Impianto audio PC medio/basso

Suijetsu

Nuovo Utente
27
5
Buonasera,

vi scrivo in cerca di un consiglio, descrivo brevemente la situazione.
Possiedo da anni due casse monitor Yamaha HS7 con cui ho sempre patito il problema di un rumore di fondo. Nel tempo riuscì a minimizzarlo con un sistema di alimentazione elettrico che passasse per un canale diverso da quello del PC e acquistando un DAC.

Purtroppo da quando ho traslocato il rumore è 10 volte più potente e non riesco a diminuirlo in nessun modo. Ho provato anche acquistando una scheda audio interna al posto del DAC ma senza alcun risultato.
Sottolineo che invece le cuffie logitech g430 non soffrono di alcun disturbo.

In ogni caso, nel precedente appartamento utilizzavo la postazione PC per film/audio e gaming mentre ora la utilizzerò esclusivamente per il gaming, mi sta quindi bene acquistare un impianto di medio/basso livello (sotto i 100€) e vendere le amate casse monitor che mi hanno servito bene tutto questo tempo.

Vorrei approfittare del black friday (lo so, mi sono svegliato tardissimo) e avevo visto questi due prodotti ma non saprei proprio giudicare se valgono la pena. Mi date qualche consiglio?
LINK 1 - Trust
LINK 2 - Logitech

Grazie mille in anticipo!
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera,

vi scrivo in cerca di un consiglio, descrivo brevemente la situazione.
Possiedo da anni due casse monitor Yamaha HS7 con cui ho sempre patito il problema di un rumore di fondo. Nel tempo riuscì a minimizzarlo con un sistema di alimentazione elettrico che passasse per un canale diverso da quello del PC e acquistando un DAC.

Purtroppo da quando ho traslocato il rumore è 10 volte più potente e non riesco a diminuirlo in nessun modo. Ho provato anche acquistando una scheda audio interna al posto del DAC ma senza alcun risultato.
Sottolineo che invece le cuffie logitech g430 non soffrono di alcun disturbo.

In ogni caso, nel precedente appartamento utilizzavo la postazione PC per film/audio e gaming mentre ora la utilizzerò esclusivamente per il gaming, mi sta quindi bene acquistare un impianto di medio/basso livello (sotto i 100€) e vendere le amate casse monitor che mi hanno servito bene tutto questo tempo.

Vorrei approfittare del black friday (lo so, mi sono svegliato tardissimo) e avevo visto questi due prodotti ma non saprei proprio giudicare se valgono la pena. Mi date qualche consiglio?
LINK 1 - Trust
LINK 2 - Logitech

Grazie mille in anticipo!

Salve a te.

Hai controllato l' impianto elettrico? Magari rivolgiti a qualcuno di esperto.

Non vale la pena nemmeno guardarli.Per un 2.1 si parte dalle 150/155 euro a salire.

Ma poi con 100 euro già delle casse 2.0 saranno decidamente inferiori alle Yamaha HS7.

Che Dac hai?
In euro, fino a quanto puoi spendere?
 

Suijetsu

Nuovo Utente
27
5
Ciao, grazie della risposta!
La DAC è questa DAC ed ora ho messo questa scheda audio LINK.

Sicuramente sarebbe da controllare l'impianto audio o mettere delle DI BOX ma come dicevo arrivato a questo punto la qualità del suono proveniente dal PC non mi importa più quanto prima dato che per film e musica userò altri dispositivi.

Mi serviva una soluzione economica per il gaming (neanche FPS perché per quelli manterrei le cuffie).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili