DOMANDA impianto custom loop lian li o11 ( consigli per la mia prima volta)

rikubroc

Nuovo Utente
52
19
253941.8a3adf3251e9f880351550c5a21b5343.1600.jpg
Ciao a tutti, finalmente ho budget e voglia/tempo per passare ad un impianto a liquido. Vorrei replicare una delle tante belle build che si trovano in rete come da immagine allegata o anche questa stupenda
23.gif
https://builds.gg/vincentalexander/chameleon-847

Essendo la mia prima volta ho bisogno di molti consigli, e vi elenco i punti a cui sono arrivato.

1. DISTROBLOCK assolutamente mi piace troppo sia come pulizia sia come estetica, con un opportuna modifica per ospitare 2 radiatori devo scegliere tra questi
Bykski https://it.aliexpress.com/item/BYKSK...OrigTitle=true

Bitspower https://shop.bitspower.com/index.php...roduct_id=7163
sono propenso al secondo visto là qualità e la possibilità di prenderlo direttamente dal produttore invece che aspettare un mese aliexpress

2. RADIATORI ho letto gran bene sui hardware labs, mi piacerebbe prendere 2 gts 360 ma in italia sembrano introvabili , bitspower in rete non ho letto buone opinioni, altra marca famosa sarebbe EK, ma sulla linea SE da 30mm non se ne parla bene quindi dovrei prendere due PE 360 piu spessi.
van bene? consigli?

3. FITTINGS assolutamente voglio i tubi in petg da 16mm OD, quindi anche qua per andare sul sicuro e senza aspettare aliexpress (altrimenti barrow o bykski mi piacciono ma dove trovarli in europa?) sarei propenso a prendere gli EK. contando cosi a naso direi 10 normali 4 extender 6 curve a 90 e altre 2/3 curve a 45 rubinetto e tappi.
consigli su marca fittings e quantita?

4. TUBI pensavo a petg piu facili da modellare per un principiante come me, anche quà per comodita andrei a prendere gli EK

5. WATERBLOCK quà la scelta è ampia, prenderei un EK DRGB ma vedendo varie build in giro non rimane allineato con il distro e a meno di usare adattatori ecc le linee dei tubi non vengono parallele. quindi per andare sul sicuro prenderei uno di quelli compatibili Bitspower
https://shop.bitspower.com/index.php...arch=BP-WBCPUM
https://shop.bitspower.com/index.php...TA-CPUMS-DRGB+

so che ho scritto molto e fatto troppe domande, ma prima di spendere soldi vorrei aiuto da chi ne capisce più di me o ci è gia passato.
Grazie mille
49.gif
32.gif
31.gif
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia e BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,050
26,335
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao :) intanto che attendiamo l'intervento di @Lord Golia ti linko la guida per applicare una delle migliori paste termiche nel mercato (se non la migliore). Poi taggo anche @tremoire :)
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Prima il piacere e dopo il dovere, bellissime le foto dei costum... ma ti avverto, armati davvero di santa pazienza perché con i tubi rigidi è un lavoraccio, sia a farli, montarli che poi smontare per pulirlo. Partono giornate, non solo pomeriggi. Armati di pistola termica, tronchessina, seghetto... ecc. ecc.
Su Bitspower si dice che siano i migliori componenti, forse ti confondi con barrow. :)
Sulle distroblock sono curioso anche io, in tutti i video del computex ne ho visto tante e m'incuriosiscono anche a me... ma non saprei come funzionano, vanno da cabinet a cabinet ? Chiedo lumi anche io.
Gli ek si prendono in considerazione solo gli XE. Per quel che mi riguarda ;)
Io ho usato nel mio custom tutto EK... almeno la prima volta.
Quindi vuoi solo liquidare il processore? Uno da 360 permette qualche pazzia in o.c. senza fare troppe storie. ;) Anche se 420 è meglio. Il radiatore da 60mm. dipende dal case, ora, prima di avventurarci in componenti se non chiedo troppo, qual'è la configurazione del tuo pc? Ho capito solo che hai il lian-li e un processore intel ma qual è?
Intanto mi permetto e taggo anche io qualcuno per darti un po' d'aiuto @Dot_Kappa @Robertob89

Per lo shop guarda su acquacomputer ybris ma anche Drako era bene fornito. Oltre che gli amazon europei, alternate (anche se può essere caro, ma giri anche gli europei) o caseking oltre che prendere direttamente sui loro shop, con aliexpress temo che passerai anche dalla dogana... almeno da quel che leggo qua sul forum.
 

rikubroc

Nuovo Utente
52
19
Ciao :) intanto che attendiamo l'intervento di @Lord Golia ti linko la guida per applicare una delle migliori paste termiche nel mercato (se non la migliore). Poi taggo anche @tremoire :)

grazie mille, pasta gia acquistata su amazon, ho preso il tubetto da 5gr, cosi sono coperto, per la guida molto utile, anche se ho sempre visto la tecnica del chicco, anche dai piu famosi come linus jay2cent hardware nexus ecc, dici che spalmare e meglio?

Prima il piacere e dopo il dovere, bellissime le foto dei costum... ma ti avverto, armati davvero di santa pazienza perché con i tubi rigidi è un lavoraccio, sia a farli, montarli che poi smontare per pulirlo. Partono giornate, non solo pomeriggi. Armati di pistola termica, tronchessina, seghetto... ecc. ecc.
Su Bitspower si dice che siano i migliori componenti, forse ti confondi con barrow. :)
Sulle distroblock sono curioso anche io, in tutti i video del computex ne ho visto tante e m'incuriosiscono anche a me... ma non saprei come funzionano, vanno da cabinet a cabinet ? Chiedo lumi anche io.
Gli ek si prendono in considerazione solo gli XE. Per quel che mi riguarda ;)
Io ho usato nel mio custom tutto EK... almeno la prima volta.
Quindi vuoi solo liquidare il processore? Uno da 360 permette qualche pazzia in o.c. senza fare troppe storie. ;) Anche se 420 è meglio. Il radiatore da 60mm. dipende dal case, ora, prima di avventurarci in componenti se non chiedo troppo, qual'è la configurazione del tuo pc? Ho capito solo che hai il lian-li e un processore intel ma qual è?
Intanto mi permetto e taggo anche io qualcuno per darti un po' d'aiuto @Dot_Kappa @Robertob89

Per lo shop guarda su acquacomputer ybris ma anche Drako era bene fornito. Oltre che gli amazon europei, alternate (anche se può essere caro, ma giri anche gli europei) o caseking oltre che prendere direttamente sui loro shop, con aliexpress temo che passerai anche dalla dogana... almeno da quel che leggo qua sul forum.

Pazienza ne ho, tubi penso di prenderne 3/4 metri cosi da far tutte le prove e inevitabili sbagli gia messi in conto ahah:nono:.
per gli attrezzi comprerei uno dei vari kit completi tipo ek o simili dove ce quello che serve per piegarli, phon ho quello da carrozziere a casa:ok:
I distro che ho linkato sono specifici pe o11dynamic ero solo indeciso tra i due ma penso di andare di bitspower che qualità velocita di spedizione ecc mi da piu fiducia, solo i raccordi non vorrei di questa marca perche son cari al fuoco, ma altre marche che non siano su aliexpress mi rimane poca scelta, andrei di ek con i loro tubi petg 16mm

il grosso dubbio sono i radiatori, ne voglio 2 uno sopra e sotto, entrambi 360, solo che sia come spazio sia come estetica non vorrei andare di quelli spessissimi, vorrei tenermi su radiatori normali e magari basso fpi cosi posso far girare le ventole piu piano possibile:D
gli hardware labs online pare siano i migliori di tutti quindi guardavo anche quelli oltre ai famosi ek alphacool ecc.

Giustamente ti scrivo la build chedovrei liquidare, se ti servono altri dati chiedi pure, in linea di massima si tratta di questa bestiolina
9900k
2080ti
32gb ram
aorus master

Grazie per le tue info e i tag, ogni aiuto e ben ben accetto:thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire e BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,050
26,335
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
grazie mille, pasta gia acquistata su amazon, ho preso il tubetto da 5gr, cosi sono coperto, per la guida molto utile, anche se ho sempre visto la tecnica del chicco, anche dai piu famosi come linus jay2cent hardware nexus ecc, dici che spalmare e meglio?
nexus e jayz2cents ok, ma linus non sa nemmeno dove sta di casa ne la pasta termica e ne l'airflow ahahha. In ogni caso come scritto nella guida, la kryonaut non è la mx4, è un pasta termica molto dura che con la pressione del dissipatore NON si espande e quindi è necessario spalmarla
 
Ultima modifica:

rikubroc

Nuovo Utente
52
19
nexus e jayz2cents ok, ma linus non sa nemmeno dove sta di ca sa ne la pasta termica e ne l'airflow ahahha. In ogni caso come scritto nella guida, la kryonaut non è la mx4, è un pasta termica molto dura che con la pressione del dissipatore NON si espande e quindi è necessario spalmarla
Nono certo ho menzionato giusto i piùfamosi, son mesi che guardo video e cerco info su tutti i componenti che devo usare ecc:cav::lol:

Son stati fatti da gente competente pure vari bench ecc vedi
dove si vede bene che qualsiasi metodo usato non da grandi differenze di temperature, e in quel video nexus usa proprio la kryonaut
Der8auer o come cavolo si scrive però consiglia di spalmarla quindi andrò con quel metodo e bella li!

Ora aspettiamo info sull acqua radiatori ecc dai nostri amici piu su:search::ok:
entro il weekend farò l'ordine che non vedo l'ora:love:
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,050
26,335
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Nono certo ho menzionato giusto i piùfamosi, son mesi che guardo video e cerco info su tutti i componenti che devo usare ecc:cav::lol:

Son stati fatti da gente competente pure vari bench ecc vedi
dove si vede bene che qualsiasi metodo usato non da grandi differenze di temperature, e in quel video nexus usa proprio la kryonaut
Der8auer o come cavolo si scrive però consiglia di spalmarla quindi andrò con quel metodo e bella li!

Ora aspettiamo info sull acqua radiatori ecc dai nostri amici piu su:search::ok:
entro il weekend farò l'ordine che non vedo l'ora:love:
Perché non é molta chiaro a tutti il metodo di applicazione della pasta termica. Ogni pasta termica ha il suo metodo di applicazione. Diciamo che alla mx4, nt-h1/2 e altre verie mid-low level, basta un chicco al centro e la pressione del dissipatore. Mentre le paste termiche migliori sono più viscose, di conseguenza é necessario spalmarle
 
Ultima modifica:

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Voglio sperare che quando hai detto esperti e hai citato me, era una battuta?? Ti ringrazio per la fiducia ma non esagerare nel pensare che io sia un guru del settore!! Ho solo messo mano ai tubi e al resto, prima di te! Ringrazio anche BWD per la fiducia!! Di gran lunga lui sì è esperto in molte cose!!

Il case ha hai scelto è bellissimo e anche io lo avevo scelto, poi però non volendo cambiare il mio radiatore da 480mm, ho optato per il mio attuale TT Level 20XT.

Concordo sui tubi e ti dico che li pieghi facile e sono belli lucidi. Non so però se ti basta e va bene la pistola termica da carrozziere. Io ho preso una pistola da watercooling e va benissimo. Occhio a come scaldi che fa le bolle e butti il tubo.

La Tank è stupenda, vista mesi fa ma era un prototipo...è stellare e Bitspower è una garanzia.

Sui raccordi non sono d'accordo: ho avuto i Bitspower su PVC e sono stupendi. Ho gli EK sul rigido e mmm mi sanno di latta! Ottimi gli EK, non hanno perso un goccia di liquido ma scarsi al tatto. Ok, belli alla vista.

Ho anche io un Black Ice della HL, ahimè ora introvabili in Italia. Ma ho EK come 480mm da 6cm! Più è spesso e meglio è ma giustamente hai bisogno di raffreddarlo. Beh, devi andare di p&p!!

Hai la mia Mobo e la mia CPU, OCCHIO che la CPU scalda eh! Se poi vuoi liquidare anche la video, temo non ti basti davvero un 360mm. Sicché hai detto bene che ne vuoi 2 ma uno fat!! Metti un Monsta!

Bravo: prendi più tubi. Non prendere solo ciò che usi, che se sbagli che fai?

Stupendo il wb per la CPU. Davvero 10. Anche se gli EK non sono da meno.

Hai già fatto uno schema? È tassativo prima di iniziare al meglio.

Anche io compro dal Drako e mi trovo bene. Conosco Ibrys e lo consiglio.

Le ventole le fai andare se ti serve. Un sistema silenzioso al 100% non esiste eh!! Purtroppo c'è la pompa che gira e per quanto possa essere silenziosa un minimo la senti. In p&p otterrai più risultati e le ventole potranno girare più piano. Dipende anche da quante lamelle ha il radiatore. Più ne ha e sono fitte e più faticherà la ventola a trapassare il radiatore! Qui ti servono ventole ad alta pressione statica. Ek ne fa di apposite.

La pasta dell'orso bruno la consiglio anche io. È effettivamente dura e mi sa che il chicco resta chicco. Infatti ti danno tipo l'applicatore!! BWD Rulez. Sulla termopasta ha ragione sempre.

Linus ahimè ora è cambiato. Bravo si ma è troppo fuso. Lo seguo da sempre!! Però spacca dai!! Jay è un mito anche lui!! Preferisco Jay!



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

rikubroc

Nuovo Utente
52
19
Voglio sperare che quando hai detto esperti e hai citato me, era una battuta?? Ti ringrazio per la fiducia ma non esagerare nel pensare che io sia un guru del settore!! Ho solo messo mano ai tubi e al resto, prima di te! Ringrazio anche BWD per la fiducia!! Di gran lunga lui sì è esperto in molte cose!!
Io ringrazio tutti voi, come dicevo son due mesi che mi informo leggo, video, reddit, buld, overclocker ecc, ma dalla teoria alla pratica ce ancora differenza, e poter parlare con chi ha gia fatto lavori simili è una gran cosa:luxhello:

Il case ha hai scelto è bellissimo e anche io lo avevo scelto, poi però non volendo cambiare il mio radiatore da 480mm, ho optato per il mio attuale TT Level 20XT.

Concordo sui tubi e ti dico che li pieghi facile e sono belli lucidi. Non so però se ti basta e va bene la pistola termica da carrozziere. Io ho preso una pistola da watercooling e va benissimo. Occhio a come scaldi che fa le bolle e butti il tubo.
Pistola da carrozziere al minimo va benissimo ha già testato un mio conoscente, ovvio bisogna scaldare piano piano:fumato:

La Tank è stupenda, vista mesi fa ma era un prototipo...è stellare e Bitspower è una garanzia.

Sui raccordi non sono d'accordo: ho avuto i Bitspower su PVC e sono stupendi. Ho gli EK sul rigido e mmm mi sanno di latta! Ottimi gli EK, non hanno perso un goccia di liquido ma scarsi al tatto. Ok, belli alla vista.
Bitspower siamo daccordo, sono tra i migliori ma son veramente carissimi, non mi va di spendere 20 euro ogni curva ahah, per questo avrei virato sugli ek e i loro tubi. Mi sarebbe piaciuto mettere barrow o bykski ma si trovano solo su aliexpress e tra spedizioni e dogana non mi va di aspettare.

Ho anche io un Black Ice della HL, ahimè ora introvabili in Italia. Ma ho EK come 480mm da 6cm! Più è spesso e meglio è ma giustamente hai bisogno di raffreddarlo. Beh, devi andare di p&p!!

Hai la mia Mobo e la mia CPU, OCCHIO che la CPU scalda eh! Se poi vuoi liquidare anche la video, temo non ti basti davvero un 360mm. Sicché hai detto bene che ne vuoi 2 ma uno fat!! Metti un Monsta!
Come dicevo non mi piacciono radiatori troppo spessi, sotto metterei un hw gts360 che e il top degli slim, e sopra invece vorrei al max un 45mm, possibilmente fpi bassi/medi, se hai qualcosa da consigliarmi ben venga!
ps non faro push pull, metto 3 ventole ogni radiatore, le ho gia anche se non sono le migliori ma anche qui guardato moltissime comparative e cambia di pochi gradi, ho le corsair ll120


Bravo: prendi più tubi. Non prendere solo ciò che usi, che se sbagli che fai?

Stupendo il wb per la CPU. Davvero 10. Anche se gli EK non sono da meno.
EK bellissimi, ma non si allineano con il distroblock, hanno i fori troppo ravvicinati e non verrebbero linee parallele a meno di usare adattatori ecc quindi vado di bitspower

Hai già fatto uno schema? È tassativo prima di iniziare al meglio.
Lo schema e bello che fatto e obbligato, sarebbe :
DISTRO-> RAD->GPU->DISTRO->CPU->DISTRO>RAD->DISTRO


Anche io compro dal Drako e mi trovo bene. Conosco Ibrys e lo consiglio.
Ho dato un occhiata ad entrambi, drako e caro al fuoco, ybris meglio ma molte cose non le ha, prendero distro e cpu da bitspower, raccordi e tubi da ek, il resto penso highflow.nl , ne ho sentito parlare benissimo , son veloci e hanno molta scelta, persino tutta la linea hardware labs!

Le ventole le fai andare se ti serve. Un sistema silenzioso al 100% non esiste eh!! Purtroppo c'è la pompa che gira e per quanto possa essere silenziosa un minimo la senti. In p&p otterrai più risultati e le ventole potranno girare più piano. Dipende anche da quante lamelle ha il radiatore. Più ne ha e sono fitte e più faticherà la ventola a trapassare il radiatore! Qui ti servono ventole ad alta pressione statica. Ek ne fa di apposite.

La pasta dell'orso bruno la consiglio anche io. È effettivamente dura e mi sa che il chicco resta chicco. Infatti ti danno tipo l'applicatore!! BWD Rulez. Sulla termopasta ha ragione sempre.

Linus ahimè ora è cambiato. Bravo si ma è troppo fuso. Lo seguo da sempre!! Però spacca dai!! Jay è un mito anche lui!! Preferisco Jay!
Entrambi mi sono simpatici, ma se voglio recensioni ben fatte ecc guardo gamers nexus, vedi ad esempio la pasta termica, mentre altri fanno mille parole loro hanno provato tutti i vari metodi, benchato , spiegato , fatto vedere cosa cambia ecc( video linkato sopra)



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Grazie di nuovo per 'intervento, ho risposto in grassetto punto per punto.:rock1::ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia e BWD87

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Devo ammettere che in tutti i msg di risposta che ho avuto e visto, mai ho notato una precisione e un dettaglio nel rispondere come a te! Hai spaccato!!

Mi cogli impreparato su una cosa: la Distro che citi tu è la combo pompa/tank?? Debbo dedurre di sì visto lo schema che hai fatto.

Bitspower è considerato uno dei brand leader del settore e avendo dei prodotti suoi, non posso che concordare e ahimè dirti che le cose buone le paghi. Rispetto però la tua teoria e se scegli EK, di certo risparmi molto. Non dico che EK non sia buono, anzi...ho tubi e raccordi ek e tanica EK e non ha perso una virgola in 2 anni come liquido!! Il tubo piega bene ed è bello pulito.

I WB EK sono tra i migliori al mondo, però se dici che non riesci a fare il giro di tubi perfetto che vuoi tu, beh...fai bene a prendere altro.

Io non ho esigenze tipo le tue, forse mi arrendo troppo presto, ahimè ho pazienza zero...sicché faccio un loop meno figo ma molto pratico!

Che curve trovi di EK su acrilico?? Non ne vedo io! Ti parlo di shop EK eh e mi riferisco al raccordo e NO adattatore!! È ben diverso.

Ok, se dici che avete fatto prove e che la pistola da carrozzeria va bene, ti credo! Ricordati che è un gioco di 3 cose: tempi, distanza e temperature! Se esageri, fai bolle o peggio lo annerisci e fa schifo. Ricordati che il tubo ha bisogno di roteare sempre e si piega solo...sarà lì che te gli dai la piega che vuoi. Ricordati che va fresato dentro e fuori con la fresa!! Va anche limato con la carta vetrata fine!

Il radiatore spesso è migliore ma ti capisco: se non ti piace o non hai spazio o peggio...non fai P&P non va bene. Le ventole sono ok. Basta che abbiano la pressione statica alta. EK ne fa di apposite ma non è la sola. Le Corsair LL non sono male! Forse meglio le mie: ML ma di poco.

Drako sarà caro ma è uno dei pochissimi che ha di tutto x il watercooling oltre ad Ibrys!! E purtroppo si fa pagare. Purtroppo in Italia non è diffuso il settore come in USA o DE e paghi.

I radiatori HL li conosco: ho un piccolo black ice! Ahimè in Italia sono davvero introvabili ora. So che è ottima anche la Alphacool che è Tedesca ed è quella che produce il Monsta!! Solitamente più sono in rame e meglio è.

Mi sembri preparato e molto. Bravo.

Ricordati che a loop finito deve girare circa 24h con tappo tanica aperto e deve spurgare l'aria. Deve girare solo il loop a PC spento. Devi fare ponte sulla PSU e il PC non farà boot. Devi inclinare il PC in più posizioni e fare più volte start and stop, elimina aria nella pompa così. Devi picchiettare con le dita sui tubi per l'aria anche. Io ti consiglio di tenere la tanica al 95% piena! Meno aria e più liquido.

È un bel case e farai un bel lavoro. Solo che hai 2 mostri da abbeverare io ne so qlk cosa! I9 Rulez!

Concordo con te: GamerNexus è un mito ma figa, ha dei capelli da culo!

Jay invece è fuso ma forse ci marcia su per la creazione del personaggio! Linus ahimè è peggiorato...competente sì, ma troppo commerciale ora!!!

Ah: devi fare misure perfette che altrimenti hai rischio di perdite. E cmq io intendevo lo schema come disegno!!

Buona domenica a tutti!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: rikubroc e BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,050
26,335
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Buona domenica a tuttiiiiii :luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,050
26,335
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Epica risposta!! Ora mi lavo l'auto e poi faccio un giretto per negozi!! Ok l'amore per il PC ma ogni tanto è NO!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili