in più.
è ok la lista? procedo?
:cavallo:
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Ciao, avrei risposto prima se avessi ricevuto la notifica da TT o dalla mail...sorry!

Ho buttato un occhio sui raccordi che dici, ok ma hai intenzione di fare curva raccordo?? Fattibile eh, solo che vedi poi tipo il mega raccordo. Comunque ok: la piega deve essere filettata e la metti sui radiatori o sui waterblock e poi il raccordo vero lo metti sulle pieghe. Non ho visto bene quanti fori ha la distroblock ma comunque a te serve che ci sia giustamente un raccordo per ogni entrata e uscita del loop! G1/4" è corretto è lo standard! Per gli extenders devi vedere tu. Puoi anche non metterli se ti basta già piegare il tubo. Sul mio Core P5 avevo preso anche io un extender che poi non ho usato. Molti li usano.

Ek sono buoni, posso garantirti che dopo circa 3 anni non ho perso una micro goccia di liquido. Sul colore, dipende dai gusti, dal liquido e dalla fantasia tua!! Il mio case ha vetro molto brunito e si vede poco se è cromato o no il raccordo. Comunque nero è molto bello. Io li ho rossi ma avevo liquido rosso. Sto giro passo al verde!

Ricordati il kit di piega e che sia del tuo taglio! Ricordati che ci sono 2 misure: IN e OUT sul tubo. Ma credo che lo sai! Ti vedo motivato e preparato. Occhio alla scelta del liquido: c'è premix e pure!! Sono diversi eh!!

Il radiatore andrebbe lavato ma usa acqua distillata e lavalo solo se lo dice la casa.

Ottima la termopasta: al momento non esiste chi la batte!!

Grazie per la fiducia. Grazie anche a BWD!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Edit: stupendi i tappi!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e rikubroc

rikubroc

Nuovo Utente
52
19
Ciao, avrei risposto prima se avessi ricevuto la notifica da TT o dalla mail...sorry!
Succede anche a me a volte, grazie comunque della pronta risposta!

Ho buttato un occhio sui raccordi che dici, ok ma hai intenzione di fare curva raccordo?? Fattibile eh, solo che vedi poi tipo il mega raccordo. Comunque ok: la piega deve essere filettata e la metti sui radiatori o sui waterblock e poi il raccordo vero lo metti sulle pieghe. Non ho visto bene quanti fori ha la distroblock ma comunque a te serve che ci sia giustamente un raccordo per ogni entrata e uscita del loop! G1/4" è corretto è lo standard! Per gli extenders devi vedere tu. Puoi anche non metterli se ti basta già piegare il tubo. Sul mio Core P5 avevo preso anche io un extender che poi non ho usato. Molti li usano.
Eh si avevo intenzione di far curva/raccordo, se ci son alternative piu valide o esteticamente belle ben venga eh, tu cosa faresti?
Il distro ha 6 fori quindi li per forza servono (+i due tappi)extenders soo obbligato, per lo spessore che fa il rad+le ventole devo portar su il raccordo.


Il radiatore andrebbe lavato ma usa acqua distillata e lavalo solo se lo dice la casa.
Sapevo dell aceto o dei liquidi apposta mayem ma l Ek consiglia solo acqua distillata quindi andro di quella!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
/ot con che gpu? Io con al 1080Ti leggermente occata sto con picchi da 45°/46° dopo 1-2 ore :grrr:
1070ti. Nel mio profilo trovi tutto, sia raffreddamento che dati di overclock.

Comunque in questi giorni è normale. Non è facile gestire le temperature in questi casi
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Dipende dai gusti tuoi. Può essere bello con gli extenders come no. Sono belli però, fanno scena. Io dico che se puoi solo fare raccordo diretto WB o Radiatore è meglio. Se non puoi o vuoi ok...basta però che prendi i pezzi giusti. Come avrai notato ci sono curve a raccordo e curve per raccordo. Ma ho visto cosa hai preso e mi sembra più che corretto.

Sul lavare, usa normale acqua distillata no del rubinetto e no altro. Ma se EK dice di non lavarlo...non lo lavare. Significa che è stato lavato da loro. Lo puoi fare eh, solo che perdi tempo.

Verrà un bel lavoro, ma...ci vorrà pazienza!! Inizi col botto! Case bello davvero. Per darti un consiglio personale, dovrei averlo sotto mano per qualche gg. Alludo alle curve più rognose dove ci sono anche extender a 90 o 45 o mix strani.

Quando hai tutto, apri la diga!! Ops scusa: batti un colpo!

Have a nice job!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Corrente elettricah

Utente Attivo
173
85
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Z97 Gryphon Armor
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
TridentX DDR3-2400MHz CL10-12-12 1.65V 32GB (4x8GB)
GPU
Gtx 1060 6 gb
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
Asus Vg236 120hz
PSU
Super Flower leadex Gold 650w
Case
Corsair Obsidian 350D
Periferiche
Logitech g19
OS
Windows 10 64 bit
Se vuoi lavare il radiatore usa l aceto, l acqua bidistillata usala per alimentare il loop al posto dei nocivi additivi per colore, aggiungerei all acqua solo gli anti alghe
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

rikubroc

Nuovo Utente
52
19
Ciao ragazzi:luxhello:, scusate l'assenza, volevo comunicarvi che grazie anche a voi uso e ho creato uno dei piu bei pc che abbia mai visto. Ormai è un mesetto che ci smanetto e mi trovo bene.
ieri purtoppo si e fritto il commander pro quindi stasera arriva il sostituto da amazon e provvedo a cambiarlo sperando di non dover smontar tutto:suicidio:, nel mentre sistemo cavi ecc.

Ho una domanda sicuramente da noob, ma è da un po che ci penso e volevo vedere se sono nel giusto come raffreddamento, attualmente sono in questa situazione:

Ho una sonda temperatura acqua collegata alla mobo che comanda la pompa (pwm attaccata alla mobo) via bios

Ho il commander pro che comanda le 6 ventole sui 2 radiatori, mi piacerebbe che anche lui prendesse la temperatura dallo stesso sensore e comandasse le ventole ma non lo vede quindi per ora lo tengo legato alla temperatura della cpu.

Il "problema" e che la cpu ha sbalzi anche importanti di temp, quindi capita a volte che le ventole vadano su e giu come pazze.

Idee o suggerimenti?

Appena lo rimonto faccio qualche bella foto e ve le giro quà:thanks:
 

Corrente elettricah

Utente Attivo
173
85
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Z97 Gryphon Armor
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
TridentX DDR3-2400MHz CL10-12-12 1.65V 32GB (4x8GB)
GPU
Gtx 1060 6 gb
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
Asus Vg236 120hz
PSU
Super Flower leadex Gold 650w
Case
Corsair Obsidian 350D
Periferiche
Logitech g19
OS
Windows 10 64 bit
Ho una sonda temperatura acqua collegata alla mobo che comanda la pompa (pwm attaccata alla mobo) via bios

Ho il commander pro che comanda le 6 ventole sui 2 radiatori, mi piacerebbe che anche lui prendesse la temperatura dallo stesso sensore e comandasse le ventole ma non lo vede quindi per ora lo tengo legato alla temperatura della cpu.

Il "problema" e che la cpu ha sbalzi anche importanti di temp, quindi capita a volte che le ventole vadano su e giu come pazze.

Idee o suggerimenti?

Appena lo rimonto faccio qualche bella foto e ve le giro quà:thanks:
hai provato a collegare la sonda temperatura acqua a uno dei canali sensore del commander pro ?
Se funzionasse potresti settare quello come sensore principale per le 6 ventole
Post unito automaticamente:

Si funziona, sul forum corsair ci sono parecchi thread a riguardo e in ciascuno confermano che è possibile farlo
 

rikubroc

Nuovo Utente
52
19
hai provato a collegare la sonda temperatura acqua a uno dei canali sensore del commander pro ?
Se funzionasse potresti settare quello come sensore principale per le 6 ventole
Post unito automaticamente:

Si funziona, sul forum corsair ci sono parecchi thread a riguardo e in ciascuno confermano che è possibile farlo

Sisi funzionare funziona, però poi l pompa come la
Comando?
Praticamente quella essendo sulla mobo viene gestita via bios il pwm, e li posso scegliere sulla base di un tot di temperature di far la curva per la velocità, però senza il sensore dell acqua non saprei con cosa comandarla
 

Corrente elettricah

Utente Attivo
173
85
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Z97 Gryphon Armor
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
TridentX DDR3-2400MHz CL10-12-12 1.65V 32GB (4x8GB)
GPU
Gtx 1060 6 gb
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
Asus Vg236 120hz
PSU
Super Flower leadex Gold 650w
Case
Corsair Obsidian 350D
Periferiche
Logitech g19
OS
Windows 10 64 bit
Sisi funzionare funziona, però poi l pompa come la
Comando?
Praticamente quella essendo sulla mobo viene gestita via bios il pwm, e li posso scegliere sulla base di un tot di temperature di far la curva per la velocità, però senza il sensore dell acqua non saprei con cosa comandarla
Se puoi aggiungi un sensore aggiuntivo, sul forum corsair ci dovrebbero essere discussioni a riguardo
Post unito automaticamente:

una d5 ci và sul commander pro ma all80% massimo dei giri perchè per andare al 100% ha bisogno di un amperaggio che il commander pro non gli puo' fornire.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!