DOMANDA Impianto Cuffie + Amp/Dac Gaming/Musica

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Per cambiarlo lo tagli, compri il connettore che vuoi, saldi i fili sul connettore e chiudi tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
(scusa se non quoto ma dall'app sinceramente non ho capito come si fa ahah).

Comunque secondo me sarebbe interessantissima una guida, e anzi, se posso dare un consiglio in reparto guide(sperando di non passare come rompi scatole) ci sono un po' di incongruenze sulle descrizioni del lato amp fascia 100-200€, penso siano dovute al fatto che hai rivalutato la schiit.

Ultima cosa e poi ti lascio libero, secondo te quale potrebbe essere un prezzo onesto per vendere il fulla2?
si dovrei aggiornarle tutte ma attualmente non ho molto tempo :sisi: comunque hai ragione :sisi:
Grazie filo, un'ultima curiosità, i pads delle 400i consigli di acquistarne altri o sono buoni quelli in dotazione?
Volevo anche chiederti, perchè c'è ancora gente che si lamenta della qualità costruttiva... vedendo i commenti più recenti su amazon.com scrivono che le cuffie subiscono danni all'archetto dopo pochi mesi.. sono loro che le usano come animali o cosa?
ecco i pad si che sono un ottimo investimento... quelli di serie sono buoni ma anni luce ben lontani dai pad premium di dekoni o di ZMF che usano pelle animale vera e non finta pelle. Ho su un altro paio di cuffie degli ZMF e a livello di comfort sono in assoluto l'olimpo dei pad, indipendentemente dal prezzo della cuffia nessun pad stock é migliore (a parte ovviamente le cuffie ZMF che usano direttamente i pad della casa stessa) sono estremamente morbidi, non scaldano e son meravigliosi.
 

Phillo91

Nuovo Utente
31
6
Ciao ragazzi, continuo ad angosciarvi hihihi, essendo che sono riuscito a racimolare qualche quattrino, pensavo di prendere il JBS LABS ATOM come amplificatore, in modo che lo prendo adesso e poi non ci penso più :D volevo chiedervi se faccio la combo ATOM + OL DAC (il dac della jbs) è meglio/uguale al topping d30 o peggio? che dite ragazzi

:brindiamo:

@filoippo97 @Mattuz @sasquotch
 

ThundeeR

Nuovo Utente
1
1
Ciao, a mio parere credo vada bene come combo, attendi la conferma di @filoippo97 @Mattuz @sasquotch che sicuramente saranno più colti di me in questo ambito :D

Ciao ragazzi, continuo ad angosciarvi hihihi, essendo che sono riuscito a racimolare qualche quattrino, pensavo di prendere il JBS LABS ATOM come amplificatore, in modo che lo prendo adesso e poi non ci penso più :D volevo chiedervi se faccio la combo ATOM + OL DAC (il dac della jbs) è meglio/uguale al topping d30 o peggio? che dite ragazzi

:brindiamo:

@filoippo97 @Mattuz @sasquotch
 
  • Mi piace
Reazioni: Phillo91

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao ragazzi, continuo ad angosciarvi hihihi, essendo che sono riuscito a racimolare qualche quattrino, pensavo di prendere il JBS LABS ATOM come amplificatore, in modo che lo prendo adesso e poi non ci penso più :D volevo chiedervi se faccio la combo ATOM + OL DAC (il dac della jbs) è meglio/uguale al topping d30 o peggio? che dite ragazzi

:brindiamo:

@filoippo97 @Mattuz @sasquotch
sono molto simili tra loro anche a livello di misurazioni con un leggerissimo vantaggio prestazionale da parte del D30 (assolutamente inudibile con qualsiasi cuffia/apparecchiatura di qualunque cifra - parliamo di una differenza sul rumore di fondo di 2 o 3dB ma a -135dB rilevabile solo con analizzatori di spettro da decine e decine di migliaia di euro).
Prendi quello che ti piace di piú o quello che ti costa meno, se ti piace avere tutto lo stack della JDS oppure tutto nero, oppure ancora fare un unico ordine da loro, per me l'OL DAC é assolutamente un ok.
 
  • Mi piace
Reazioni: Phillo91

Phillo91

Nuovo Utente
31
6
sono molto simili tra loro anche a livello di misurazioni con un leggerissimo vantaggio prestazionale da parte del D30 (assolutamente inudibile con qualsiasi cuffia/apparecchiatura di qualunque cifra - parliamo di una differenza sul rumore di fondo di 2 o 3dB ma a -135dB rilevabile solo con analizzatori di spettro da decine e decine di migliaia di euro).
Prendi quello che ti piace di piú o quello che ti costa meno, se ti piace avere tutto lo stack della JDS oppure tutto nero, oppure ancora fare un unico ordine da loro, per me l'OL DAC é assolutamente un ok.
Perfetto grazie, un ultima cosa per caso sai con la spedizione UPS (la più costosa da 48 dollari) in quanto tempo arrivi?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Perfetto grazie, un ultima cosa per caso sai con la spedizione UPS (la più costosa da 48 dollari) in quanto tempo arrivi?
su quello non saprei dirti onestamente... penso non piú di 3 o 4 giorni lavorativi comunque. Guarda se nei 48 dollari é inclusa giá la dogana, altrimenti ti conviene risparmiare sulla spedizione perché comunque é facile che una quarantina di dollari te li chiedano giá loro se ti fermano il pacco.
 

Phillo91

Nuovo Utente
31
6
su quello non saprei dirti onestamente... penso non piú di 3 o 4 giorni lavorativi comunque. Guarda se nei 48 dollari é inclusa giá la dogana, altrimenti ti conviene risparmiare sulla spedizione perché comunque é facile che una quarantina di dollari te li chiedano giá loro se ti fermano il pacco.
Dogana esclusa, ma la dovrò pagare al corriere? E mi avvertono prima di quanto sarà la cifra o no?
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Dogana esclusa, ma la dovrò pagare al corriere? E mi avvertono prima di quanto sarà la cifra o no?
la dogana la paghi solo se appunto ti fermano il pacco per controlli doganali, comunque sì, lo dovresti pagare direttamente al corriere. E no, non ti avvertono della cifra
 

Phillo91

Nuovo Utente
31
6
la dogana la paghi solo se appunto ti fermano il pacco per controlli doganali, comunque sì, lo dovresti pagare direttamente al corriere. E no, non ti avvertono della cifra
Speriamo non lo fermano hihihi :suicidio:

Comunque date le varie spedizioni, dovrebbe arrivarmi in max 6gg amp+dac
Post unito automaticamente:

la dogana la paghi solo se appunto ti fermano il pacco per controlli doganali, comunque sì, lo dovresti pagare direttamente al corriere. E no, non ti avvertono della cifra
Una cosa con rca devo collegare in input rosso e bianco ad amp e in out rosso e bianco al dac o sbaglio?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
@filoippo97 ma del massdrop x Alex Cavalli Liquid Carbon X Amp cosa ne pensi? E dove lo collocheresti tra gli amp della guida alla scelta amplificatori?
meglio l'arcam rhead e infinitamente meglio il massdrop x THX AAA 789 che é attualmente uno dei migliori stato solido in circolazione, superato per quanto so solo dal neurochrome HP 1 e dal Benchmark HPA4 (che infatti questo ruota intorno al THX AAA 888).
Il liquid carbon da un mero punto di vista del rumore e della distorsione sta sotto anche all'atom di una discreta fetta.
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Una cosa con rca devo collegare in input rosso e bianco ad amp e in out rosso e bianco al dac o sbaglio?
Penso di sì
meglio l'arcam rhead
E su che prezzo sta l'arcam rhead?Perché ne ho visto uno a 300€ nuovo. E pure questa immagino sia una scelta che riesce a pilotare bene cuffie di qualsiasi tipo, no?
E ultimo dubbio che non ho capito bene del bilanciato: 1) il bilanciato può avere sia uscita jack che xlr? (intendo l'uscita da cui si attaccano le cuffie)
2) Se ho un cavo sbilanciato e lo collego ad un amplificatore bilanciato o viceversa ho un cavo bilanciato e lo collego ad un amplificatore sblilanciato, cosa succede? (so che all'ampli bilanciato va abbinato un dac bilanciato)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili